Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Salve a tutti - joy

Di più
08/01/2012 11:27 #80330 da joy
Risposta da joy al topic Salve a tutti - joy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2012 12:08 #80332 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Salve a tutti - joy

joy ha scritto: www.subito.it/caravan-e-camper/joker-wes...vicenza-34566795.htm

p.s. qualcuno conosce il mezzo ?

No, però sembra bello (condizioni, provenienza, stato delle cose, prezzo...)

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
08/01/2012 12:35 #80333 da freddy
Risposta da freddy al topic Salve a tutti - joy
mi sembra ben messo, a vedere le foto, 7700 omologato 5 posti, avresti il motore dalla parte giusta ehehe.
Contattalo e vedi come va!!
Ciao ed in bocca al lupo, per i pezzi senti van damme, magari qualcosa potrebbe fargli comodo.
Altrimenti butta una inserzione su i soliti siti subito.it ebai.it etc.
Magari ci ricavi qualche cosa.
Ciao

Di più
08/01/2012 12:51 #80334 da raffo
Risposta da raffo al topic Salve a tutti - joy
Porca zozza, che amarezza...

( per i consigli di acquisto usa l'apposita sezione, ;-) )

Di più
08/01/2012 13:52 #80335 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Salve a tutti - joy
Peccato. Sono dispiaciuto pure Io.
Questo mi fa pensare molto per smontare la bombola gas esterna.

Di più
08/01/2012 14:32 #80336 da loca
Risposta da loca al topic Salve a tutti - joy
Ma come hà fatto a bruciare anche il motore (era a benzina?)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
08/01/2012 18:41 #80342 da joy

loca ha scritto: Ma come hà fatto a bruciare anche il motore (era a benzina?)

no gasolio ma si e' fuso un po' tutto radiatori collettori e quantaltro

Di più
08/01/2012 19:11 #80347 da attila238
Risposta da attila238 al topic Salve a tutti - joy
Solidarietà anche da parte mia...che amarezza...sono davvero dispiaciuto..

Di più
08/01/2012 19:23 #80349 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Salve a tutti - joy

joy ha scritto:

Ciò ha veramente dell'incredibile comunque! Ti confesso che son sbiancato anche io quando ho letto di quanto accaduto, anche per il fatto che il mio T4 Phoenix è un gemello del tuo e contemplare anche una simile eventualità mi mette i brividi....Mi sa che andrò ad accendere qualche cerino per scongiurare che mi succeda anche a me una cosa del genere!
Ancora TANTA SOLIDARIETÀ, Joy...
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
08/01/2012 20:00 #80352 da joy

Dave Van Damme ha scritto:

joy ha scritto:

Ciò ha veramente dell'incredibile comunque! Ti confesso che son sbiancato anche io quando ho letto di quanto accaduto, anche per il fatto che il mio T4 Phoenix è un gemello del tuo e contemplare anche una simile eventualità mi mette i brividi....Mi sa che andrò ad accendere qualche cerino per scongiurare che mi succeda anche a me una cosa del genere!
Ancora TANTA SOLIDARIETÀ, Joy...
Ciao

il pompiere mi ha detto : la prossima volta se il motorino non gira stacca la batteria...:-(

Di più
08/01/2012 20:27 #80354 da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Salve a tutti - joy
Che dispiacere... solidarietà da parte mia! però fai in modo che a bruciare sia stato solo il mezzo e non lo spirito!!!

Di più
08/01/2012 21:04 #80356 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Salve a tutti - joy
E' un corto del positivo che arriva al motorino, è pazzesco perchè può succedere in qualsiasi momento, e l'unica salvezza è avere uno staccabatteria in modo tale che staccandolo non possa succedere mentre non siamo intorno o sopra al mezzo. Bastano poche decine di secondi con un corto su un cavo di quelle dimensioni per farlo arrivare a temperature che potrebbero incendiare qualsiasi cosa. Io sto ancora cercando di capire se è quello che è successo al mio cmaper quest'estate, però in quel caso pur avendo la marcia inserita non l'ha trascinato, il mezzo era ancora sui cunei. Caspita, sono con te, è una sensazione bruttissima e all'inizio tutto sembra strano, fai conto che io con la mia famiglia eravamo in vacanza e siamo rimasti in costume da bagno, noi eravamo via a pranzo e i pompieri sono arrivati dopo 50 minuti, del camper è rimasto solo il telaio.
Una curiosità, il motorino d'avviamento faceva difetto? Si bloccava per poi andare di nuovo dopo qualche tentativo?
Dopo l'esperienza avuta ho imparato che due elementi che possono essere causa di incendio del mezzo e che purtroppo non sono protetti da fusibile sono il motorino di avviamento e l'alternatore, cui arriva il polo positivo della batteria in maniera diretta e con cavo di grosse dimensioni. Credo che la prossima volta che dovessi nutrire dubbi sullo stato di salute di tali componenti li cambierei subito, invece di aspettare che si guastino del tutto come ho fatto col camper...
Un saluto e buona ricerca del sostituto. Ora il camper che ho preso è assicurato per incendio, almeno la carcassa la pagano, anche se ho perso svariate migliaia di euro di oggetti che neanche con l'assicurazione si possono riottenere.

Di più
08/01/2012 21:40 #80359 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Salve a tutti - joy
caxxo mi spiace! piena solidarietà per l'incredibile storia :(

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Di più
08/01/2012 21:42 #80360 da freddy
Risposta da freddy al topic Salve a tutti - joy
Si si date imput per poter scongiurare un tale guasto, sono un po' spaventato, come si può capire quello che succede, che avvisi ci sono?

Di più
08/01/2012 21:53 #80362 da joy

CaravelleC ha scritto: E' un corto del positivo che arriva al motorino, è pazzesco perchè può succedere in qualsiasi momento, e l'unica salvezza è avere uno staccabatteria in modo tale che staccandolo non possa succedere mentre non siamo intorno o sopra al mezzo. Bastano poche decine di secondi con un corto su un cavo di quelle dimensioni per farlo arrivare a temperature che potrebbero incendiare qualsiasi cosa. Io sto ancora cercando di capire se è quello che è successo al mio cmaper quest'estate, però in quel caso pur avendo la marcia inserita non l'ha trascinato, il mezzo era ancora sui cunei. Caspita, sono con te, è una sensazione bruttissima e all'inizio tutto sembra strano, fai conto che io con la mia famiglia eravamo in vacanza e siamo rimasti in costume da bagno, noi eravamo via a pranzo e i pompieri sono arrivati dopo 50 minuti, del camper è rimasto solo il telaio.
Una curiosità, il motorino d'avviamento faceva difetto? Si bloccava per poi andare di nuovo dopo qualche tentativo?
Dopo l'esperienza avuta ho imparato che due elementi che possono essere causa di incendio del mezzo e che purtroppo non sono protetti da fusibile sono il motorino di avviamento e l'alternatore, cui arriva il polo positivo della batteria in maniera diretta e con cavo di grosse dimensioni. Credo che la prossima volta che dovessi nutrire dubbi sullo stato di salute di tali componenti li cambierei subito, invece di aspettare che si guastino del tutto come ho fatto col camper...
Un saluto e buona ricerca del sostituto. Ora il camper che ho preso è assicurato per incendio, almeno la carcassa la pagano, anche se ho perso svariate migliaia di euro di oggetti che neanche con l'assicurazione si possono riottenere.

proprio così all'ultima accensione sembrava non dare segni di vita

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi