Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...

• Vegan
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/12/2012 10:42 #98236 da Vegan
Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm... è stato creato da Vegan
Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poche ore, su indicazione di qualcuno molto più esperto di me, perché sto prevedendo di acquistare un VW T25 omologato promiscuo ma non ho le idee molto chiare.
Essendo un appassionato di auto d'interesse storico/collezionistico, vorrei trovare un'assicurazione che mi consenta di inserire nella polizza che già ho ( per mini e golf cabrio ) anche questo mezzo, così da non avere un'altra spesa da affrontare. Il furgoncino lo prenderei solo perché mi piace e non per usarlo nel lavoro: faccio l'informatico, non ho famiglia, quindi mi potrebbe servire giusto per 3 o 4 volte all'anno, per qualche gita con la mia famiglia d'origine o per la settimana all'Elba, per stare comodi durante il viaggio. Lì poi prendo sempre una casa...
Il punto è che la polizza che ho adesso, la OLD TIMER con la RSA, pare non possa includere questo particolare mezzo ed anzi, mi è stato detto che nemmeno se avessi un T2, cambierebbe la situazione.
Navigando però all'interno di questo sito, ho trovato che qualcuno di voi lo ha assicurato, come camper, mi pare,proprio con questa polizza. Mi sono sbagliato, dite?

Il mezzo è un VW T25, con 80000km, 1.9cc, del 1990; Caravelle, mi dicono dalla regia. Sta messo benino, ma di certo una mano di vernice bisognerebbe dargliela: non ha ruggine sui fondi, non ha ruggine passante, ma un po' di ossidazione la si vede. Non entra un filo d'acqua e gli interni sono in condizioni decenti: un sedile ha la fodera strappata, ma poco e poi è sintetico..., e ci sono dei dettagli da rivedere,..tipo la cuffia del cambio, la leva degli alzacristalli...cosette così. Il prezzo mi pare buono: 1500 euro.

Ma se non sistemo la storia dell'assicurazione...non posso fare niente.

Voi che dite? Lo prendo? Non lo prendo? Con chi lo assicuro? L'intenzione è quella di avere UN'UNICA polizza per tutti e 3 i veicoli.

Grazie a tutti!

Vegan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2012 11:34 #98238 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Intanto ti do il ben arrivato!
Per le questioni assicurative ti rimando ad altri utenti del forum, al momento io l'ho assicurato tramite la Liguria con attestato ASI, ma non so ancora se mi assicureranno altri mezzi.
Per quanto riguarda il mezzo, a quel prezzo lì non trovi nulla, se non ha troppo da fare penso che ci possa stare! Magari se hai delle foto o un link dell'annuncio qualcuno più esperto di me ti da un parere. Ciao

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
05/12/2012 12:18 #98241 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
9 posti? A 1500€? Non fratello scappare
Per lassi un'azione c'è un topic dedicato cmq dopo i 20 anni è di interesse storico quindi di assicurazioni c'è ne sono tante. Basta essere affiliato ad un club asi e poi di assicurazioni c'è ne sono. Ciao e benvenuto

Di più
05/12/2012 13:14 #98245 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
io sono sempre dell'idea, costa poco?ci saranno casini che non ti ha detto il proprietario...ma potrebbe anche essere che magari se ne vuole sbarazzare infretta perchè ha bisogno di soldi.. comunque come dice gattone 22 posta foto e annuncio così è più facile darti una mano.. intanto benvenuto

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
05/12/2012 14:00 #98247 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Gigi ma a Milano sopra i 20 anni con iscrizione ASI te lo assicurano?
A Mantova non più, che sia auto moto o camper, quasi tutte le assicurazioni vogliono i 30 anni, qualcuna (come la mia) si "accontenta" dei 25..mi hanno spiegato che il tutto per evitare di fare assicurazioni storiche alle varie fiat uno (per esempio)...
Scusate per l'OT

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
05/12/2012 17:12 #98252 da Gigi
Si rileggendo quello che ho scritto noto che il correttore automatico di Apple è una cagata.
Cmq ho sbagliato.
Volevo scrivere 30 anni e ho scritto 20. Cmq due errori di fila perché ho letto che è del 1990 ed ero sicuro che avesse 30 anni. Quindi lasciate stare ciò che ho scritto. Scusate :)

• Vegan
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/12/2012 23:23 #98293 da Vegan
Risposta da Vegan al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Grazie a tutti per il benvenuto! Il T3 non è stato messo su internet perché è il mio vicino di casa a volerselo vendere ed me lo ha detto "in anteprima". Al massimo potrò fare qualche foto e poco altro.
Il problema dell'assicurazione io non credo sia così facile da risolvere; come dicevo nel mio post iniziale, a prescindere dall'età e dall'attestato in mio possesso ( attestato che non ho ma che immagino potrei rimediare ), la mia assi RSA con polizza OLD TIMER mi ha detto che non lo acccettano; loro vogliono sia i 20 anni sia la NON appartenenza del mezzo ad una black list da loro redatta e che comunque non è esaustiva; praticamente di volta in volta ti dicono se si o se no.
Cmq rileggerò il thread su questo forum e magari chiamerò la stessa assicurazione che a qualcuno di voi ha assicurato il mezzo senza problemi.

Cercherò di fare foto già domani, che pare sarà una giornata di sole.

Ciao a tutti!!

V.

• Vegan
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/12/2012 23:36 #98294 da Vegan
Scusate, il topic sulle assicurazioni per il T3...ne trovo diversi di topic ma specifico per la questione che il mio è "promiscuo"...nn trovo nulla. Me ne ricordo uno, di post, dove c'era pure dei telefoni da chiamare...della Bartolini&Mauri...ma con la funziona cerca non esce. Mannaggia...

V.

• Vegan
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/12/2012 23:38 #98296 da Vegan
TROVATO!!!!!

Domani chiamo.

Grazie mille, vi aggionerò!

V.

Di più
06/12/2012 17:42 #98329 da Gigi
Ottimo aggoirnaci e metti foto

Di più
06/12/2012 20:51 #98347 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Benvenuto!
Helvetia assicura però dai 25 anni in su purtroppo. Io ho le moto, i motorini, il furgone, una macchina e avevo anche un camper tutti insieme. Fino a 5 anni fa era più facile accedere a queste polizze senza troppi vincoli...
Se è marciante e lo usi poco (senza gpl o metano altrimenti ti svuota il portafoglio) col tempo gli rimetti in sesto la carrozzeria e potrebbe essere anche un buon investimento. Certo devi conoscere bene il mezzo e fidarti del tuo vicino perchè se non è in ordine potrebbe essere solo un gan spesa. Per poter circolare liberamente se sei di Roma dovrai fare attestato di storicità ed interesse collezionistico e il mezzo deve essere in buono stato sia fuori che dentro.
Dato che lo hai lì di fianco fagli delle foto e postale sul forum. Vista da fuori, da sotto, sotto i tappetini, interni e vano motore, poi lo provi (il 1.9 deve fare in scioltezza i 130 km/h ed avere una buona accelerazione). 80000 km (davvero?) poi sono nulla, è praticamente nuovo. Con le informazioni che deciderai di condividere sul forum sarà più facile aiutarti a capire se è un buon affare (da valutare in affiancamento all'opzione assicurativa naturalmente perchè se manca quella mi pare di capire non se ne fa nulla). Non sempre il prezzo basso indica un affare, spesso cela molte spese per manutenzioni rimandate negli anni che si sono accumulate e diventano insostenibili per il vecchio proprietario. E' anche vero che con una buona dose di fai-da-te si risolve tutto senza spendere migliaia di euro...
Un saluto

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/12/2012 21:00 #98350 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Benvenuto anche da parte nostra.
Appena puoi metti foto che siamo curiosi.
Non ho capito se sei di Roma...ma credo che per girare in Capitale abbia bisogno di essere gassato ben bene....
:kool:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
06/12/2012 23:03 #98368 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Ciao a tutti! T25 in arrivo? Hmmmmm...
Benvenuto e a breve (dita incrociate) buoni km!

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Tempo creazione pagina: 0.452 secondi