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Buoni km!
buonasera!!
- jokTDI
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seguo la manutenzione e le modifiche del joker t3 di mio cognato e ho piacere di scambiare info con chi conosce questi mezzi
Al suddetto joker (originariamente col 1600D aspirato) ho trapiantato un tdi1900 golf3 con relativa elettronica e turbo del tdi90cv
ora è molto più agile e meno problematico ( l'altro motore aveva rotto due volte la testa)
chiedo info su dove reperire un manuale di officina, sto cercando di modificare l'impianto di raffreddamento e voglio mettere la vaschetta del liquido sopra al livello del radiatore
grazie a chi mi saprà aiutare
CIAOOO
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- OlandeseVolante
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Bel lavoro, quello che state portando avanti, perché non descrivi e documenti bene nella sezione "Il mio Joker"?
Per quanto riguarda la vaschetta, non credo sia possibile. Il radiatore ha la valvola di spurgo che è il punto più alto dell'impianto (altrimenti non riusciresti a spurgare a dovere) e quindi una vaschetta al di sopra del suo livello sarebbe ben più in alto del coperchio del vano motore.
Il manuale "principe" per i T3 è il Bentley ma è americano e non prevede la meccanica del TD (a te interessa poco visto che avevi un D ed ora un TDI). Se cerchi "Bentley" (funzione Cerca in alto a dx) trovi numerose discussioni e spiegazioni. Se cerchi con Google "T3 workshop manual" o cose simili, troverai anche altri manuali, in inglese e tedesco, principalmente.
Una rappresentazione schematica dell'impianto del D/TD è anche tra i download.
Buon lavoro e buoni km (quando si potranno fare...)
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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- jokTDI
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riguardo allo sfiato, se lo sfiato radiatore lo faccio arrivare alla parte alta della vaschetta, non ci sarà più bisogno di sfiatare l'impianto, in quanto sarà sempre pieno d'acqua ( il tubo inferiore della vaschetta lo collego ad uno dei due tubi del riscaldamento, il tubo alto piccolo della vaschetta lo collego al posto dello sfiato)
CIAOOO
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Poi ho visto nel tuo topic di presentazione del mezzo che vuoi mettere una vaschetta d'espansione (la boccia VW) di fianco al radiatore.
Di questa modifica, magari, parliamo in un topic dedicato che l'argomento è interessante.
Ma hai un officina? sei un "operatore del settore"?
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Complimenti!
A presto!
Lamps
Maskelyne
SAM
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- jokTDI
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OlandeseVolante ha scritto:
Ma hai un officina? sei un "operatore del settore"?
faccio il meccanico di professione e nel tempo libero riparo e modifico il joker di mio cognato
CIAOOO
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- OlandeseVolante
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- franznuz
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Grazie mille
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- jokTDI
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Ho preferito fare un tagliacuci dell'impianto iniezione elettronica, togliendo i fili in più (nessun controllo del clima o del pedale frizione, ad esempio) ho fatto decodifica della centralina per eliminare anche ľimmobilizer... ora va in moto con mezzo giro di chiave con qualsiasi temperatura esterna
Il motore del golf è praticamente identico al 1600 d o td del joker, va su sul cambio senza alcun problema, ovviamente va utilizzato volano e frizione del joker
CIAOOO
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Meglio perchè qui siamo in evidente OT:wink:jokTDI ha scritto: Se ti serve, contattami in pvt
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franznuz ha scritto: Ciao! sto cercando anche io di trapiantare un motore di un golf sul mio t3, tu che codice motore hai montato? hai mantenuto la pompa di iniezione meccanica? io ho il cambio 5 marce, va su senza adattamenti?
Grazie mille
E benvenuto nel Forum.
Dato che +è il tuo primo intervento, perchè non presenti a modo te ed il furgone nelle sezioni apposite?
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