Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Difficolta trovare depron

• C0smin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/03/2012 17:12 #84144 da C0smin
Difficolta trovare depron è stato creato da C0smin
Scusate il offtopic che non centra nulla con il forum.
Volevo chiedervi una cortesia.
E da un bel po che fatico a trovare un materiale che si chiama "Depron".
Di solito quando chiedo in qualsiasi tipo di negozio , colorificio o edilizia..fanno delle facce...
Ho trovato uno vicino a me, pero non ha mai avuto spessore più grosso di 1 mm.
Il materiale e simile al polistirolo, pero e più denso ed elastico. Si trova in bianco o in nero.
Se il polistirolo si rompo non appena toccato, il Depron si può addirittura piegare e si rompe difficile.
Avevo trovato un altro a Milano, che vendeva blocchi..pero se ne approfittava del fatto che sono difficili da trovare ..e gli vendeva a prezzi esagerati.
Se qualcuno potrebbe individuare un distributore diretto di questo materiale, sarò molto contento...per che mi facilita le cose per andare avanti con i miei progetti.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2012 17:19 #84145 da ea
Risposta da ea al topic Difficolta trovare depron
Non so se è quello che hai gia contattato, ma prova qui.. C'è da 3 o da 6mm

TILLMANNS SpA
Giampaolo WEISZ
Via Benigno Crespi, 10/A
20159 MILANO
ITALY
+39 02 6940314

che tipo di velivolo stai costruendo?, o ti servono per isolare il mezzo?.. Ciao.

• C0smin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/03/2012 17:31 #84147 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Difficolta trovare depron
Quello che avevo trovato Io , era un negozio. Vendeva pure blocchi...pero troppo caro.
Per inizio...faccio una replica EasyStar che avevo già fato in precedenza con altri materiali.
Dopo di che...voglio fare uno..sempre clona EasyStar, pero custom. Modificato per volo lento, e capace di portare la GoPro sul muso ..ma nel modo che nel filmato non compare il musso stesso.
Si come e un bel lavoro, non mi va più di rifarlo con materiali che si rompono subito.
Gli ho chiamati e aspetto il loro email con rivenditori dalla zona. Sempre se gli ho fatto capire bene il mio indirizzo , visto che non sono proprio il massimo riguardo scritto e parlato Italiano :smile:
Grazie per la dritta.
Vi faro sapere se tutto a posto.

Edit.

Mi hanno mandato indirizzi rivenditori e ho chiamato. Pur troppo ...sono limitati solo a spessore di 6 mm.
Pure il distributore fa solo da 6mm
Per adesso potrebbe andar bene al meno per una parte dei lavori, pero serirebbe cmq i blocchi di al meno 3 cm o più grossi.

Di più
14/03/2012 21:25 #84166 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Difficolta trovare depron
Io lo usavo per farci le curve di livello per i modellini di urbanistica all'università. Lo compravo nei colorifici e ne avevano solo da 3 o da 6 mm. L'ho sempre trovato senza troppi problemi.
Dovrei averne ancora qualche foglio. Se ti possono servire te li regalo che tanto non me ne faccio più niente.

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi