- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!
Buoni km!
AARON dalla Boemia
- AARON
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
12/04/2011 09:13 #63315
da AARON
Aaron
AARON dalla Boemia è stato creato da AARON
Shalom a Voi tutti ,
Giordano conosce il mio problema e me scuso per errori en Italiano .
Vivo in una zona di campagna molto lontana , tranquilla ma con difficile situazione di accettare persone idealiste .
Ho un pulmino che uso per il mio lavoro no-profit di ricercatore indipendente nel campo delle misure di Radiazioni ionizzanti e protezione ambientale , sono un esperto di elettronica ed informatica con proprio laboratorio .
Il mezzo è del 1992 un T3 turbo diesel 5 marce modello motore JX222126 - modello VW type 253 - Kombi 1588cc .
A causa di un serie di problemi di salute , lo uso non molto ora , solo per andare alla spesa sperando di stare meglio.
Ieri Ieri alle 9:30 vado in fare la spesa , accendo il pulmino in modo regolare , parto , tutto Ok !
Alle 10:00 risalgo sul pulmino e ........niente luci ne tensione !
Giro la chiave piú volte con calma e niente tensione ...tutto morto !
Controllo la batteria ( ne ho due in parallelo con fusibili di sicurezza ) = perfetta 12,94 Vdc
Controllo il blocco chiave ( staccando il connettore dei cavi ) con il multimetro che ho sempre in macchina ( smonto i coperchi di protezione ) e vedo che girando la chiave le funzioni switch ( ON e Accensione momentanea ) funzionano !
Controllo tutti i fusibili = ok
Controllo tutti i relais = ok
Allora verifico eventuali corto circuiti .
Collego il multimetro e vedo a vuoto all´improvviso 8,00 vdc, giro la chiave e....si illumina il quadro per un secondo e poi tutto spento di nuovo !
Allora riprovo a girare la chiave e vedo che il multimetro segna " 0 vdc = Corto circuito ! "
Provo a smontare uno ad uno i relais , poi il modulo del preriscaldamento = niente da fare.
Controllo il relais 12 vdc da 70A , posto dietro il gruppo fusibili = niente da fare
Smonto i fari = niente da fare
Smonto il gruppo cruscotto ( tachimetro-orologio ) e ...... di nuovo tornano i 12,85 Vdc , ma appena giro la chiave = " 0 vdc = ancora corto circuito ! "
Allora scollego il cavo del motorino di avviamento = niente da fare !
Provo a smontare il Circuito di controllo con le spazzole dell´alternatore = niente da fare !
Faccio una ultima prova staccando il connettore del gruppo accensione della chiave , controllo sempre il multimetro che segna i 12,85 vdc regolari e provo ad accendere l´interruttore delle luci di posizione
e il multimetro segna " 0 " volt = corto circuito !?!?
Dopo due ore di tentativo e dato che mi trovo in una zona di contadini con gente esperta solo in trattori , chiamato ho un elettrauto ed anche lui dopo 1 ora ha gettato la spugna , dicendo che devo chiamare un esperto di T3.
Sono sconfortato perchè sembra una cosa incredibile !
Avete percaso dei suggerimenti da propormi ?!?!!
L' Shalom
Aaron
Giordano conosce il mio problema e me scuso per errori en Italiano .
Vivo in una zona di campagna molto lontana , tranquilla ma con difficile situazione di accettare persone idealiste .
Ho un pulmino che uso per il mio lavoro no-profit di ricercatore indipendente nel campo delle misure di Radiazioni ionizzanti e protezione ambientale , sono un esperto di elettronica ed informatica con proprio laboratorio .
Il mezzo è del 1992 un T3 turbo diesel 5 marce modello motore JX222126 - modello VW type 253 - Kombi 1588cc .
A causa di un serie di problemi di salute , lo uso non molto ora , solo per andare alla spesa sperando di stare meglio.
Ieri Ieri alle 9:30 vado in fare la spesa , accendo il pulmino in modo regolare , parto , tutto Ok !
Alle 10:00 risalgo sul pulmino e ........niente luci ne tensione !
Giro la chiave piú volte con calma e niente tensione ...tutto morto !
Controllo la batteria ( ne ho due in parallelo con fusibili di sicurezza ) = perfetta 12,94 Vdc
Controllo il blocco chiave ( staccando il connettore dei cavi ) con il multimetro che ho sempre in macchina ( smonto i coperchi di protezione ) e vedo che girando la chiave le funzioni switch ( ON e Accensione momentanea ) funzionano !
Controllo tutti i fusibili = ok
Controllo tutti i relais = ok
Allora verifico eventuali corto circuiti .
Collego il multimetro e vedo a vuoto all´improvviso 8,00 vdc, giro la chiave e....si illumina il quadro per un secondo e poi tutto spento di nuovo !
Allora riprovo a girare la chiave e vedo che il multimetro segna " 0 vdc = Corto circuito ! "
Provo a smontare uno ad uno i relais , poi il modulo del preriscaldamento = niente da fare.
Controllo il relais 12 vdc da 70A , posto dietro il gruppo fusibili = niente da fare
Smonto i fari = niente da fare
Smonto il gruppo cruscotto ( tachimetro-orologio ) e ...... di nuovo tornano i 12,85 Vdc , ma appena giro la chiave = " 0 vdc = ancora corto circuito ! "
Allora scollego il cavo del motorino di avviamento = niente da fare !
Provo a smontare il Circuito di controllo con le spazzole dell´alternatore = niente da fare !
Faccio una ultima prova staccando il connettore del gruppo accensione della chiave , controllo sempre il multimetro che segna i 12,85 vdc regolari e provo ad accendere l´interruttore delle luci di posizione
e il multimetro segna " 0 " volt = corto circuito !?!?
Dopo due ore di tentativo e dato che mi trovo in una zona di contadini con gente esperta solo in trattori , chiamato ho un elettrauto ed anche lui dopo 1 ora ha gettato la spugna , dicendo che devo chiamare un esperto di T3.
Sono sconfortato perchè sembra una cosa incredibile !
Avete percaso dei suggerimenti da propormi ?!?!!
L' Shalom
Aaron
Aaron
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/04/2011 09:21 #63317
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic AARON dalla Boemia
se il "corto" si verifica girando la chiave (e non facendo partire l'avviamento) controlla le candelette e relativo relè che si trova nel vano motore e la pompa del gasolio ..
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
12/04/2011 09:23 #63319
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic AARON dalla Boemia
Ciao Aaron!
Benvenuto sul forum, mi fa piacere che ti sei registrato come ti consigliavo.. vedrai che riceverai molti aiuti, qui sul forum ci sono persone molto in gamba.
Per tenere il forum in ordine, però, mi sono permesso di prelevare la parte "tecnica" della tua domanda e di aprirti un nuovo topic nella sezione corretta, lo puoi vedere QUI , così in quel topic ti potremo aiutare, mentre in questo ti si darà i benvenuti di rito.
Ciao!
G.
Benvenuto sul forum, mi fa piacere che ti sei registrato come ti consigliavo.. vedrai che riceverai molti aiuti, qui sul forum ci sono persone molto in gamba.
Per tenere il forum in ordine, però, mi sono permesso di prelevare la parte "tecnica" della tua domanda e di aprirti un nuovo topic nella sezione corretta, lo puoi vedere QUI , così in quel topic ti potremo aiutare, mentre in questo ti si darà i benvenuti di rito.
Ciao!
G.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/04/2011 10:42 #63329
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic AARON dalla Boemia
:ola:
Benvenuto Aaron!
:ola:
Benvenuto Aaron!
:ola:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- severino2002
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/04/2011 20:24 #63414
da severino2002
VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!
Risposta da severino2002 al topic AARON dalla Boemia
Ciao ben venuto!!!!
VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncronizzatore
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 554
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/04/2011 21:29 #63443
da Syncronizzatore
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/04/2011 21:31 #63444
da freddy
Risposta da freddy al topic AARON dalla Boemia
Ciao Aron ben venuto, purtroppo di elettrico ne so poco. ;a di sicuro qualcuno risolverà il tuo problema
Ciao Freddy
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- puffo vagabondo
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 952
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2011 01:15 #63494
da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic AARON dalla Boemia
ciao benvenuto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2011 01:47 #63495
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic AARON dalla Boemia
Il problema di avviamento dovrebbe essere: i poli della batteria ossidati interni in modo che quando va in collegamento il relè delle candelette assorbe un sacco di amper e i poli ossidati internamente dove fanno contatto con il morsetto non lasciano passare il carico di assorbimento che il quel frangente di preriscaldamento è molto alto o potrebbe essere la batteria con una cella staccata interna (praticamente interrotta) che fà lo stesso sintomo come fossero i poli ossidati di cui sopra
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2011 01:55 #63496
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic AARON dalla Boemia
Credo di aver sbagliato un altra volta spazio per questa risposta non sò come fare per comunicarglielo il mio consiglio che credo sia quello il suo problema (fate voi ancora per questa volta e spero di imparare al più presto!)
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cohiba
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 781
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2011 06:41 #63501
da Cohiba
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Risposta da Cohiba al topic AARON dalla Boemia
Ciao e benvenuto Aaron... Shalom
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.449 secondi