- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Salve a tutti - joy
- joy
- Nuovo Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
joy ha scritto: www.subito.it/caravan-e-camper/joker-wes...vicenza-34566795.htm
p.s. qualcuno conosce il mezzo ?
No, però sembra bello (condizioni, provenienza, stato delle cose, prezzo...)
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- freddy
- Platino Utente
Contattalo e vedi come va!!
Ciao ed in bocca al lupo, per i pezzi senti van damme, magari qualcosa potrebbe fargli comodo.
Altrimenti butta una inserzione su i soliti siti subito.it ebai.it etc.
Magari ci ricavi qualche cosa.
Ciao
- raffo
- Elit Utente
( per i consigli di acquisto usa l'apposita sezione, )
- C0smin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Questo mi fa pensare molto per smontare la bombola gas esterna.
- loca
- Premium Utente
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- joy
- Nuovo Utente
no gasolio ma si e' fuso un po' tutto radiatori collettori e quantaltroloca ha scritto: Ma come hà fatto a bruciare anche il motore (era a benzina?)
- attila238
- Premium Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciò ha veramente dell'incredibile comunque! Ti confesso che son sbiancato anche io quando ho letto di quanto accaduto, anche per il fatto che il mio T4 Phoenix è un gemello del tuo e contemplare anche una simile eventualità mi mette i brividi....Mi sa che andrò ad accendere qualche cerino per scongiurare che mi succeda anche a me una cosa del genere!joy ha scritto:
no gasolio ma si e' fuso un po' tutto radiatori collettori e quantaltroloca ha scritto: Ma come hà fatto a bruciare anche il motore (era a benzina?)
Ancora TANTA SOLIDARIETÀ, Joy...
Ciao
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- joy
- Nuovo Utente
il pompiere mi ha detto : la prossima volta se il motorino non gira stacca la batteria...Dave Van Damme ha scritto:
Ciò ha veramente dell'incredibile comunque! Ti confesso che son sbiancato anche io quando ho letto di quanto accaduto, anche per il fatto che il mio T4 Phoenix è un gemello del tuo e contemplare anche una simile eventualità mi mette i brividi....Mi sa che andrò ad accendere qualche cerino per scongiurare che mi succeda anche a me una cosa del genere!joy ha scritto:
Ancora TANTA SOLIDARIETÀ, Joy...
Ciao
- Mandarino
- Anziano Utente
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Una curiosità , il motorino d'avviamento faceva difetto? Si bloccava per poi andare di nuovo dopo qualche tentativo?
Dopo l'esperienza avuta ho imparato che due elementi che possono essere causa di incendio del mezzo e che purtroppo non sono protetti da fusibile sono il motorino di avviamento e l'alternatore, cui arriva il polo positivo della batteria in maniera diretta e con cavo di grosse dimensioni. Credo che la prossima volta che dovessi nutrire dubbi sullo stato di salute di tali componenti li cambierei subito, invece di aspettare che si guastino del tutto come ho fatto col camper...
Un saluto e buona ricerca del sostituto. Ora il camper che ho preso è assicurato per incendio, almeno la carcassa la pagano, anche se ho perso svariate migliaia di euro di oggetti che neanche con l'assicurazione si possono riottenere.
- asdrubba
- Giovane Utente
BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX
- freddy
- Platino Utente
- joy
- Nuovo Utente
proprio così all'ultima accensione sembrava non dare segni di vitaCaravelleC ha scritto: E' un corto del positivo che arriva al motorino, è pazzesco perchè può succedere in qualsiasi momento, e l'unica salvezza è avere uno staccabatteria in modo tale che staccandolo non possa succedere mentre non siamo intorno o sopra al mezzo. Bastano poche decine di secondi con un corto su un cavo di quelle dimensioni per farlo arrivare a temperature che potrebbero incendiare qualsiasi cosa. Io sto ancora cercando di capire se è quello che è successo al mio cmaper quest'estate, però in quel caso pur avendo la marcia inserita non l'ha trascinato, il mezzo era ancora sui cunei. Caspita, sono con te, è una sensazione bruttissima e all'inizio tutto sembra strano, fai conto che io con la mia famiglia eravamo in vacanza e siamo rimasti in costume da bagno, noi eravamo via a pranzo e i pompieri sono arrivati dopo 50 minuti, del camper è rimasto solo il telaio.
Una curiosità , il motorino d'avviamento faceva difetto? Si bloccava per poi andare di nuovo dopo qualche tentativo?
Dopo l'esperienza avuta ho imparato che due elementi che possono essere causa di incendio del mezzo e che purtroppo non sono protetti da fusibile sono il motorino di avviamento e l'alternatore, cui arriva il polo positivo della batteria in maniera diretta e con cavo di grosse dimensioni. Credo che la prossima volta che dovessi nutrire dubbi sullo stato di salute di tali componenti li cambierei subito, invece di aspettare che si guastino del tutto come ho fatto col camper...
Un saluto e buona ricerca del sostituto. Ora il camper che ho preso è assicurato per incendio, almeno la carcassa la pagano, anche se ho perso svariate migliaia di euro di oggetti che neanche con l'assicurazione si possono riottenere.