- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Chiamatemi WESTYGEPPETTO
- WESTYGEPPETTO
- Autore della discussione
- Premium Utente
con WESTIC mi sento rinato, ed ho scoperto la mia nuova natura.
Ho scoperto anche che si può modificare il nick visualizzato, e così ho dato sfogo alla fantasia.
Chiamatemi Westygeppetto!!!
Voglio lavorare per migliorare la vivibilità dei nostri adorabili catorci e confrontarmi coi problemi e con le idee malsane che colgono anche voi.
Non prendetemi troppo sul serio: ho smontato e rimontato quasi tutto degli interni ma di meccanica preferisco far pronunciare i veri guru che animano questo forum e i vari aiuti qualificati esterni.
Me la cavo piuttosto bene col bricolage, legno, impianti elettrici e immaginazione (che spesso è la buona base per buone realizzazioni).
Per ora ho realizzato sul mio WES-TIC quesi tutto cio che avevo in mente, ma dalle vostre idee potrò fargli ulteriori "up-grade".
Forse dovrei aprire un nuovo topic chiamato "UP-GRADE YOUR T3"
Che ne pensate?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- navigator
- Nuovo Utente
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Iron
- Anziano Utente
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
- spazza84
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- WESTYGEPPETTO
- Premium Utente
Non pago della quiete che da un paio di settimane avevo iniziato a godermi insieme a Wes-tic,sabato ho iniziato un lavoro che si è rivelato ALLUCINANTE!
Mi stramaledico.
Ho deciso di riverniciare il portabici della Paulchen.(per carità , se lo meritava, aveva alcuni punti di ruggine e qualche punto in cui la vernice era saltata....)
L'ho smontato ai minimi pezzetti e iniziato a sverniciare.
Compro lo sverniciatore, quello specifico per ferro, ma non è così semplice: 5 o 6 strati di vernice da 20 anni saldamente ancorati non si sollevano facilmente...
Così ho passato il week end a spazzolare, scartavetrare, imprecare per questa idea del c***o!!!!!!!!!!!!!!!!
Risultato:
NON HO FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E in più ho fatto uno schifo, ora è tutto a chiazze.
E così anche il prossimo week end ce l'ho prenotato da quell'infame aggeggio. :nervoso:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Spero almeno che alla fine venga un bel lavoro.
Wes-tic lo merita.
Ma qualcuno ha maggiori esperienze di sverniciatura?
Aiutatemi
- Leon1572
- Platino Utente
Se sono rimaste solo delle macchie potresti provare con l'attacco termico: phon, fiamma o (in mancanza) fornellino campingas... di solito la vernice vecchia salta e si scrosta con facilità .
In bocca al lupo!
- WESTYGEPPETTO
- Premium Utente
- wilbur
- Premium Utente
se invece lo fai sabbiare diventa perfetto
Wilbur II
Club Joker TD '87
- Leon1572
- Platino Utente
E' proprio la differenza tra pistola termica/fiamma e il fornellino: le prime due nascono per fornire una temperatura sufficientemente alta a far rapidamente evaporare la parte liquida presente nella vernice e fornire l'effetto 'scrostamento'... con la spazzola, un piacere.
Usando il fornellino avrai a disposizione una temperatura più bassa, la vernice prima annerirà , poi inizierà a bruciare ed a far fumo; lascerà un alone nero ed un residuo appiccicoso... a quel punto (olio di gomito e) vai di solvente.
- WESTYGEPPETTO
- Premium Utente
Sono venuto a capo della terribile vernice a polvere grazie a 4 giorni a casa in mutua con la rosolia (morbo infame per donne in gravidanza e contagiosissimo per cui non posso uscire...).
L'olio di gomito e la carta vetro grana 80 i miei paladini.
Ho incrementato di 10 cm il diametro del braccio destro a scartavetrare quell'aggeggio circa 3 -4 ore a l giorno.
Ero determinato a restaurare il vecchio Paulchen, anche se uno della Fiamma mi sarebbe costato meno di 100 euro e sarebbe stato bello come il sole ed eterno poichè in alluminio antiruggine...
Di interessante ci ho trovato anche dell'acqua in alcuni tubi, e parti completamente marce di ruggine che dopo aver levigato ho trattato con Ferox.
Ho riempito i tubi di ferox, li ho sbattuti, poi svuotati e li ho fatti asciugare, ed oggi ho dato la prima mano di antiruggine a tutto.
Di simpatico c'è anche che tra una mano e l'altra devono passare 24 ore, col risultato che (2 mani di antiruggine e 2 di smalto bianco=4 giorni) fino a sabato sarò schiavo di questo portabici del demonio.
TI ODIO, PAULCHEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POTEVI ESSERE DI INOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta:
- WESTYGEPPETTO
- Premium Utente
Ma mi sono accorto di una cosa! Io sono l'utente n°25? Sono davvero un "vecchio"!