- Ringraziamenti ricevuti 1
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Topi... come tenrli alla larga?
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90536
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Topi... come tenrli alla larga? è stato creato da winston
L' anno scorso in Corsica ho avuto il problema roditore, nel senso che è entrato a far parte della famiglia per 20 giorni, e non è servito a niente tenere il cibo in scatole chiuse e non lasciare niente in giro. Ho l' impressione che me lo sono riportato anche in Italia a dire il vero. Ho letto in giro che molti camperisti lamentano questo problema. Dicono che salgono dalle ruote ed entrano nel primo spiraglio che trovano, quindi la prima cosa è tappare i buchi con l' esterno (buonanotte dico io). Per tenerli lontani esistono dei dissuasori ad ultrasuoni, ma ho paura che mi sfondino il cervello del cane (c'è scritto che i cani non lo sentono, ma il veterinario mi dice che non è vero, lo sentono eccome) quindi mi domandavo come potessi fare per non farli entrare se mi dovesse ricapitare. Io avevo pensato di costruire una sorta di cono in lamiera, da porre sopra le ruote in modo che quando nell' arrampicarsi arrivino a questo, la scivolata sia inevitabile, ma mi sembra un po' laboriosa come cosa. Qualcuno ha idee valide?
Questo lo schizzo elementare di quello che avevo pensato anche se forse è inutile in quanto si potrebbero arrampicare all' altezza dell' attacco ruota/semiasse
Questo lo schizzo elementare di quello che avevo pensato anche se forse è inutile in quanto si potrebbero arrampicare all' altezza dell' attacco ruota/semiasse
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #90539
da freddy
Risposta da freddy al topic Topi... come tenrli alla larga?
cancellato
12 Anni 11 Mesi fa #90540
da Dunhill
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Risposta da Dunhill al topic Topi... come tenrli alla larga?
Cambia quadrupede: prenditi un gatto!

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
12 Anni 11 Mesi fa #90542
da locusta
Risposta da locusta al topic Topi... come tenrli alla larga?
Io ho un boa constrictor potrebbe andare bene lo stesso?

Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 11 Mesi fa #90543
da winston
My Flickr
Risposta da winston al topic Topi... come tenrli alla larga?
Grazie per l' aiuto.... di gatti dovrei prenderne 4, 1 per ruota

My Flickr
12 Anni 11 Mesi fa #90545
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Topi... come tenrli alla larga?
In effetti è una teoria usata a bordo delle navi, quelle specie di coni di lamiera messi attorno alle gomene a nave attraccata, servono ad evitare imbarchi clandestini...
Penso che sul T3 la soluzione da te proposta sia inutile perchè come hai detto la via di transito sarebbe attraverso i semi assi. Forse è li attorno che il cono andrebbe posizionato, forse basterebbe un disco.
Al posto che sbarrare deviare?
Tipo topo trappole e quant'altro?
A quanto ho capito un buon richiamo è la birra, non sto scherzando.
Una trappola efficente, anche se mai provata, vista in un documentario, è un boccale da litro con un buon livello di birra 1/2L dove sono messi a galleggiare dei turaccioli, il topo sente l'odore ma non capisce che la cosa è un liquido in cui ci affoga...
Ma se sei animalista sono altri casi....
La cosa non è da sottovalutare mangiano di tutto e ci sballano con la gomma, più e nuova più ci sballano, esperienza diretta sulla moto parcheggiata in un fondo di palazzo di una città dove ci sono sette topi per abitante (stima per difetto). Tutto mi hanno morso dai tubi per la benza alle monopole, la cosa ha iniziato ad assumere una certa consistenza quando il Beta Alp nuovo di concessionario di un amico è stato portato via dallo stesso quando l'impianto elettrico aveva iniziato a dare seri problemi di corti e dispersioni. Portata via l'esca buona se la sono presa con la vecchia mucca...
Penso che sul T3 la soluzione da te proposta sia inutile perchè come hai detto la via di transito sarebbe attraverso i semi assi. Forse è li attorno che il cono andrebbe posizionato, forse basterebbe un disco.
Al posto che sbarrare deviare?
Tipo topo trappole e quant'altro?
A quanto ho capito un buon richiamo è la birra, non sto scherzando.
Una trappola efficente, anche se mai provata, vista in un documentario, è un boccale da litro con un buon livello di birra 1/2L dove sono messi a galleggiare dei turaccioli, il topo sente l'odore ma non capisce che la cosa è un liquido in cui ci affoga...
Ma se sei animalista sono altri casi....
La cosa non è da sottovalutare mangiano di tutto e ci sballano con la gomma, più e nuova più ci sballano, esperienza diretta sulla moto parcheggiata in un fondo di palazzo di una città dove ci sono sette topi per abitante (stima per difetto). Tutto mi hanno morso dai tubi per la benza alle monopole, la cosa ha iniziato ad assumere una certa consistenza quando il Beta Alp nuovo di concessionario di un amico è stato portato via dallo stesso quando l'impianto elettrico aveva iniziato a dare seri problemi di corti e dispersioni. Portata via l'esca buona se la sono presa con la vecchia mucca...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi