Vi devo presentare un problema che non ha proprio niente a che fare con i jokers, ma spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarci!!!
Avevamo uno scaldino a gas GPL che ci ha lasciato. Ne abbiamo acquistato uno nuovo (Junkers Minimaxx WR11) ed il capo-installatore ha deciso il fai da te (lo aveva già fatto a casa di un amico ed era andato tutto bene).
Si monta tutto seguendo alla lettera le indicazioni del manuale di istruzioni, si fa apre il rubinetto dell'acqua: niente. Il piezoelettrico non parte. Pensiamo che le due batterie che lo fanno partire siano scariche (anche perchè premendo il pulsante di controllo batterie c'è una luce rossa che lampeggia, che significa proprio quello). Per non farla lunga, ora siamo (in)felici possessori di 10 batterie nuove di zecca (ne occorrono 2) ma lo scaldino non da segni di vita.....
Abbiamo cercato dappertutto in rete, ma le indicazioni che abbiamo trovato fanno riferimento a vecchi scaldini, di solito con problemi di tiraggio, mentre il nostro è nuovo di zecca!!!! Possibile che abbiamo sbagliato qualcosa?
Dovremo per forza chiamare l'idraulico (e pagarlo senza che lo abbia neppure installato?!!!)