Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/04/2012 08:36 #86295 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad

Gioy_80 ha scritto: Già... la peculiarità di Waze è proprio l'usare mappe globali ma online, e se il tuo gestore all'estero non prevede il roaming sui dati (o lo prevede a caro prezzo) sei fregato.

Se non sbaglio comunque avevo visto su Appstore anche il TomTom Europa... o no?

Waze lo uso in città ... E in Italia in genere, me se si và in zone poco battute (cioè dove in teoria serve di più il navigatore) waze è limitato perché sono gli utenti a creare la strada ...
Comunque tirando le somme si può usare abbondantemente la "mela" come navigatore ...
Ok ...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2012 09:32 #86296 da ea
Risposta da ea al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad

wolfy ha scritto:

yanez99 ha scritto: io ho fatto il jailbrake all'iphone e caricato navigon...mi trovo benissimo preciso preciso anche negli svincoli più assurdi!consigliato!

Il jailbrake un po' mi spaventa ...

Io l'ho fatto da anni su iphone 3GS, mai avuto un problema..

Di più
04/05/2012 10:47 #88085 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad
ieri da mediaworld ho preso un nokia 5230 in offerta a 79euri, con antenna gps integrata..
ho installato una versione trial ( :look: ) di sygic mobile maps 10 (mappe di 42 paesi..) e va a meraviglia!!

gia utilizzavo con soddisfazione il sygic (7.71, sempre versione trial.. :asd: ) sul vecchio 5800 (ormai defunto..), quindi andato a colpo sicuro..

inoltre nella scatola c'è pure il supporto a ventosa che ho trovato a sorpresa nella confezione arrivato a casa..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ha anche jack cuffie, mp3, foto, video e altre cazzate che mi interessano poco..

insomma, cellulare+navigatore+mp3player a 79euri..consigliato!! :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
04/05/2012 12:50 #88101 da ea
Risposta da ea al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad
se mi posso permetter, l'unica osservazione è che come molti nokia, ha lo spinotto del caricabatterie in alto..., ma possibile che non la capiscono?

Di più
04/05/2012 13:26 #88104 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad
Ho testato l'iPad nel raduno syncro a Sestri e devo dire che mi è piaciuto:
utilizzato con applicazione MotionX hd (costa 1.60euro) dopo aver scaricato la mappa dell'area interessata ha girato per 2 giorni registrando tracce e punti.
Forse nell'uso "cittadino" è un pò ingombrante (infatti, all'occorrenza, uso il cellulare come navigatore) ma probabilmente diventerà il sostituto del tablet pc utilizzato sino ad ora nei viaggi off road.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
17/06/2012 00:14 #91027 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad
noi usiamo con android un'applicazione regalata dal sistema per la navigazione o waze, funzionano benissimo per essere gratis e non ci lamentiamo, unico neo è che il cell. samsung su cui sono installate si scarica velocemente e quindi bisogna collegarlo al cavo che ha la presa sopra al cell, quindi non il massimo, ma per l'uso limitato che ne facciamo non andrei a spendere altri soldi per un navigatore. Quindi se avessi un ipad penso proprio che un navigatore sarebbe superfluo.... ciao

Di più
17/06/2012 06:25 #91030 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad
Per chi usa android segnalo l'ottima applicazione gratuita MAPDROYD che, una volta scaricate le mappe (conviene scegliere in anticipo quali, poiche ce ne sono letteralmente di TUTTO il mondo a livello di dettaglio impressionante e scaricarle tutte occupa troppe risorse) funziona offline senza la necessita' di essere connessi. Consiglio in accoppiamento a mapdroyd anche l'installazione di GPS Status, le due applicazioni vanno lanciate contemporaneamente.

Di più
17/06/2012 09:29 #91033 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Usare come navigatore l'iPhone o l'ipad

syncronic ha scritto: ieri da mediaworld ho preso un nokia 5230 in offerta a 79euri, con antenna gps integrata..
ho installato una versione trial ( :look: ) di sygic mobile maps 10 (mappe di 42 paesi..) e va a meraviglia!!

gia utilizzavo con soddisfazione il sygic (7.71, sempre versione trial.. :asd: ) sul vecchio 5800 (ormai defunto..), quindi andato a colpo sicuro..

inoltre nella scatola c'è pure il supporto a ventosa che ho trovato a sorpresa nella confezione arrivato a casa..

ha anche jack cuffie, mp3, foto, video e altre cazzate che mi interessano poco..

insomma, cellulare+navigatore+mp3player a 79euri..consigliato!! :wink:

Io ho usato per Anni lo stesso 5800 con Tom Tom + tutte le mape, che pero e fuso come il tue ( schermo da cambiare ).
Andava un meraviglie ed e abbastanza economico.
Non pagherò mai un sacco di soldi per Iphone.
Il Nokia..a parte il caricabatterie incomodo nella parte superiore, come dimensioni e sufficiente e non stanca l'occhio.
Mi sa che per 32 € il schermo nuovo, me lo resistemmo.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi