Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

un jokoso saluto a tutti

• Snippy
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/12/2012 14:01 #99048 da Snippy
Risposta da Snippy al topic un jokoso saluto a tutti
Ciao Dainese, hai proprio ragione il sound del 2100 è fantastico e devo ammettere che mi ha colpito la sua elasticità, per quanto riguarda la plancia sto pensando a come riutilizzarla.
Un saluto anche a Thomas, avremo occasione di vederci visto la nostra vicinanza...

VW T3 Syncro 2100 WBX DJ 112 cv - ABS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2012 17:20 #99054 da Thomas
Risposta da Thomas al topic un jokoso saluto a tutti
Naturalmente,

Di più
23/12/2012 14:26 #99228 da ea
Risposta da ea al topic un jokoso saluto a tutti
stica...., gli scatolati sono perfetti, non hanno un filo di ruggine..., chissa il fondo..., mi sa che sto mezzo non ha mai dormito una notte fuori dalla rimessa..., ma la paratia anteriore ha i ntenzione di tenerla?, mi piace molto la soluzione del nuovo giraffo, conferisce solidita, ma permette il passaggio... ciao buon lavoro..

• Snippy
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/12/2012 15:20 #99230 da Snippy
sembra fatto ieri ea anche il fondo è sano, tolgo la paratia di sicuro altrimenti è impossibile passare da davanti a dietro... ho ancora molto lavoro

Di più
23/12/2012 15:35 #99233 da Gigi
Risposta da Gigi al topic un jokoso saluto a tutti
Che bello
Bravo smonta la paratia oppure fai solo il passaggio centrale e lasci le paratie dietro il sedile guida e ilnfuturo singolo posto passeggero

Di più
23/12/2012 16:00 #99235 da Daines
Risposta da Daines al topic un jokoso saluto a tutti
Anche il mio autocarro ha la paratia (quella bassa però) che fino ad ora ho sempre scavalcato tipo olio cuore..... presto la taglierò.... ma penso solo nella zona di passaggio, perchè finchè non monto sedili girevoli non mi da noie, inoltre siccome non metterò la camperizzazione westfalia solita, ma penso al multivan, i due pezzi rimanenti mi van bene per fissare un sedile/cesso e una cucinina asportabile......

Di più
23/12/2012 21:05 #99249 da Gigi
Risposta da Gigi al topic un jokoso saluto a tutti
Esatto,bisogna lasciare i due lamierati dietro i sedili e fare solo il passaggio centrale: walk trought

Di più
24/12/2012 10:24 #99266 da ea
Risposta da ea al topic un jokoso saluto a tutti

Daines ha scritto: Anche il mio autocarro ha la paratia (quella bassa però) che fino ad ora ho sempre scavalcato tipo olio cuore..... presto la taglierò.... ma penso solo nella zona di passaggio, perchè finchè non monto sedili girevoli non mi da noie, inoltre siccome non metterò la camperizzazione westfalia solita, ma penso al multivan, i due pezzi rimanenti mi van bene per fissare un sedile/cesso e una cucinina asportabile......

bravo daines, secondo me non sbagli col multivan, guarda, quest'estate ho messo la doccetta esterna e ho comprato una cucina esterna campingaz, perche cucinare dentro con quaranta gradi è impossibile..., risultato?, abbiamo mangiato dentro solo una volta perche c'era vento, e il lavandino non l'ho mai usato..

Di più
24/12/2012 11:39 #99268 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic un jokoso saluto a tutti

Gigi ha scritto: Esatto,bisogna lasciare i due lamierati dietro i sedili e fare solo il passaggio centrale: walk trought

Non è così semplice, la paratia inferiore è un pezzo unico e il "nervo" è la traversa superiore, se tagli la traversa rimane solo una lamiera da 0,8mm messa in verticale, la cosa non ha sostegno e si piegherebbe subito. La paratia inferiore secondo me va dissaldata tutta, in modo che oltre al passaggio i vani batteria siano agevoli anche dal retro. Ricordo che i benza hanno la batteria motore sotto il sedile passeggero e poter accedere a questa dalla porta scorrevole non è affatto male.

Di più
24/12/2012 11:50 #99271 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic un jokoso saluto a tutti

ea ha scritto:

Daines ha scritto: Anche il mio autocarro ha la paratia (quella bassa però) che fino ad ora ho sempre scavalcato tipo olio cuore..... presto la taglierò.... ma penso solo nella zona di passaggio, perchè finchè non monto sedili girevoli non mi da noie, inoltre siccome non metterò la camperizzazione westfalia solita, ma penso al multivan, i due pezzi rimanenti mi van bene per fissare un sedile/cesso e una cucinina asportabile......

bravo daines, secondo me non sbagli col multivan, guarda, quest'estate ho messo la doccetta esterna e ho comprato una cucina esterna campingaz, perche cucinare dentro con quaranta gradi è impossibile..., risultato?, abbiamo mangiato dentro solo una volta perche c'era vento, e il lavandino non l'ho mai usato..

Anche secondo me il multivan è il migliore, in primo luogo per il letto più grande e poi perchè è una base perfetta per partire con una camperizzazione home made, io per l'ambulanza ho preso un intero allestimento multivan con un sedile back to back e su ebay.de ho trovato il mobile originale westfalia per il multivan (grazie ad Armin) che ha due maniglioni per toglierlo ed usarlo come cucina esterna completo di fuochi originali westfalia ad alcool, lavandino, serbatoi e quant'altro ha anche un comodo cassettone dove va inserito il frigo a pozzo.

Di più
26/12/2012 21:36 #99324 da Daines
Risposta da Daines al topic un jokoso saluto a tutti

lambro84 ha scritto:
Anche secondo me il multivan è il migliore, in primo luogo per il letto più grande e poi perchè è una base perfetta per partire con una camperizzazione home made, io per l'ambulanza ho preso un intero allestimento multivan con un sedile back to back e su ebay.de ho trovato il mobile originale westfalia per il multivan (grazie ad Armin) che ha due maniglioni per toglierlo ed usarlo come cucina esterna completo di fuochi originali westfalia ad alcool, lavandino, serbatoi e quant'altro ha anche un comodo cassettone dove va inserito il frigo a pozzo.

CAVOLI!!!! la cucina ad alcool me la sogno di notte... quelle da nautica costano un botto... io ho trovato pancaletto, e fiancata tavolino, e assieme l'armadietto dietro... la cucina mi toccherà inventarla.... magari ti chiederò qualche foto in MP...
@snippy: appena fai il taglio facce vedè che così prendiamo ispirazione....

Di più
02/01/2013 02:55 #99536 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic un jokoso saluto a tutti

Daines ha scritto:

lambro84 ha scritto: Anche secondo me il multivan è il migliore, in primo luogo per il letto ...

CAVOLI!!!! la cucina ad alcool me la sogno di notte... quelle da nautica costano un botto...

Eh Si.
L'unico che ricordo con mobiletto originale per cucina ad alcol dovrebbe essere il buon Alessandro (aka cugino T3): qui però serve la sua conferma.

@Snippy: Complimenti e... Buon Lavoro!
:D

• Snippy
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2013 18:07 #100971 da Snippy
Eccomi non sono scomparso, ho molte foto da postare del lavoraccio che sto facendo sul T3 Ambu. Attualmente è tutto smontato, vetri portiere guarnizioni... Ho deciso di riverniciarlo tutto e sto procedendo con la carteggiatura leggera del colore originale per dare il fondo. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi i colori originali del Syncro? Sono quasi convinto di farlo di un colore (non svelo quale) non originale T3 ma comunque VW ma ho qualche dubbio perché un colore originale a catalogo darebbe più valore al restauro che sto facendo. Grazie dell'aiuto...

Di più
22/01/2013 18:46 #100972 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic un jokoso saluto a tutti
Qui trovi tutti i modelli Westfalia, coi relativi colori...puoi ispirarti ad uno di quelli!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi