- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Consulenza
- Simo_4x4
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
04/09/2013 21:57 #110597
da Simo_4x4
Consulenza è stato creato da Simo_4x4
Premessa: a metà giugno circa ho comprato un Nissan Patrol 5 porte, pieno di sogni e speranze, già pensavo di allestirlo tutto per viaggiare, volevo camperizzarlo e via dicendo...
Beh, si è rivelato un inculata fotonica (perdonatemi il termine)da quando l' ho preso non ho altro che problemi e già non l' ho pagato poco, ora son stufo di rimetterci soldi, quindi vedrò di disfarmene vedendo di rimetterci il meno possibile...ma questa è un altra storia...
Torniamo a noi, la passione dei Westfalia l' ho sempre avuta, mi sarebbe piaciuto già prenderlo quest' anno, ma poi avevo optato per un fuoristrada più grosso di quello attuale in luogo del camper per un discorso praticità e utilizzo quotidiano, nel senso che prendendo un fuoristrada anche se grande era più facile spostarsi velocemente anche nel quotidiano (benchè attualmente io usi la macchina solo nei weekend si può dire, se non per brevi commissioni...), questa era l' idea e per questo avevo accantonato un attimo il progetto Westfalia.
Ora alla luce di una nuova (ma per ora breve)riflessione, tenendo conto dell' utilizzo che ne ho fatto in ferie e che vorrei farne nell' arco dell' anno, un Wesfalia potrebbe anche essermi parecchio utile e forse lo sfrutterei meglio. Ah ovviamente manco a dirlo ma Syncro
Penso che lo sfrutterei meglio perchè, mi piacerebbe poter fare anche qualche weekend in autunno/inverno e se in autunno una macchina allestita per dormire dentro può andar bene in inverno assolutamente no, con un Westfalia mi si aprirebbe anche questa porta, anche solo per qualche weekend a sciare...
Ora, perchè vi sto rompendo le palle con tutta questa pappardella ? Perchè vorrei capire qualcosa in più su questi mezzi, mi spiego...
L' idea è di prendere un Syncro allestito (Westfalia o Reimo o Sca, o quello che ha il tetto a soffietto alto come una via di mezzo tra Westfalia tetto basso e alto, in ogni caso con il tetto a soffietto)magari da non spender cifre folli, smontarlo completamente e farlo nuovo di carrozzeria e poi anche di meccanica se ne ha bisogno e dove ne ha bisogno. Per questo vorrei capire un attimo un po' di cose:
Prendendolo in germania magari, è possibile metter subito a libretto il motore 1.9 e le gomme da 15 giusto ?
Per un Syncro allestito di che cifre si parla in media ?
C'è qualcuno in particolare a cui rivolgersi per trovare questi mezzi ?
Passando invece a qualche info pratica,
Come velocità di crociera possiamo ipotizzare i 100 110 all' ora in autostrada ? (sia con il 1.6 che il 1.9 e gomme tipo 215 75 R15 ?)
A livello di prestazioni fuoristrada, diciamo che è fattibile pressochè qualsiasi viaggio tipo deserto, islanda e simili che potrei fare anche con un fuoristrada diverso ? Ovviamente non è il mezzo per fare trial questo è chiaro...
Per ora basta va altrimenti il capo finisce poi che mi banna :frusta:
So che magari di tutto questo si è già parlato in altre occasioni nel forum e mi scuso se son stato noioso e ripetitivo.
P.S. è fattibile averlo in sostituzione dell' auto di tutti i giorni ? Tenendo conto che comunque ora la mia auto di tutti i giorni è lunga 5 metri...c'è qualcuno di voi che lo usa anche come "auto" ?
Beh, si è rivelato un inculata fotonica (perdonatemi il termine)da quando l' ho preso non ho altro che problemi e già non l' ho pagato poco, ora son stufo di rimetterci soldi, quindi vedrò di disfarmene vedendo di rimetterci il meno possibile...ma questa è un altra storia...
Torniamo a noi, la passione dei Westfalia l' ho sempre avuta, mi sarebbe piaciuto già prenderlo quest' anno, ma poi avevo optato per un fuoristrada più grosso di quello attuale in luogo del camper per un discorso praticità e utilizzo quotidiano, nel senso che prendendo un fuoristrada anche se grande era più facile spostarsi velocemente anche nel quotidiano (benchè attualmente io usi la macchina solo nei weekend si può dire, se non per brevi commissioni...), questa era l' idea e per questo avevo accantonato un attimo il progetto Westfalia.
Ora alla luce di una nuova (ma per ora breve)riflessione, tenendo conto dell' utilizzo che ne ho fatto in ferie e che vorrei farne nell' arco dell' anno, un Wesfalia potrebbe anche essermi parecchio utile e forse lo sfrutterei meglio. Ah ovviamente manco a dirlo ma Syncro
Penso che lo sfrutterei meglio perchè, mi piacerebbe poter fare anche qualche weekend in autunno/inverno e se in autunno una macchina allestita per dormire dentro può andar bene in inverno assolutamente no, con un Westfalia mi si aprirebbe anche questa porta, anche solo per qualche weekend a sciare...
Ora, perchè vi sto rompendo le palle con tutta questa pappardella ? Perchè vorrei capire qualcosa in più su questi mezzi, mi spiego...
L' idea è di prendere un Syncro allestito (Westfalia o Reimo o Sca, o quello che ha il tetto a soffietto alto come una via di mezzo tra Westfalia tetto basso e alto, in ogni caso con il tetto a soffietto)magari da non spender cifre folli, smontarlo completamente e farlo nuovo di carrozzeria e poi anche di meccanica se ne ha bisogno e dove ne ha bisogno. Per questo vorrei capire un attimo un po' di cose:
Prendendolo in germania magari, è possibile metter subito a libretto il motore 1.9 e le gomme da 15 giusto ?
Per un Syncro allestito di che cifre si parla in media ?
C'è qualcuno in particolare a cui rivolgersi per trovare questi mezzi ?
Passando invece a qualche info pratica,
Come velocità di crociera possiamo ipotizzare i 100 110 all' ora in autostrada ? (sia con il 1.6 che il 1.9 e gomme tipo 215 75 R15 ?)
A livello di prestazioni fuoristrada, diciamo che è fattibile pressochè qualsiasi viaggio tipo deserto, islanda e simili che potrei fare anche con un fuoristrada diverso ? Ovviamente non è il mezzo per fare trial questo è chiaro...
Per ora basta va altrimenti il capo finisce poi che mi banna :frusta:
So che magari di tutto questo si è già parlato in altre occasioni nel forum e mi scuso se son stato noioso e ripetitivo.
P.S. è fattibile averlo in sostituzione dell' auto di tutti i giorni ? Tenendo conto che comunque ora la mia auto di tutti i giorni è lunga 5 metri...c'è qualcuno di voi che lo usa anche come "auto" ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
09/09/2013 12:34 #110714
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Consulenza
Ciao Simo... Hai mai letto questa discussione?
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?48526.post
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/09/2013 13:26 #110717
da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Consulenza
Leggo stasera con calma grazie mille !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi