- Ringraziamenti ricevuti 2
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Posibile alternativa per fango ?
- C0smin
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
20/03/2014 01:34 #118183
da C0smin
Posibile alternativa per fango ? è stato creato da C0smin
Che ne pensate, potrebbe essere un opzione valida per Syncro, nelle situazioni dove ci si trova in difficoltà con molto fango ?
Il prodotto e Italiano, e sul loro sito, scrivono che va bene anche per "SUV and utility vehicles".
In questo filmato, vedo che non ha alcun problema girare in fuoristrada, senza neve.
Cosi...si potrebbero usare pneumatici estivi con normale profilo, e fare fuoristrada senza temere di rimanere piantati nel primo pozzo di fango o prato umido.
[yt=425,350]5RoEbRdluMQ[/yt]
Il prodotto e Italiano, e sul loro sito, scrivono che va bene anche per "SUV and utility vehicles".
In questo filmato, vedo che non ha alcun problema girare in fuoristrada, senza neve.
Cosi...si potrebbero usare pneumatici estivi con normale profilo, e fare fuoristrada senza temere di rimanere piantati nel primo pozzo di fango o prato umido.
[yt=425,350]5RoEbRdluMQ[/yt]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
20/03/2014 08:18 #118184
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Posibile alternativa per fango ?
Mah... visto così sembra una cagata, poi io sono malfidente per natura eh... però il fuoristrada che fanno vedere è un normalissimo sterratino che farei anche con la mia auto 2wd senza bisogno di tutto quell'ambaradan... e anche su neve non è che abbia fatto chissà che... fanno vedere che traina un'altra auto ma si vede chiaramente che una ruota gira a vuoto... poi si vede che arrivano su neve un pò alta ma si vede solo che ci arriva e si ferma, mica fanno vedere come riparte... quello sarebbe stato interessante, di arrivarci semplicemente dentro sfruttando l'abbrivio ero capace anch'io...
Tra l'altro... per far comportare bene un 2wd con gomme estive in queste condizioni esistono anche le catene, che credo siano più facili da montare e più efficienti...
Ma come mai fanno sempre vedere una donna bionda in questo tipo di pubblicità ? Come dire, se può montarlo una bionda possono montarlo tutti...
Comunque penso che un 4WD coi blocchi e delle gomme da fango ci piscia su una robetta del genere... poi vediamo se qualcuno ha riscontri più diretti eh... però così a naso non è che mi convinca molto.
Tra l'altro... per far comportare bene un 2wd con gomme estive in queste condizioni esistono anche le catene, che credo siano più facili da montare e più efficienti...
Ma come mai fanno sempre vedere una donna bionda in questo tipo di pubblicità ? Come dire, se può montarlo una bionda possono montarlo tutti...
Comunque penso che un 4WD coi blocchi e delle gomme da fango ci piscia su una robetta del genere... poi vediamo se qualcuno ha riscontri più diretti eh... però così a naso non è che mi convinca molto.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
20/03/2014 16:01 #118189
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Posibile alternativa per fango ?
...noto un velato scetticismo :sbonk:Gioy_80 ha scritto: "sembra una cagata"
"ci piscia su una robetta del genere"
"a naso non è che mi convinca molto"
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
20/03/2014 16:40 #118190
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Posibile alternativa per fango ?
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- armin
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
20/03/2014 22:29 #118201
da armin
Risposta da armin al topic Posibile alternativa per fango ?
ho notato che la catena (se cosi la vogliam chiamare) si assesta nel solco del profilo che corre tuttintorno alla gomma estiva . per quanto ricordo non tutti i modelli di gomme hanno un tale solco . lasestamento in tale solco permette alla catena di restare in posizione , se il dispositivo venisse montato su un profilo diverso di gomma probabilmente alla lunga non rimarrebbe in sede , con conseguenti danni al parafango , tubi freno, e quant altro incontrerebbe sulla sua via . un cingolo di quel genere che si sfila anche solo a 40 all ora ha un impatto dirompente.
- C0smin
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
20/03/2014 23:25 #118203
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Posibile alternativa per fango ?
@Arnin ....Infatti, sulla documentazione delle "catene", e precisato che si possono usare sui modelli di pneumatici che hanno già quel "solco" di 6 mm minimo (se bene ricordo) e una certa profondità .
@Gioy...Il mio discorso, era diverso e non si può di certo paragonare un treno di pneumatici con profilo aggressivo per fuoristrada, con queste catene.
Pero si deve ricordare che non tutti possono montare pneumatici da 15', e la scelta per le 14' , e molto imitata, se non assente.
E vero che gia con un normale Syncro, si va quasi da per tutto, anche con pneumatici stradali. Pero quando si tratta di un po di fango, già le cose cambiano sopratutto se monti pneumatici da 14' con un profilo stradale o comunque, meno aggressivo e non adatto per fuoristrada.
Quindi..idea era di poter usare pneumatici estivi stradale, anche per risparmiare sul combustibile, e avere a bordo queste "catene" per diverse situazioni , come per esempio...se ci si ritrova in un posto remoto, con molto fango o solo prati umidi dove si fa fatica pure con 4x4 senza adeguati pneumatici.
Visto che girano in quel modo , pure sul suolo asciutto, e quindi abbastanza duro, e le "catene" rimangono sempre attaccate, e già una cosa positiva
@Gioy...Il mio discorso, era diverso e non si può di certo paragonare un treno di pneumatici con profilo aggressivo per fuoristrada, con queste catene.
Pero si deve ricordare che non tutti possono montare pneumatici da 15', e la scelta per le 14' , e molto imitata, se non assente.
E vero che gia con un normale Syncro, si va quasi da per tutto, anche con pneumatici stradali. Pero quando si tratta di un po di fango, già le cose cambiano sopratutto se monti pneumatici da 14' con un profilo stradale o comunque, meno aggressivo e non adatto per fuoristrada.
Quindi..idea era di poter usare pneumatici estivi stradale, anche per risparmiare sul combustibile, e avere a bordo queste "catene" per diverse situazioni , come per esempio...se ci si ritrova in un posto remoto, con molto fango o solo prati umidi dove si fa fatica pure con 4x4 senza adeguati pneumatici.
Visto che girano in quel modo , pure sul suolo asciutto, e quindi abbastanza duro, e le "catene" rimangono sempre attaccate, e già una cosa positiva
- Brunetto T3
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/04/2014 21:50 #118834
da Brunetto T3
marco
Risposta da Brunetto T3 al topic Posibile alternativa per fango ?
Domanda ! !
è sempre la bionda del filmato che ha rincorso e recuperato il pneumatico lanciato giù per la collina che si vede a fine filmato ?
Scherzi a parte, condivido in pieno quanto scritto da Armin !
Capisco la buona fede di COsmin ma direi che si tratta di un articolo alquanto inutile e ingombrante viste le due scatole che devi portarti a seguito !
Direi che questo " cingolo " potrebbe essere venduto in una televendita assieme a coltelli e tritatutto che poi finiscono negli angoli più nascosti della cucina, in questo caso di qualche garage !
è sempre la bionda del filmato che ha rincorso e recuperato il pneumatico lanciato giù per la collina che si vede a fine filmato ?
Scherzi a parte, condivido in pieno quanto scritto da Armin !
Capisco la buona fede di COsmin ma direi che si tratta di un articolo alquanto inutile e ingombrante viste le due scatole che devi portarti a seguito !
Direi che questo " cingolo " potrebbe essere venduto in una televendita assieme a coltelli e tritatutto che poi finiscono negli angoli più nascosti della cucina, in questo caso di qualche garage !
marco
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi