Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

voglia di west..falia!

• yanez99
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/03/2012 20:27 #83931 da yanez99
voglia di west..falia! è stato creato da yanez99
ciao a tutti!mi chiamo giovanni sono di genova (anche se praticamente ci vivo solo d'estate..:))e tanto tempo fa in un paese lontano ho vissuto x circa 2 anni in un vecchio westy t2 percorrendo qlcs come 40000 km di straordinarie avventure....
Da qlc tempo mi è tornata prepotentemente la "gipsy's sindrome" complice una compagna dinamica e l'intenzione di partecipare\lavorare ad alcuni festival in giro x l'europa..quindi pensavo ovviamente ad un westfalia\joker ma se del t2 ho la mia esperienza del t3 non conosco nulla...e dopo aver letto molto nel forum continuo ad essere un po' confuso\indeciso sopratutto tra diesel,benzina\gpl,benzina\metano...spero che il vostro aiuto e la vostra esperienza possano fugare i miei dubbi ed indirizzarmi nella ricerca del mio JOKER!!!!!

Pratico vw t3 club joker westfalia 1600td classe 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2012 21:38 #83936 da RUV
Risposta da RUV al topic voglia di west..falia!
Benvenuto.

Joker hai detto tutto!

Non proseguo anche perchè d'esperienza non ne ho.

Il mio è un diesel :wink: e multivan.

Che lavoro fai?

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
11/03/2012 21:48 #83938 da uazza
Risposta da uazza al topic voglia di west..falia!
ciao e benvenuto!
il diesel ha i suoi vantaggi, ma un bel 2100 a benzina......vuoi mettere? ......magari a gas.

westfalia joker 1.6d
“il camorro"

Di più
12/03/2012 08:24 #83952 da Druido
Risposta da Druido al topic voglia di west..falia!
benvenuto

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
12/03/2012 09:05 #83956 da freddy
Risposta da freddy al topic voglia di west..falia!
Ciao, dipende dalle normative, gpl al momento non è soggetto al blocco del traffico, anche all'estero, Londra compresa, visto che parli di europa, opterei quindi al momento attuale ad un benzina con gpl,ma consuma molto di più, poi un motore diesel è più longevo.
Ciao

Di più
12/03/2012 10:21 #83959 da mic
Risposta da mic al topic voglia di west..falia!
ma.. secondo me, come esperienza della macchina a metano lo sbattimento sta tutto quando giri posti nuovi. Mi spiego meglio, se lo usi abitualmente per le solite zone inizzi ad avere una cadenza nel fare metano/gpl e sai dove farlo/a. Quando giri soprattutto all estero diventa troppo impegnativo (nn impossibile), in germania sono organizzatissimi(ovviamente), ma in spagna scarseggia o comunque la ricerca diventa una perdina di tempo che fa pensare quanto sia conveniente.
Yanez qua sul forum siamo abbastanza divisi chi preferisce il diesel chi il benzina/gpl tutte e due le motorizzazioni hanno pro e contro sta a te capire cosa ti interessa delle due.
Come mio consiglio se viaggi molto aspetta e compralo in germania e magari con una motorizzazione diesel elevata tipo 1900 tdi ugual consumi, magiori prestazioni e longevità.
ciao

Di più
12/03/2012 11:21 #83964 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic voglia di west..falia!
Benvenuto! La scelta della motorizzazione non è banale, dipende dalla propensione alla ricerca dei distributori e dai km che macinerai. A metano con il 1.9 DG da 78 HP faccio con 16 euro 250 km in uso cittadino e più di 300 se vado sui 90/100 km/h in uso autostradale. Direi quindi che visto dai numeri se riesci a fare metano in giro e viaggi molto in pochi anni ne compri un'altro di vw, solo con i risparmi avuti...

Di più
12/03/2012 14:04 #83973 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic voglia di west..falia!
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
12/03/2012 14:46 #83976 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic voglia di west..falia!
Ciao,
io la mia opinione te l'ho già data nell'altro forum (tuttomaggiolino), nel confronto tra T2 e T3, avendo avuto tutti e due, vince il T3!
Buona ricerca!

Di più
12/03/2012 18:36 #83991 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic voglia di west..falia!
Benvenuto.

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

• yanez99
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2012 19:40 #83999 da yanez99
Risposta da yanez99 al topic voglia di west..falia!
grazie a tutti voi x il benvenuto e x i vostri preziosi consigli ed opinioni..scusate ma non son molto pratico quindi proverò a rispondere così:
@RUV ufficialmente faccio il bagnino:)ma x i festival avrei altre intenzioni x cui mi servirebbe anche un carrello...
@freddy interessante il discorso delle limitazioni..(pensavo che anche il metano non avesse problemi)ma visto che sono di genova sono molto sensibile ai consumi..puoi spiegarmi meglio?
@mic come sopra il risparmio sul carburante x me è fondamentale..quindi non mi disturba allungare anche la strada..sopratutto se potessi fare i km di caravellec:)
@caravellec complimenti!!!
@tutti sapete se sacrificando qualcosa si possa creare lo spazio x i bomboloni del metano sotto al joker...?
grazie a tutti!!

Di più
12/03/2012 19:53 #84004 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic voglia di west..falia!
:ola:

Benvenuto!
:D

:ola:

Di più
13/03/2012 00:59 #84037 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic voglia di west..falia!
Chiedere qui qual è la motorizzazione migliore è come entrare in Piazza del Campo il 2 luglio e chiedere qual è la contrada con i colori più belli!!!

Comunque un piccolo contributo: per il metano non lo so, ma con un noto meccanico di Como stiamo escogitando una soluzione per mettere 50 litri di GPL sotto scocca in due bombole lasciando ovviamente quella servizi per servizi (alcuni fanno fuori quella ma così son buoni tutti). Ancora comunque ci stiamo lavorando, poi, una volta messe le bombole saranno tutti caxxi del gasista che dovrà rimontare l'impianto, ma almeno mi rilibero la panca.

Ma credo sia possibile.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
13/03/2012 12:34 #84058 da puponinja
Risposta da puponinja al topic voglia di west..falia!
Forse sono un pò OT, ma la soluzione prospettata da Captain Urlo , è reale io ho 2 bombole GPL da 25 + Quella dei servizi !!!

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

• yanez99
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/03/2012 12:42 #84059 da yanez99
Risposta da yanez99 al topic voglia di west..falia!
si a quanto ne so x il gpl non ci sono grandi problemi,però sembra che consumi come il diesel..quindi pensavo al metano ma ho paura che sotto ai westfalia non ci sia molto spazio....:(

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi