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Il magico WD40 ora anche nel serbatoio
- nicola
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Il WD40 è mitico e rende tutti come Mc Gyver, si sa...
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- Derex
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Mio nonno diceva: "se funziona, non toccare..."
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- mirkox68
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anche l'olio di colza dicono che pulisca, io ogni tanto ne metto un litro, d'altronde il motore diesel è nato per bruciare tutto.
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- BigLuciano
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corrisponde a verità o è una bufala?
Ciao
Vecchio Scorreggione
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- K .
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se non sbaglio il caro e vecchio motore diesel vw era stato progettare fino con una miscela fino al 30% di benzina... che non sono noccioline.. .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Derex
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Io non supererei il 5%.....
La buona norma e' quella di mettere un buon pulitore iniettori (studiato apposta) regolarmente (ogni 15/20.000 km) partendo da motore nuovo/rifatto....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- La FurgonetA
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Problemi non ne ho avuti, ma sulla sua efficacia non so esprimermi. Mi sono fidato di meccanici very very old style.
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- gioy_80
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Scherzi a parte, io non ho mai messo una ceppa, tuttavia mi chiedo: perchè miscela e non benzina? Olio per motori a due tempi benzina nel carburante di un motore quattro tempi diesel... non ne vedo l'utilità , anzi immagino che possa solo aumentare la fumosità ... di pochissimo perchè enormemente diluito, ma... perchè?
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- Derex
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La benzina, sempre nei motori diesel (in quantita' limitate) previene la dissociazione della paraffina (gasolio invernale=0 problemi)
Potrebbe essere utile, nei vecchi motori a benzina (progettati per la benzina rossa), aggiungere uno 0,5% di olio per miscela sintetico (2 tempi) per lubrificare la pompa benzina, carburatore/iniezione, gommini valvole....tutte parti che patiscono la "secchezza" della benzina verde che, oltretutto, e' igroscopica e quindi nel circuito si forma dell'acqua che a lungo andare puo' corrodere le parti (il piombo tetraetile lubrificava tutto)
Senza parlare dei gestori disonesti che allungano la benzina con acqua per aumentare i profitti.......
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- mirkox68
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sono tanto comodi i punti di raccolta olio usato che non ne vale la pena cercare di smaltirlo in altri modi.
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- gil e silvia
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- nicola
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gil e silvia ha scritto: Non ho capito scusate. l'olio di colza (ovviamente nelle giuste proporzioni) serve come combistibile sostitutivo/integrativo del gasolio oppure per pulire gli iniettori?
La prima
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- mirkox68
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gil e silvia ha scritto: Non ho capito scusate. l'olio di colza (ovviamente nelle giuste proporzioni) serve come combistibile sostitutivo/integrativo del gasolio oppure per pulire gli iniettori?
in realtà può essere considerato anche un sostituto del gasolio, il problema è che scrosta tutte le impurità lasciate dal gasolio da trazione e quindi è meglio andarci cauti con motori vecchi e sporchi.
viene già mescelato con il gasolio normale ma in minima parte in quanto se dovessimo andare solo ad olio di colza (o semi vari/girasole è indifferente) non ci sarebbero più campi disponibili per la nostra nutrizione
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