- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Buonasera a tutti
- Marchetti
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Non possiedo ancora un westfalia, ma mio padre ha avuto tre Joker negli anni 80 e un LT 28 Sven Hedin...
Domani mattina andrò a vedere un Joker del 1981, 2000 cc benzina con impianto GPL, avete consigli e raccomandazioni da darmi?
Grazie mille e spero a breve di essere anche io un possessore del mitico joker!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Malati di Westfalia in famiglia :applausi: Per quanto riguarda suggerimenti d'acquisto:
1) Guida all'Acquisto
2) leggi i commenti alle domande fatte da altri Utenti che chiedevano lumi su mezzi specifici, nella sezione "Consigli per gli acquisti"
3) vedine tanti. Più che puoi che così ti fai l'occhio alle differenze, ai pregi ed ai difetti.
4) solitamente consideriamo una buona carrozzeria più importante di un buon motore perchè la carrozzeria è molto più difficile ed onerosa da sistemare.
Altri consigli specifici su aircooled a GPL, non mi vengono in mente. Non è una motorizzazione che bazzico.....
In bocca al lupo ed a presto nel Forum col tuo mezzaccio!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- rude spinazzi
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 66
Tre Joker e uno Swen Hedin negli anni 80.. che storia particolare. Come mai ha sostituito joker con joker? Sono curioso..
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
- Marchetti
- Nuovo Utente
- Marchetti
- Nuovo Utente
rude spinazzi ha scritto: Ciao Carlo Benvenuto.
Tre Joker e uno Swen Hedin negli anni 80.. che storia particolare. Come mai ha sostituito joker con joker? Sono curioso..
eheh... non so il motivo di questi cambi che ha fatto mio padre, ricordo solo che tra un Joker e l'altro c'è stato un intermezzo di un Camper Uaz... ma poi si è di nuovo convertito allo Svenedin e per ultimo un Joker Rosso!
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
- Marchetti
- Nuovo Utente
CaravelleC ha scritto: Buona ricerca e buon sopralluogo! Per gpl e benzina verifica il funzionamento di entrambi, spesso andando a gpl i carburatori risentono, se si lascia sempre a gpl. Comunque coi raffreddati ad aria credo mettessero una serpentina intorno alla marmitta per scaldare il riduttore, controlla che funzioni tutto a dovere senza odore di gas. Poi come dice Olandese, meglio un motore da rifare che un colabrodo di ruggine.... in termini di spese e se si vuole tenere il mezzo per molto tempo.
Grazie Caravelle, come consigliatomi da Olandese ne vedrò un po, anche se la voglia di acquisto è tanta....
Sono d’accordo, meglio il motore che la carrozzeria...
Quello che ho visto giovedi non mi convinceva piu di tanto, anche se messo complessivamente bene...
Vi terrò aggiornati