Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Riscaldamento di Agonia

• Stef75
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/10/2011 12:21 #74949 da Stef75
Riscaldamento di Agonia è stato creato da Stef75
Ed ecco che cominciano i problemi!!
Quando ho comprato il camper ho messo in pratica TUTTO quello che non bisogna fare in caso di acquisto.
Tra le altre cose non avevo provato il riscaldamento, tanto il precedente proprietario aveva candidamente confessato:(testuali parole: PROBABILMENTE il riscaldamento dovrà essere revisionato), io lì per lì non ci ho dato troppo peso fino all'altro giorno quando messe via un 2 lirette lo porto dal meccanico solo per una PROBABILE revisione.
Il giorno dopo mi chiama dicendo che NON AVEVA MAI VISTO NIENTE DEL GENERE.
Era tutto bloccato in modo irreparabile, che secondo lui l'unica spiegazione plausibile era che fosse finito in acqua di mare tanto era il marciume!!!
Preventivo per impianto nuovo 1200 Euro (un mese di paga senza mangiare)
MORALE:NON fate come me e NON credete mai alle parole mielose del venditore!!!!+

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2011 14:13 #74952 da Vic
Risposta da Vic al topic Riscaldamento di Agonia

Stef75 ha scritto: MORALE:NON fate come me e NON credete mai alle parole mielose del venditore!!!!+

Attenzione però, anche un meccanico è "venditore"...intanto falla smontare (lo dovresi fare comunque) e giocaci un po' come quando si era bambini: aprendo per vedere com'è fatto dentro.
Per quanto negato, così facendo ho aggiustato la lavatrice, il ferro da stiro, il vecchio stereo, tutte cose date per defunte! Quindi, sai mai che non accada il "miracolo".
In bocca al lupo :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
01/10/2011 15:56 #74956 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Riscaldamento di Agonia
art.1
acquistando un Joker si deve considerare che si ha in mano un mezzo decisamente più vecchio di molte vetture accatastate negli "sfasci"
art.2
curiosare attentamente in questo sito per trovare problemi analoghi al nostro, e relative soluzioni.
ATTENZIONE PERO'! :old:
Il Joker non è un ferro da stiro o una lavatrice.
Se il problema riguarda parti vitali importanti, considerare sempre la propria esperienza in materia; smanettare sui freni o sullo sterzo, o sulle sospensioni, ad esempio, potrebbe essere molto, molto pericoloso.
art.3
non diffondere malumori e pessimismo: si otterrebbe un effetto domino che non farebbe bene alla nostra comunità.

Aggiunta personale all'art.3:
non pensare subito che ti abbiano fregato: la ruggine dentro l' Eberspaecher talvolta si può formare anche se non si va in mezzo al mare.

Il riscaldamento non è una parte vitale,
quindi: metti un bel cartone per terra, attacca lo stereo con la tua musica preferita, e inizia a smontare tutto, come dice Vic, (documentando sempre le varie fasi con foto).
Facci sapere

Ciao

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi