Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Soluzione per essere al sicuro con LIpo al interno

• C0smin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/02/2013 05:11 #102660 da C0smin
E una cosa che non centra nulla con la maggiorità, ma force alcuni di voi che praticano modellismo dove si usano le batterie Lipo , hanno già pensato alla sicurezza.
Fino adesso ho girato solo con sacchetti "fire pro" , pero non sono il massimo e ho cominciato preoccuparmi dopo alcune esperienze, sopratutto adesso che uso batterie più grosse per volare qualcosa più grande per le riprese (e la quantità aumenterà).
Si sa force che non ce da scherzare con queste Lipo, e anche se con sacchetti pro fire e un po più sicuro contro il fuoco, rimane sempre il problema del fummo in abbondanza anche da una sola batteria.
Ho cercato varie soluzioni, e la migliore cosa per adesso ..mi pare che sia la "ventiled ammo can" .
Se non ricordo male, si e già parlato qui sul forum, qualcuno si e comprato qualcosa del genere al asta dal esercito, pero non ricordo come si chiamano per ritrovare il discorso.
La mia idea sarebbe di trovare un box del genere più economico, e montarlo davanti al posto passeggero, dove ho già un buco sotto portadocumenti che da fuori, dirigendo verso l'esterno del camper un tubo.
Nel caso succedesse qualcosa, al meno sto al sicuro e non mi ritrovo con fumo al interno.
Ho assistito al incidente di un noto membro, quando per un cortocircuito e uscito un fummo grosso , e pure con le porte aperte, facevano fatica.
Questa scena mi ha fatto un po paura , solo immaginando cosa potrei fare Io in una situazione del genere, sopratutto se mi trovassi nel letto.
Che ne ditte, sarebbe una soluzione viabile, o force qualcuno ha suggerimenti migliori ?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[yt=425,350]odxR1lkfiEI#![/yt]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi