Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

intruso

• avios
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/10/2010 21:54 #50895 da avios
intruso è stato creato da avios
Salve...
Mi chiamo Davide, ho 44 anni e sono comparso, con la mia signora ad una vs. cena, il 27 settembre alle ore 21:30 circa, presso il Ristorante "Terra", di Roma. Premetto che, sono amico di un vs. "collega", Federico penso con il nick : Freddy.
Ho avuto piacere di essere presente e, anche se camperista di un semintegrale, di scambiare con Stefano & Signora (quelli che avevo vicino e, che saluto affettuosamente), opinioni e esperienze di vario genere...
Con l'occasione, saluto anche l'altro Stefano e, Marco & Signora.
Spero di rivederVi Tutti quanti, non solo in un altro locale ma, da vero camperista, direttamente... sulla strada, magari in occasione di qualche gita del weekend.

Auguro a Tutti i lettori, tanti km di serenità.
Davide & Paola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2010 20:41 #50987 da freddy
Risposta da freddy al topic intruso
Ciao Davide, benvenuto su questo forum, certo non hai un westy, ma le tue esperienze di viaggio potrebbero esserci utili, visto che spesso fai campeggio libero in varie zone dell'italia, potresti favorirci i posti in cui ti sei trovato bene e quelli in cui ti sei trovato male, zone camping e aree attrezzate.
Ciao Freddy

Di più
06/10/2010 21:30 #50994 da K .
Risposta da K . al topic intruso
bella davide... attento a non farti contagiare dalla jokerite......senò ciao frigorifero... (non te la prendere è uso comune chiamarli così)

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• avios
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/10/2010 06:54 #51042 da avios
Risposta da avios al topic intruso
Caro Freddy...
Normalmente, per quanto riguarda i weekend mi preparo il mercoledì precedente.
Circa i luoghi da visitare, prendo spunto dal web.
In considerazione, il sito eventisagre.it oppure comuni-italiani.it e, mi vado a spulciare le singole informazioni sulle località che ancora non ho visitato. Un altro valido aiuto, lo prendo dalla rivista mensile che trovo in edicola "VITA IN CAMPER", oppure "PLEN AIR", che però acquisto solo in occasione di pubblicazioni, quali, "AGRIPLENAIR" all'interno elencati per regione, tutti gli agriturismi.
Personalmente prediligo nel periodo caldo, quelli vicino Roma e con piscina; certo le "sorprese" non sono mancate, vedi conto salato o mancanza di servizi.
In assoluto, prendo in considerazione, solo quelli che dispongono realmente di servizio "camper service", cioè, carico e scarico delle acque chiare e smaltimento a mezzo pozzetto delle acque scure.
Sempre in tema di "campeggio libero", PLEN AIR offre una miniguida: "IL PORTOLANO", all'interno indicate aree di sosta attrezzate, punti sosta (è consentita la sosta, aprendo finestre, tende e spesso anche tavoli e sedie) e camper service.
Tali luoghi, spesso sono fuori dai centri abitati e, molto spesso, sulle autostrade (seguite l'insegna del camper, con una freccia rivolta verso il basso).
In mancanza del citato cartello, all'ingresso delle stazioni di rifornimento, per il carico dell'acqua, sono molto utili (e, con il consenso dei gestori, delle stazioni di servizio), le colonnine, dotate di tubicini, riservati ai camionisti. Non vi sò dire in generale se l'acqua sia potabile, però per l'uso cucina-wc, poco mi importa.
Se invece, siete a stretto di soldi o avete dimenticato nel camper le due guide (a me, capita spesso), potete dare uno sguardo su camperweb.it . Lì troverete utili informazioni anche da "chi ci è stato" e, fare così al meglio, le vs. valutazioni.
Per esperienza, concludendo se, decidete di soggiornare nelle cittadine, vi riporto alcuni consigli:
Sul posto, rapidamente valutate la situazione, se è il caso di pernottare.
Necessaria: illuminazione stradale, parcheggi non troppo isolati, pochi alberi, guardare il manto stradale, se ci sono vetri rotti o lattine e bottiglie vuote e auto abbandonate, è meglio lasciar perdere. Da preferire, i parcheggi asfaltati, in prossimità delle abitazioni. Occhio alle abitazioni popolari o concentrazioni di giovani ammassati sui muretti o locali notturni quali: birrerie, discoteche, bar o ristoranti o alla peggio, concentrazioni di nomadi. In questi casi è assicurata la "nottata" in bianco o la litigata. Per la vs. sicurezza, mettete il camper in posizione di "sparo", così la "fuga" è assicurata. Voi siete in mutande, loro in tanti. Cellulare acceso e, pronti a chiamare il 112 se vedete pericoli quasi immediati. E' opprtuno parcheggiare vicino ad altri camper, per spalleggiarVi, uno con l'altro e mostrare atteggiamenti di buon vicinato con l'amico camperista o il cittadino comune. Se avete dei dubbi circa la sosta, informatevi di giorno con una telefonata (o sul posto), presso comando vigli urbani o pro loco. Per non inimicarVi le forze dell'ordine, evitate cunei e piedini stabilizzatrici e, aprite solo le finestre scorrevoli o il tetto. Occhio al pattume e, a non far uscire alcun tipo di liquidi dal vs. veicolo (e, se proprio non potete farne a meno, ricordate che la discrezione è la prima "dritta", per andare d'accordo con tutti).
Mi sà, che mi sono dilungato un pò... tanto.
Saluto cordialmente Freddy e KgB per avermi risposto.
Ciao dav.

Di più
07/10/2010 20:55 #51112 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic intruso
Benvenuti...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
07/10/2010 21:34 #51115 da Nelson
Risposta da Nelson al topic intruso
ottimi consigli ciao

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi