Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

vw t3 mutivan ... comprato !!

• arrigo
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/01/2010 18:13 #36775 da arrigo
vw t3 mutivan ... comprato !! è stato creato da arrigo
.. oggi ho comprato un multivan !! era da un pò che cercavo un t3 , senza pretese ,mi andava bene anche un panel van ,(non possedendo auto.. ) anche 1.6d purchè a tetto basso o soffietto .
il mezzo è un td - non è immatricolato autocaravan , abbastanza ben tenuto internamente,per avere ventuno anni , tettuccio a soffietto .
è td , con 230.000 km - propietari precedenti ...forse sono 5 o 6!!!guarnizione di testa cambiata ancora nel 96 !!

con emozione ... e gran rispetto lo studio piano piano , se pur guidati , anni indietro ,per me sono una novità , tanta emozione però !!!

speremo nel motore , già la marmitta è rumorosa .

ciao a tutti .
.

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2010 18:22 #36778 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
:applausi:

Grande Arrigo, ben fatto!!
Lunghi Km.

:applausi: :applausi:

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/01/2010 10:25 #36822 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
Bene bene! Buon viaggio!

Vw Syncro Westfalia

Di più
30/01/2010 11:04 #36829 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
Ciao Arrigo. Sono curioso di avere un aggiornamento sul tuo attuale parco mezzi. Westfalia Florida su vw lt, Karmann karuso su vw t4 e multivan su vw t3 ?
Nenche nei sogni arriverei a immaginarmi tanto !
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• arrigo
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
30/01/2010 16:52 #36846 da arrigo
Risposta da arrigo al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
caro carthago31 , ti rispondo volentieri ... ho avuto ben sei -sette furgonati autocaravan dal 1993 se non sbaglio , anno in cui abbandonai l auto per girare con furgoni , per diletto e per tutto-fare .
il primo era un vw lt 1978 n . camper motore perkins
il secondo un mb 307 d 1987 atrezzato per l inverno - poi il karmann su t4 aspirato ( cercavo un carthago sempre su vw t4.. ) un vw lt 31 n . camper con motore fuso !!!- poi un florida vw lt 28 - adesso giro con un vw lt 28dipa 1993passo lungo ,importato dalla germania , assieme all ultimo vw t3 multivan per l appunto , ruggine sempre da sistemare , insomma la solita storia ...

difficile che cambi ancora ,( può darsi un mb 100 per finire in bellezza sempre da sistemare ... ovviamente!! si trovano pure a 3.000 euro ) gli ultimi sono questi , ormai arrivo a 50 anni in fretta , e non intendo cambiare .
ho conosciuto un anziano , che ne ha cambiati nella sua vita ben 12 !!! tutti nuovi , cosa ben diversa dai miei usati .
il più caro è stato il karmann vw t4 , ed era buono per viaggiare , silenzioso , generoso ( dispaiaciuto a mia moglie che lo abbia venduto ).

tutti con ruggine addosso , niente restauri , ma con meccanica apposto con i vari interventi...ecc. per affidabilità.
sui primi furgonati mi cimentavo pure tante migliorie , ad esempio mb 307 aveva due webasto pannelli solari , bombolone nuovo ... ecc.
invece adesso , per questioni economiche , per la rinuncia all uso invernale , ...ecc. ecc. trovo con soddisfazione lo stato spartano senza tante diavolerie ....( andiamo spesso in camping però) e quindi anche il multivan per me è congeniale , niente frigo - gas ...ecc.

personalmente ,dopo l esperienza dei furgonati di marche diverse ,....prediligo l allestimento fatto da artigiani italiani tedeschi , non industriale .( non prediligo il moderno , piace il legno massello !)westfalia la considero perfetta , ma non .... prediligo il legno massello .
il panel - van allestito spartano ancora meglio .
in poche parole li ho cambiati per passione , senza affezzionarmi , ( ed è un male lo sconsiglio , per ovvie ragioni economiche ... un joker basta e avanza !! )penso che il multivan sia l ultimo !!!

tanti anni fa guando giravo sul lago di garda giravano tanti vw t3 joker , purtroppo costavano di più di un vw lt -( artigianale ) , insomma la passione era per i joker .

considero , vwt3 vw- t4 migliori ,imbattibili per manegevolezza , parcheggiabilità , manutenzione , rivendibilità , reperibilità accessori .. ecc. anche senza bagno non deve esere un trauma , in fin dei conti boiler , questo e quest altro incide molto su manutenzione , economia di gestione ... ecc.

chi prende la strada del restauro su un vw t3 - t2 , ... vale la pena , veramente eccezionali per ampio valore storico -affettivo , di valore economico alto ( me ne sono accorto in confronto ad altri furgonati in tutti questi anni !! ).

ciao a tutti .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
30/01/2010 19:07 #36857 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
Uno che parla con lingua saggia!
Bravo! e lunga vita al tuo nuovo (...)T3!
:applausi:

Di più
31/01/2010 10:32 #36870 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
Grazie Arrigo. La tua esperienza è preziosa. Ti auguro felici viaggi con i tuoi fantastici mezzi.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
31/01/2010 11:02 #36871 da rougio
Risposta da rougio al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
complimenti per l'acquisto e per la carriera! :-)

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
31/01/2010 11:13 #36873 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
Rougio insiste......." in cerca di un 4x4 CON RITIRATA PER LE SIGNORE... in procinto di fare un acquisto insensato, quasi in preda alla follia..."

(Uno che ha la fissa per il fuoristrada dovrebbe sapere che "fuoristrada" ci sono pure molti cespugli, e poca gente in giro.....)
:roftl: :mucca

• arrigo
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2010 20:40 #36927 da arrigo
Risposta da arrigo al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
grazie di cuore a tutti, in pomeriggio sul multivan mi sono tirato giù gli adesivi dalla carrozzeria , yamaha - honda - morti , adesivi tenaci anche sui vetri .
alcool - una bomboletta di stacca adesivi , spatola .

punti ruggine , và bene , digerisco , sarà da vedere il motore , in che condizioni !!!, freni , cinghia ..ecc

pian pianino comunque ...

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
10/02/2010 15:50 #37513 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic vw t3 mutivan ... comprato !!
weo bentrovato ;)

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi