Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Anche io dei vostri!

Di più
06/06/2013 23:20 #107732 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Anche io dei vostri!
Benvenuto, veramente bello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2013 23:46 #107739 da luis
Risposta da luis al topic Anche io dei vostri!
benvenuto!! anche tu della provincia di torino!! di dove??

Luis

• Funkpowa
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 12:52 #107907 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Anche io dei vostri!
aggiornamento sul mezzo: ieri sono andato dal mecca (un amico), ed abbiamo deciso di sostituire:

- testata completa (purtroppo si notano crepe tra le valvole, quindi niente rettifica)
- supporto marmitta (gomma rovinata)
- carter inferiore distribuzione (consumato, rischio che si rompa e i pezzi vadano nella cinghia)
- cinghia (la distribuzione era già stata fatta 20k km fa)
- raccordo acqua
- raccordo recupero olio turbina
- supporto bulbo acqua.

Per diminuire il gioco leva cambio ho deciso di prendere il kit apposito e altri pezzi (anche se non ho capito ancora bene quali, infatti chiedo lumi su "Tecnica Generica" :-).

Per il resto mi ha confermato che il mezzo è sano ed è tenuto bene, erano stati fatti parecchi interventi di manutenzione poco tempo fa.

saluti

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 12:53 #107908 da Funkpowa
sono di Ivrea!

Saluti

Di più
11/06/2013 13:37 #107915 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Anche io dei vostri!
Consiglio per esperienza... Mentre ero in Germania, mi si ruppe (che culo!!!) il tubo di recupero olio turbina, dovetti recarmi (carro attrezzi salatissimo) presso la VW locale dove, non avendo l'originale disponibile in giornata, mi rattopparono il mio (40 euri per un pezzo di tubo in gomma e 4 fascette). Non ho avuto problemi fino al rientro a casa. Una volta a casa mia pero... l'ho fatto rifare in un'officina specializzata in tubi alta pressione (25 euri inclusi i raccordi e le rondelline in alluminio) con un tubo rivestito in treccia metallica tipo aeronautico. Praticamente ora credo che quel tubo sia eterno e, considerata l'esperienza in Germania, lo consiglio a tutti.

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 13:46 #107919 da Funkpowa
ciao, il tubo in oggetto su vw-bus.com c'è uguale all'originale (tubo misto rigido/flessibile) mentre da gunzl c'è totalmente flessibile (immagino come il tuo).
Saluti

Di più
11/06/2013 13:58 #107922 da lino
Risposta da lino al topic Anche io dei vostri!
per il carter inferiore della distribuzione, siccome interessa anche a me, dove l'hai trovato?

Di più
11/06/2013 14:00 #107923 da lino
Scusa, posta nella sezione "consiglio per gli acquisti"

Di più
11/06/2013 15:52 #107925 da Mauriziolot
Beh, ognuno si regola come crede... io se e quando posso do consigli basati su mie esperienze, lacrime e bestemmie.

Di più
13/06/2013 14:07 #108007 da lino
Mau/ comunque tra lacrime e bestemmie ormai siamo tutti nella stessa barca, a me hanno "scaldato" il vecchio carter che strisciava la puleggia della catena di distribuzione per cui spero che non si ditrugga causando danni. Un meccanico mi ha detto che ora va bene, mentre un altro invece che quando la rimediero' sara' meglio sostituirla. Boo? per adesso vado avanti cosi' anche perche' i meccanici sono i proprietari della concessionari VW, per cui do fiducia al primo. Ciao a tutti.

Di più
13/06/2013 15:17 #108008 da Mauriziolot
Beh anche se "scaldata", la calotta in plastica non dovrebbe rompersi da sola... se non gli si da una botta non si rompe. Non avere fretta, se la trovi la cambi se no, aspetta, prima o poi la trovi. Dagli sfasciacarrozze (autodemolitori) di passat, glf, polo, se ne trovano a bizeffe, o anche motori gia smontati, basta girare un po. Comunque, se i lati sono buoni, e laparte cenmtrale e andata o spaccata, si possono tagliare le parti "marce" e avendo cura di lasciare abbastanza spessore, ci si puo rivettare dall'interno una piastina, una griglietta in alluminio ed il gioco e fatto.

Di più
15/06/2013 19:16 #108107 da lino
Grazie, ciao.

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/07/2013 12:48 #108594 da Funkpowa
scusate se rispondo solo ora, sono anche riuscito a rompermi una clavicola (...).
Il carterino l'ho trovato da un ricambista vw di Bergamo. I vari ricambisti sono in rete tra loro, quindi se vai da uno e gli chiedi il pezzo ti può dire chi ha disponibilità in Italia.

Saluti

Di più
01/07/2013 14:49 #108600 da Mauriziolot
come il buon Jorge Lorenzo? Hehe hai anche tu la passione per le moto? Ok ti auguro di guarire presto e nel frattempo di rimettere in sesto anche il t3. :)

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi