Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Qualche romano mi porta a fare un giro?

• iltexano
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/01/2012 08:37 #80807 da iltexano
Qualche romano mi porta a fare un giro? è stato creato da iltexano
Ciao ragazzi,

tempo fa, un anno per la precisione, conobbi il simpatico e disponibile sinapsi che saluto con affetto, il quale mi ha fatto vedere il suo bellissimo joker, spiegandomi tutto quello che era necessario e facendomi venire ancora di piu la voglia di prenderne uno.

Che sto ancora cercando, ma che non trovo. Anche perchè con i prezzi nafta e benza, sto passando da un diesel all'idea di un benza GPL!

Ma qualcuno sarebbe cosi gentile, qualsiasi motorizzazione abbia, di portarmi a fare un giretto anche solo per il quartiere, tanto per vedere come si muovono questi mezzi?

Alla fiera del camper ho preso un buono per noleggio di un w.e., ma mi daranno un bestione di quelli mansardati e vorrei prima provare l'agilità di questi mezzi onde restare fuorviato dalla prova camperone!

Grazie a chi saprà e vorrà essere collaborativo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2012 15:14 #80818 da freddy
Risposta da freddy al topic Qualche romano mi porta a fare un giro?
Ciao Texano, il camper di Stefano, alias Sinapsi, ora è nelle mie mani, l'ho comprato circa 2 anni fa, non so di dove sei, ma l'opzione benza e gpl è da valutare bene, non per i costi più bassi, ma per la possibilità di circolare, cosa che attualmente è una incognita, diciamo che se le cose a Roma rimangono come sono, non si può più circolare, per questo che io sto pensando di vendere il mio e passare ad un benza + gpl, ma anche qui bisogna avere soldi, inoltre al mio ho fatto tanti di quei lavoretti, mi ci sono affezionato, che non mi prende di venderlo.
Tornando in tema, valuta bene anche i costi di gestione che non sono pochi, il gas va regolato e noi che siamo a carburatori, anche il benzina è a carburatori, va controllato e registrato.
Per l'agilità la comodità, be il camperone è una casa, ma deve spesso fermarsi in apposite aree, perchè troppo grande, poco manegevole e impacciato in tante cose, oltre ad avere costi di gestione maggiore, rimessaggio tagliandi etc, ma ha anche tanti pregi, un bagno una cucina, tanto spazio .
Il T3 ha invece poco spazio è piccolo, difficilmente ci si può stare in più di 2 o 3 persone, ma ha il vantaggio di essere manegevole comodo ma dai costi di gestione bassi, se benzina con gpl magari lo si usa come prima auto, facilmente parcheggiabile.
Se lo vuoi vedere tranquillamente il mio è a disposizione, volendo possiamo anche andare da Stefano e vederci tutte e tre, ovviamente il mio mezzo non è in vendita.
Ciao

• iltexano
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2012 09:29 #80865 da iltexano
Risposta da iltexano al topic Qualche romano mi porta a fare un giro?
ciao freddy!

se per te è ok, io oggi ti vengo a trovare, ti lascio il mio cell in pvt, cosi mi mandi un sms, potrei non controllare la posta fino a sera, ok?

Di più
22/01/2012 10:19 #80867 da freddy
Ma il cell?

• iltexano
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2012 10:27 #80868 da iltexano
te l'ho scritto per email! ti mando un pvt al volo!

• iltexano
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2012 18:58 #80877 da iltexano
mille grazie a freddy per la disponibilità! :)

Di più
22/01/2012 21:15 #80885 da freddy
Prego

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ora però serve che qualche benzina sia disponibile a dare le sue info, io ho dato le mie impressioni, che però rispecchiano il mio punto di vista, ora servirebbero altre cilindrate e altre info.
Magari ci si organizza per una mangiata di pizza e Emanuel viene a dare un'occhiata e a prendere altre info
Ciao

• iltexano
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/01/2012 08:29 #80892 da iltexano
si, serve qualche benzina che sia cosi cortese come freddy e mi porti a fare un giro, magari facendo una bella pizzata fuori roma, o un picnic a campaegli!

Certo che quella bombola li sotto..

Di più
23/01/2012 15:46 #80906 da freddy
La bombola non da nessunissimo problema te l'ho gia detto, sono fatte per reggere botte e anche altre cose, non l'ho mai toccata, al massimo e qui ci posso stare, una bombola così vecchia andrebbe verificata o sostituita, a me scade nel 2013 l'ultima revisione che ho sul libretto, dopo di che penserò alla sua sostituzione, sto mettendo da parte i soldi, ma potrei anticipare l'intervento se a marzo decido di rifare l'impianto elettrico, allora smontando tutta la cucina mi converrebbe a questo punto pensare a una locazione diversa e li inserirci un gavoncino per l'acqua o il metano se riesco a farci omologare il motore.
Vediamo cosa si riesce a fare
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi