Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

richiesta d' aiuto

Di più
22/01/2010 15:12 #36287 da breso
Risposta da breso al topic richiesta d' aiuto

un joker per 4 ha scritto: scusate, ma voi come fate ad usare il T3 tutti i giorni?
Nelle vostre città non avete le limitazioni euro0 e euro1?

Per ora no, basta avere il bollino blu nelle mie zone...
Gonzo è il mio unico mezzo e lo utilizzo per andare dappertutto...
Tra tutte le altre auto che ho guidato, sostenere anche i viaggi di tutti i giorni è una goduria, sarà la posizione di guida e la visuale amplissima che offre...
Nei primi minuti di guida in un'auto normale ho la sensazione di claustrofobia, capita anche a voi?
L'unica pecca sono i primi 2-3 km da motore freddo, NON SUPERA I 50 ALL'ORA!!!

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2010 15:51 #36297 da Dolly
Risposta da Dolly al topic richiesta d' aiuto

breso ha scritto: Nei primi minuti di guida in un'auto normale ho la sensazione di claustrofobia, capita anche a voi?

Se mi capita di viaggiare in un'auto, mi sembra di trovarmi in una scatoletta di tonno...... :sisi:

Di più
22/01/2010 16:09 #36299 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic richiesta d' aiuto
Se abiti a Reggio Emilia hai chilometri di pianura e colline con dolci pendenze nelle vicinanze. Strade che il tuo 1600 diesel aspirato potra' continuare a percorrere con grande tranquillita' e stile.
Fossi in te mi terrei il Bombolo, e gli donerei una seconda giovinezza spendendo solo una parte del denaro che useresti per comprare un california.
Hai un mezzo con caratteristiche tecniche uniche, e l'unico difetto (un motore un po' troppo sottodimensionato) potrebbe essere risolto nei prossimi anni da una normativa più permissiva.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
22/01/2010 16:27 #36300 da malaika
Risposta da malaika al topic richiesta d' aiuto
Sono comletamente d'accordo! Al difetto del motore 1600D sottodimensionato ho rimediato con il trapianto, in Germania, di un motore Passat 85 kW, più servosterzo. Sono tornato l'altra settimana percorrendo 1200 Km: una meraviglia!! Il vecchio Joker diventa imbattibibile. Ora viene il bello: l'omologazione in Italia; Staremo a vedere.... Appena avrò tempo farò delle foto e una presentazione, anche tecnica. Ciao

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
22/01/2010 16:37 #36301 da breso

malaika ha scritto: Sono comletamente d'accordo! Al difetto del motore 1600D sottodimensionato ho rimediato con il trapianto, in Germania, di un motore Passat 85 kW, più servosterzo. Sono tornato l'altra settimana percorrendo 1200 Km: una meraviglia!! Il vecchio Joker diventa imbattibibile. Ora viene il bello: l'omologazione in Italia; Staremo a vedere.... Appena avrò tempo farò delle foto e una presentazione, anche tecnica. Ciao

Da che passat hai prelevato il motore?

MEFISTO

Di più
22/01/2010 17:19 #36302 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic richiesta d' aiuto
[blockquote]Da che passat hai prelevato il motore?[/blockquote]

:old: :old:

Giovini, per cortesia...
restiamo sul Benvenuto ad Alessandro ed apriamo topic nelle giuste sezzzzioni.
:D

Di più
22/01/2010 17:35 #36303 da breso
urca! Ero convinto di stare a scrivere nel topic del "vendere o meno il t3"!!
Chiedo venia!
:peace

MEFISTO

• alexander
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2010 18:47 #36310 da alexander
Risposta da alexander al topic richiesta d' aiuto
ragazzi grazie, siete gentilissimi...
e gia' mi sta passando la voglia di vendere.
premetto che Bombolo e' il mio unico mezzo a 4 ruote, lo uso quotidianamente. Le volte che mi hanno fermato i "poliziomani" me la sono sempre cavata con :
" sto andando a un raduno"..." ma come, un mezzo storico non puo' circolare?" ... " vado dal meccanico"...ecc ecc..

e forse e' proprio perche' lo uso da macchina, che avrei voglia di un po' piu' di comfort...
...e non parliamo dei soldi spesi: appena riverniciato, motore ok, carrozzeria ok...va che e' una bomba!

ringrazio tutti dei consigli, e del benvenuto,
ciao

Bombolo, vw T3 joker westfalia 1600 D classe 1982

Di più
23/01/2010 00:09 #36325 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic richiesta d' aiuto
Il mio t4 2400 diesel aspirato è più veloce dl tuo, ha il servosterzo e l'aria condizionata. Ma è un vero trattore e ha una mole che richiede attenzione.
Siamo vicini di casa. Se vuoi fare un giro sul t4 perche' credi sia una rolls rispetto al tuo vieni pure che facciamo un giretto (guido io, pero'). Credo bastino un paio di rotonde qui a Carpi per convincerti.
Se invece pensi ai t4 più moderni, sono salito su un t4 2500 tdi da 151 cv e in effetti è un altro viaggiare.
Ma dimmi.
Dove non sei riuscito ad arrivare in questi dieci anni pensando che ti ci avrebbero portato 151 cv ?
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
23/01/2010 07:47 #36327 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic richiesta d' aiuto

Leon1572 ha scritto:

un joker per 4 ha scritto: scusate, ma voi come fate ad usare il T3 tutti i giorni?
Nelle vostre città non avete le limitazioni euro0 e euro1?

Ciao Simona,
QUI Barattolo pone lo stesso interrogativo... per non disperdere continuiamo la e lasciamo questo spazio al Benvenuto di Alessandro.
:D

scusate! Non mi ero accorta...

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
23/01/2010 10:53 #36334 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic richiesta d' aiuto
poi se posso aggiungere i t3 gialli sono proprio bellini!!! :-)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
23/01/2010 11:06 #36337 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic richiesta d' aiuto

carthago31 ha scritto:
Fossi in te mi terrei il Bombolo, e gli donerei una seconda giovinezza spendendo solo una parte del denaro che useresti per comprare un california.
Hai un mezzo con caratteristiche tecniche uniche, e l'unico difetto (un motore un po' troppo sottodimensionato) potrebbe essere risolto nei prossimi anni da una normativa più permissiva.
Ciao da Cesare.

O, in attesa della normativa, un aiutino da un buon meccanico che in Emilia non manca di certo. Dici però che il motore va bene quindi: ammortizzatori, pneumatici, testine e gommini nuovi sugli snodi eccetera. Spenderai comunque meno di un cambio e ti troverai con un'altra macchina.
Propongo un encomio a Carthago!

:applausi: :applausi: :applausi:

Di più
23/01/2010 18:49 #36368 da raffo
Risposta da raffo al topic richiesta d' aiuto

Tirtha ha scritto: poi se posso aggiungere i t3 gialli sono proprio bellini!!! :-)

:applausi:

Di più
23/01/2010 20:58 #36374 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic richiesta d' aiuto
Benvenuto Alex...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
23/01/2010 21:09 #36375 da antonello49
Risposta da antonello49 al topic richiesta d' aiuto
condivido la considerazione di Tirtha, la mia opinione e' dovuta al fatto che,prima della pensione facevo il rappresentante, per cui i tempi da rispettare erano realmente stretti, anzi ero sempre in ritardo.... per cui l'uso del PISOLO (tetto alto) non era facile e con la vettura riuscivo a colmare i tempi, avendo potuto avrei usato PISOLO anche per il lavoro, infatti ora che sono pensionato, la mia vettura e' praticamente sempre parcheggiata, ondivido anche il discorso della valutazione e della facilita' di uso...
quindi come dice Jimmy "fedeli al T3" per sempre.....

Antonello and Donna
su "Pisolo"

Tempo creazione pagina: 0.499 secondi