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Buoni km!

:)

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03/10/2010 19:53 #50706 da Arwen
:) è stato creato da Arwen
Eccomi....
in procinto di acquistare un jokerino tutto da personalizzare ho letto molte cose interessanti su questo forum e così mi sono iscritta!!!
Spero di averne uno tutto mio al più presto!
Sono andata a vederne uno dell'82 1600 benzina e credo di prenderlo...ha solo una cosa che non mi convince ...delle perdite d'olio ma il proprietario mi ha detto che è la guarnizione che ogni tanto con il surriscaldamento fonde e che gli beve un sacco d'olio...ma basta cambiarla...voi che dite? per il resto l'ho trovato bellissimo!!

Comunque nel caso forse è meglio che posti nella sez. adatta..:sbonk:
la voglia è tanta di averlo che ho paura di fare errori!!!:look:

ciao
Arwen

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

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03/10/2010 19:57 #50707 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic :)
Innanzitutto benvenuta! :ola:

Arwen ha scritto: la voglia è tanta di averlo che ho paura di fare errori!!! :look:

Purtroppo è così! Non avere troppa fretta, non andare alla cieca, perchè "rischi" di perderti occasioni migliori, abbagliata dalla smania di possedere un Joker!
In bocca al lupo per l'acquisto!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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03/10/2010 20:30 #50709 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic :)
Benvenuta.........ma stai attenta,non e' normale che una guarnizione fonda!
E se il motore beve tanto olio,mi sa tanto che oramai e' finito......da quello che ho capito e' un 1600 air cooled....molto delicato.......occhio!

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03/10/2010 20:54 #50713 da K .
Risposta da K . al topic :)
Benvenuta e buona caccia...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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03/10/2010 21:05 #50714 da Arwen
Risposta da Arwen al topic :)
Grazie del benvenuto!

Grazie mille Westy...si è un air cooled ..infatti ho questa perplessità...anche se a vederlo sembra perfetto... :(
non è facile specialmente se non si è meccanici uff...
avete consigli su come indirizzare la mia ricerca?

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03/10/2010 21:21 #50715 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic :)
Oddio, teste che a caldo "fondono"? :sbonk:

Qualche problemuccio allora forse ce l'ha... non è normale che faccia così. Non dico di non comprarlo in assoluto, per carità, ma comunque va valutato, magari insieme ad un amico meccanico, se ne hai uno.

Per il resto sul sito troverai moltissime informazioni, anche sui motori previsti sui T3 e sui vari allestimenti disponibili. Tieni conto che il 1.6 aircooled è uno dei motori più piccoli montato sul T3... ce ne sono altri più prestanti, e per certi versi più... adeguati al peso del veicolo, che non è proprio una Panda. :asd:

Buona caccia comunque! :D

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03/10/2010 21:31 #50716 da Arwen
Risposta da Arwen al topic :)
per sfortuna non ho amici meccanici infatti stavo spulciando per assorbire ogni info qui ...
lui ha detto che non è niente ...che basta cambiare guarnizione e via ma dopo si ripresenta il problema...e ha anche sentito per cambiare il motore in un 2000 il che ora con dietro i vostri commenti mi fa pensare
Però credo anche che cmq è sempre un mezzo con i suoi trent'anni...è davvero difficile trovarne uno che sia proprio ok , no?
male che vada quelle perdite riguardano il motore?quindi nel caso devo preventivare la spesa di uno nuovo o può riguardare qualche altra cosa?

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03/10/2010 21:46 #50717 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic :)
Sì, beh... si può mettere sotto un 2.0, così se ad un controllo le forze dell'ordine se ne accorgono sequestrano il mezzo... oppure, se si fa un incidente ed i periti dell'assicurazione si accorgono che il mezzo ha un motore non conforme a quello riportato a libretto non pagano i danni e tocca pagarli tutti al proprietario... una bella furbata, non c'è che dire! :sbonk:

Detto questo, senza vedere questo motore è impossibile stabilirne le condizioni... e anche vedendolo è molto difficile, finchè non si smonta è un pò un terno al lotto. Nel caso fosse da rifare, considera che ti partono 2-3000 euro (forse anche qualcosa di più), a seconda del motore che trovi (usato o rigenerato) e dai prezzi che ti fa il meccanico per montarlo.

Ovviamente, come hai detto, sono sempre mezzi di quasi trent'anni... qualche magagna è sempre da mettere in conto, ti auguro però che siano magagne ben più leggere che un motore da rifare! :asd:

Ricorda che in generale la fretta è quasi sempre una cattiva consigliera! :wink:

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03/10/2010 21:53 #50718 da Arwen
Risposta da Arwen al topic :)
Grazie grazie grazie per le dritte Gioy...
non per altro mi sono iscritta :)

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03/10/2010 22:09 #50720 da freddy
Risposta da freddy al topic :)
Ciao e ben venuta, gira cerca e provali, ma non hai un meccanico di fiducia con cui vedere il mezzo?
Cerca un mezzo che stia bene sia di carrozzeria che di motore, magari vedine più di uno e cerca di capire
Io per esempio ho rifatto al mio mezzo la cinghia - le cinghe dei servizi e un cambio di tutti gli oli e filtri, ho pagato 368 euro, ma il mezzo è messo bene per fortuna, ma comunque gli anni ci sono sempre, ora sembra che non mi carichi la batteria servizi vediamo un po' cosa ha.
Ciao Freddy

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03/10/2010 22:09 #50721 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic :)
Figurati... guarda che però adesso ti tocca la frustata di rito: saremmo nella sezione sbagliata, i consigli per gli acquisti si danno nella sezione "consigli per gli acquisti"! :asd: :asd: :asd:

A parte questo, comunque, una delle valutazioni più importanti da fare è anche il prezzo d'acquisto: non so quanto vorrebbe il venditore (e non mi interessa saperlo), però se il prezzo d'acquisto fosse decisamente più basso del prezzo di mercato di questi veicoli... allora il gioco potrebbe valere la candela: alla fine della fiera, comprando il mezzo a poco, se va bene così hai risparmiato dei soldi... se invece ci fosse il motore da rifare hai già pronti i soldi avanzati, e te ne puoi andare in giro con un motore rifatto da te, ancora da rodare e con meno sorprese o imprevisti.

Se invece il prezzo d'acquisto fosse già alto di suo, allora in caso di motore da rifare andresti fuori budget (ricordati di mettere comunque in conto delle piccole magagne anche quando sembrano nuovi, sono pur sempre dei veicoli d'annata!).

Ovviamente, ripeto, non conosco le condizioni di questo mezzo... parlo in generale. Guardati in giro e informati bene, è sempre il modo migliore per fare delle scelte ben ponderate. :wink:

In caso avessi bisogno di altri consigli, siamo qui... magari apri un topic nella sezione sui consigli per gli acquisti. Leggi qua e là per il forum! Questo è il consiglio più importante, troverai addirittura anche delle guide per l'acquisto! :wink:

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03/10/2010 22:37 #50724 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic :)
:ola:

Benvenuta!
:D

:ola:

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03/10/2010 22:45 #50728 da Arwen
Risposta da Arwen al topic :)

Gioy_80 ha scritto: Figurati... guarda che però adesso ti tocca la frustata di rito: saremmo nella sezione sbagliata, i consigli per gli acquisti si danno nella sezione "consigli per gli acquisti"! :asd: :asd: :asd:


Alla fine me l' aspettavo!!! :D :D :D

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