Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Neofita T3

• GianlucaPizzato
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/07/2013 10:12 #108733 da GianlucaPizzato
Neofita T3 è stato creato da GianlucaPizzato
Ciao a tutti sono Gianluca e scrivo da Vicenza. Stò coltivando il sogno di possedere un T3 Westfalia Joker. E' un pò di tempo che guardo siti di annunci vi leggo su questo forum e vorrei da voi esperti dei consigli su cosa guardare per rendersi conto di fare un buon acquisto.
Ho trovato un T3 Westfalia Joker TD dell'83 motore cinghia e frizione sostituiti di recente (a detta del venditore che mi ha mostrato fattura dei lavori).
Internamente ha bisogno di qualche lavoretto tipo sostituire la carta delle pareti e altre piccole cose ma per il resto sembra ok no ruggine.
Il proprietario dice che ha anche l'aria conzionata in cellula e il gancio traino.
Insomma sembra tutto ok ma non vorrei pagare alla lunga l'inesperienza e fare un cattivo acquisto. Il prezzo è 5000 euro credo anche un pò trattabili vi sembra un buon affare?Grazie a tutti!!!!!!

Gianluca Pizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2013 10:28 #108738 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Neofita T3
qui la guida definitiva per l'acquisto del t3 westfalia:

www.westfaliat3.info/html/westfalia_t3_buying_guide.html

trovi tutte le cose da controllare per non farti inchiappettare. Privilegia cmq lo stato della carrozzeria rispetto al motore: è più costosa e lunga da sistemare.

Di più
04/07/2013 10:32 #108739 da TEN
Risposta da TEN al topic Neofita T3
stando a quanto ci racconti è un ottimo affare, tanto più se ha l'aria condizionata che è una vera rarità (basta che funzioni e che non sia solo fonte di problemi tipo la ricarica del gas che sarà di tipo vecchio e difficilmente reperibile).

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

• GianlucaPizzato
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/07/2013 11:02 #108742 da GianlucaPizzato
Risposta da GianlucaPizzato al topic Neofita T3
Grazie per le risposte. Quali sono le parti più soggette e ruggine? C'è un modo per scoprire se è stato riparato dalla ruggine con imperizia e tanto stucco? Trovare eventuali tracce di antirombo è un buon o un cattivo segno?

Gianluca Pizzato

Di più
04/07/2013 13:31 #108746 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Neofita T3
Ruggine?? Un pò dappertutto, ma le parti più soggette sono: la parte bassa dei cristalli (guarda sotto le guarnizioni) e le righe di giunzione dei lamierati esterni.
Ma se è stato riparato da un buon carrozziere non è un grosso problema. Un pò di antirombo è accettabile, ma trovarlo in abbondanza è cattiva cosa...
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi