Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Grazie Morris

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/02/2012 11:07 #82868 da El Piastra
Grazie Morris è stato creato da El Piastra
Vi racconto questa perchè fa tenerezza... :asd:
Ieri, per la prima volta dopo mesi duri di lavoro senza ferie, vista la giornata primaverile, ho preso un paio d'ore e son uscito..
Ovviamente accompagnato dal Piastra. Ho deciso di andare verso il mare e, detto fatto, dopo poco ero in spiaggia a godermi la luce e il sole dopo le ultime settimane di tempo terribile.. :wink:
Un po' di musica con l'mp3 mi son addormentato. Quando mi risvglio, vedo che c'è una persona che gira intorno al furgone, guardando dentro e studiandolo.. Lo lascio fare ma sempre tenendo d'occhio la situazione. :look:
Questo fino a quando il vecchietto mi chiede: "E' suo??".. "si" gli dico, senza però muovermi da dov'ero.. E lui: ""Anch'io ne avevo uno..".. A quel punto allora mi alzo, ci presentiamo e così conosco Morris, un simpatico vecchietto, sempre di Trieste, che però ne aveva da raccontare. Ex proprietario di un T3 anche lui (ora ha un T4), mi dice di aver girato l'Europa con lui, da solo e in coppia... Grecia, Austria, Svizzera, Italia... Vedo che è un tipo simpatico, ci parlo, gli chiedo informazioni sulla Grecia (mia meta preferita)... il tempo passa.. Parliamo delle isole, dei traghetti, dei costi, del fatto che la sveglia su una spiaggia deserta è una delle più belle sensazioni che puoi vivere se sei in grado di apprezzarlo.. Mi racconta di itinerari, di strade, di sue idee, ricordando con grande lucidità nomi di paesi, strade, date... Sono davvero incredulo, e lo ascolto, felice e attento.. Ad un certo punto, vedo che son passate due ore, lui si congeda e io mi distendo ancora un po'...
Riflettendo, quello che ho appena conosciuto è un altro papabile membro della nostra comunità.. Magari avanti con l'età, ma con idee simili alle nostre, la stessa vitalità, la stessa voglia di raccontarsi e di raccontare.. Mi son detto: è proprio vero, un mezzo del genere ha riunito generazioni, ha creato uno stile di vita, un pensiero comune alla base del quale la cosa realmente importante è scoprire il mondo vivendolo, godendosi ogni dettaglio...

Grazie Morris, grande lezione di vita.. Alla prossima!! :sisi:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2012 11:27 #82870 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Grazie Morris
Hai proprio ragione Giacomo! A me fa sempre piacere incontrare persone di questo genere, perchè so che appunto posso condividere con loro non solo la passione per il mezzo in sè, ma anche la filosofia di vita che questi volkswagen incarnano. E' capitato anche a me un paio di volte di incontrare persone che avevano avuto in precendenza un furgone volkswagen e ho sempre notato la grande quantità di ricordi piacevoli, esperienze fatte che vengono associati al volkswagen avuto. E' stato così anche per me, la mia passione per il T3, e col tempo per tutte le generazioni del Bulli, penso sia dovuta anche alla quantità di ricordi ad esso legati, e per me è così fin da bambino. Ciao Giacomo!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi