Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Il calzolaio con le scarpe rotte..

• Argon
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/09/2017 22:03 #148848 da Argon
Il calzolaio con le scarpe rotte.. è stato creato da Argon
Ciao Ragazzi,

Scusate la tarda presentazione ma solo adesso trovo la tranquillità di scrivere...

Mi presento sono Michele 26 anni zona Livorno, io e mio padre portiamo avanti un'officina meccanica, ripariamo un pò di tutto basta che faccia fumo e puzzi di gasolio...

www.officineopus.com/

Ma mi diverto suonando in una band e studiando Yoga.

Dopo diverse ricerche in tutta Europa sono riuscito a trovare 3 Syncro uno dei quali a Gennaio è diventato il mio, non è stato difficile portarlo in italia è bastato solo parlare un pò di inglese e avere i contanti pronti, in Germania non esiste passaggio di proprietà quindi una volta preso l'aereo è stato sufficente chiamare il tipo stringergli la mano e farsi 12 ore di guida.

Una volta tornato in Italia viaggiavo con delle targhe tedesche provvisorie nominative ed assicurate, nel mentre ho avviato la pratica presso un'agenzia che si è occupata dell'immatricolazione, Passaggio molto più complesso di quello che pensavo.

Il bussolo piano piano si sta rompendo quindi necessita di riparazioni adesso con il cambio di stagione ho intenzione di fermarlo per un mese e vedere di rifarlo completamente da zero. vi alleghero foto del prima e dopo ehehehe.

Il mezzo credo sia un ''Frankestein'' perchè come sapete in Germania sono molto liberi sulle modifiche infatti per esempio sul libretto è immatricolato per 8 posti quando in realtà è allestito con il classico letto a panca ( 3 + 1 sedute).
Inoltre presenta bullbar frontale ruote e sospenzioni maggiorate e una fantastica modifica sulla turbina con il radiatore dell'olio che aggiunge potenza al motore jx 1600 turbo disel, la trezione 4x4 è la semplice senza blocchi e sempre inserita.

Con il tempo sto aquistando componenti di ricambio e per chi non lo conoscesse consiglio questo sito inglese campervanculture.com/ tutta via trovo difficoltà indovinate un pò? sulla VISCOFRIZIONE, che in tutta Europa non riesco a trovare.
Conoscete qualcuno che rigenera o vende i giunti-viscosi?

Vi rigrazio per esser parte del vostro gruppo e spero un giorno di poter partecipare ad una raduno tutti insieme.

A presto!

Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2017 22:29 #148850 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Benvenuto e aspettiamo presro le foto della bestiolina!
Per quanto riguarda la visco dovrebbero esistere kit per rigenerarla oppure sostituirla con una nuova. Officine come Bottini di Genova o Westfalia.it di Como possono intervenire direttamente...ma a breve avrai dritte più mirate da itenti esperti!

Ciao e a presto in giro!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
20/09/2017 22:44 #148851 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Prova a vedere su questi due siti

www.bus-scheune.de/index.php

www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...s/GuenzlClassicParts

Normalmente sono ben forniti

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
21/09/2017 02:48 #148853 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Ciao,
benvenuto!
I problemi che puoi avere sul furgone sono toccati un po' a tutti qui dentro... se provi ad usare la funzione "ricerca" in alto a sx vedrai che troverai tanto da leggere...
Poi, come ha detto Andrea, se hai bisogno di aiuto, intervenendo su discussioni già aperte nelle varie sezioni o aprendone di nuove, riceverai sicuramente una mano.
Per aiutarti nella giungla degli spacciatori di parti di ricambio c'e questa utile discussione: ricambisti

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
21/09/2017 09:39 #148854 da bdade
Risposta da bdade al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Ciao e benvenuto.

Per la visco pare che in questo periodo questi tizi stiano andando per la maggiore: vw-kern.at/index_en.php . Pare siano molto bravi a ricondizionare le viscofrizioni e sono molto professionali (leggi qui vw-kern.at/t3-viscous-coupling#anc-solution )

Per il resto, noi siamo qui, presentaci il tuo furgonaccio per bene che siamo gente curiosa! :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

• OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/09/2017 10:09 #148855 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Ciao Michele, ben venuto nel Forum.
Come detto, presentaci bene il mezzaccio nella sezione "Il mio Joker", che siamo curiosi.
Guarda anche la sezione "Meccanica Syncro" che dentro c'è di tutto di più e troverai subito tante informazioni e, spero, risposte. Per quel che non trovi immediatamente, utilizza la funzione "Cerca" (in alto a sinistra, la lente) per vedere se c'è qualche topic che potrebbe fare al caso tuo. Se non trovassi nulla di specifico puoi o agganciarti ad una discussione aperta e di pari argomento oppure crearne una tua (leggere il regolamento delle sezioni :wink: ).
Domande come questa sulla viscofrizione andrebbero postate nella sezione "Consigli per gli acquisti", ad esempio.
Tieni da conto la discussione che ti ha postato il Cusna, noi i ricambi li prendiamo comunque da quegli spacciatori, chi più chi meno, quello è il giro......
Per ora è tutto, mi sembra abbastanza :ghgh:
Aspettiamo le foto del mezzaccio!!!

OT
p..s. questi austriaci lavorano di visco :asd:
CHIUDO OT
:ot:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
21/09/2017 10:34 #148856 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Ciao e benvenuto!!!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

• Argon
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/09/2017 12:14 #148857 da Argon
Risposta da Argon al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Grazie mille per tutti i contatti mi saranno utili... seguiranno foto e breve presentazione del bussolo!

Ancora grazie, imparerò ad usare forum! ehehe

Di più
21/09/2017 13:03 #148858 da RUV
Risposta da RUV al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Benvenuto e complimenti per l'intraprendenza anche se magari la strada un po'più spianata avresti potuto averla o magari accentuare ancor di più il libretto :-))

Non ho letto tutti gli interventi, magari è una ripetizione:

C'e' anche uno della banda: Daynes che s'è l'è rigenerata.

Credo che sia una norma, anche la mia coppetta è firmata visto con i miei occhi prima di montarla. Giusto per info a seonda della quantità di "silicone" che si butta dentro diventa più o meno "cattiva".
Inutile dirti che se ci monti il disgiuntore e fai fuori strada puoi non usarla e diventa a partitore.....

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
21/09/2017 21:37 #148865 da GughyI
Risposta da GughyI al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Ciao, benvenuto!

GughyI - é un T3 1600 td del 1985 allestimento Westfalia Joker con tetto a soffietto

Di più
25/09/2017 22:53 #148899 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Il calzolaio con le scarpe rotte..
Benvenuto!

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi