Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

che fate nella vitaccia...???

• oswald
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/05/2008 20:32 #5496 da oswald
che fate nella vitaccia...??? è stato creato da oswald
salve!piccolo quesito sulla nostra vita quotidiana?(ovviamente nn per farmi i vostri)...ma per pura cuoriosita' lavorativa/studentesca sui jokeristi!!!
io faccio da 6anni il riparatore di elettroutensili..quindi se avete bisogno di info su trapani/fressibili/circolari/pialle/mole/martelli elettropneumatici/tassellatori/chiodatrici/fissatrici/troncatrici/ecc..ecc..fatevi avanti!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2008 20:56 #5498 da rasputin
Risposta da rasputin al topic che fate nella vitaccia...???
io studio lettere all'università (ovviamente fuori corso :sisi: ) e sono un mediocre impiegatuccio di infimo livello part time in assicurazione

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
28/05/2008 21:23 #5499 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic che fate nella vitaccia...???
oswald potresti venirmi utile io faccio l'artigiano idraulico ho studiato l' elettricista.
tra acqua e corrente son scintille :asd: :asd: :asd:
per hobby faccio il meccanico e aiuto amici che corrono.
ci teniamo ben occupati :look: :look: :look:

Di più
28/05/2008 21:32 #5500 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic che fate nella vitaccia...???
Ciao Alan! Io studio all'università di scienze della formazione,corso di educatore sociale, una figura simile allo psicologo.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
28/05/2008 22:10 #5501 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic che fate nella vitaccia...???
Sistemista... lavoro per un'azienda che sviluppa un software ERP su IBM AS/400 (ora iSeries) specifico per le aziende grafiche, cartotecniche ed etichettifici, che segue tutto il ciclo attivo (ordini, bolle e fatture), la preventivazione, le commesse, la contabilità e soprattutto la produzione... dove c'è uno schedulatore di lavorazioni che invia a ogni terminale bordo macchina la propria pianifica, e ognuno di essi tramite dei PLC rileva i dati di avanzamento della produzione per reinviare i dati allo schedulatore, che si aggiorna in tempo reale e rischedula quando necessario.

Il mio lavoro consiste nell'installare, configurare e caricare i nostri applicativi sul server AS/400 e sui pc dei clienti, per poi fare operazioni di manutenzione dello stesso server nel tempo... backup, restore, aggiornamenti software, sostituzione con macchine più moderne, cambio di parti hardware... questo genere di cose insomma. Poi seguo anche le reti dei computer nelle aziende che non hanno già al proprio interno personale dedicato a quello, quindi via di attivazione di server Winzozz, linee internet, firewalling, VPN... quel che capita insomma.

Mi diverto abbastanza... tocca viaggiare parecchio (oggi Brescia, domani Bolzano, dopodomani Cuneo eccetera, abbiamo clienti pure a Bari), ma forse a parte gli orari mai certi è proprio questo il bello... meglio girare che star sempre chiusi nello stesso posto con i soliti colleghi...

Cucciola lavora per la stessa azienda, in pratica sviluppa i "virus" per AS/400 che io e altri andiamo a installare dai clienti :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
28/05/2008 23:04 #5502 da armin
Risposta da armin al topic che fate nella vitaccia...???
da ormai 18 anni faccio l infermiere in psichiatria , al momento (si fà per dire) da ca 7 anni lavoro nel reparto acuti , cioè il reparto dove la gente stà più male . mi diverto ache se con gli anni i turni e le notti iniziano a pesare.

Di più
28/05/2008 23:26 #5503 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic che fate nella vitaccia...???

armin ha scritto: da ormai 18 anni faccio l infermiere in psichiatria , al momento (si fà per dire) da ca 7 anni lavoro nel reparto acuti , cioè il reparto dove la gente stà più male . mi diverto ache se con gli anni i turni e le notti iniziano a pesare.

Porca miseria, Armin... sapevo che eri infermiere ma non pensavo in quel reparto! Non dev'essere affatto semplice seguire le persone che hanno quel genere di problemi, poi nel reparto acuti... immagino ne capitino di cotte e di crude. Onore a te, naturalmente...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
29/05/2008 01:00 #5504 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic che fate nella vitaccia...???
a me invece piace cazzeggiare..lavoro part-time ormai da 2 anni e mezzo da decathlon, nel laboratorio sci e bici, ma diciamo che sono l'uomo tuttofare del negozio..
per il resto (finchè la giovane età me lo permette) vago a caccia di onde, neve fresca e monti dai quali ruzzolare in MTB.

p.s. io che scrivo sono gabriele, mio fratello davide invece fa istruttore di snowboard d'inverno e di surf d'estate :vw

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
29/05/2008 08:53 #5506 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic che fate nella vitaccia...???

Gioy_80 ha scritto: Sistemista... lavoro per un'azienda che sviluppa un software ERP su IBM AS/400 (ora iSeries) specifico per le aziende grafiche, cartotecniche ed etichettifici, che segue tutto il ciclo attivo (ordini, bolle e fatture), la preventivazione, le commesse, la contabilità e soprattutto la produzione... dove c'è uno schedulatore di lavorazioni che invia a ogni terminale bordo macchina la propria pianifica, e ognuno di essi tramite dei PLC rileva i dati di avanzamento della produzione per reinviare i dati allo schedulatore, che si aggiorna in tempo reale e rischedula quando necessario.

Il mio lavoro consiste nell'installare, configurare e caricare i nostri applicativi sul server AS/400 e sui pc dei clienti, per poi fare operazioni di manutenzione dello stesso server nel tempo... backup, restore, aggiornamenti software, sostituzione con macchine più moderne, cambio di parti hardware... questo genere di cose insomma. Poi seguo anche le reti dei computer nelle aziende che non hanno già al proprio interno personale dedicato a quello, quindi via di attivazione di server Winzozz, linee internet, firewalling, VPN... quel che capita insomma.

Mi diverto abbastanza... tocca viaggiare parecchio (oggi Brescia, domani Bolzano, dopodomani Cuneo eccetera, abbiamo clienti pure a Bari), ma forse a parte gli orari mai certi è proprio questo il bello... meglio girare che star sempre chiusi nello stesso posto con i soliti colleghi...

Cucciola lavora per la stessa azienda, in pratica sviluppa i "virus" per AS/400 che io e altri andiamo a installare dai clienti :asd:

Ebbene si da 10 anni faccio il programmatore e sto sempre in ufficio!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

Di più
29/05/2008 09:14 #5509 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic che fate nella vitaccia...???
Infermiere prof. psichiatria ,centro di salute mentale , lavoro nei servizi territoriali...dopo anni di ospedale ed in vari reparti...non ne potevo piu' dei turni!!!! (come ti capisco Collega... Armin)..Lavoro interessante e gratificante.. se non fosse per l'ambiente della sanita' (Romana) che non e' dei migliori !!!!
Sono anche studente alla Sapienza..ovviamente superfuoricorso!!!! :asd: Facolta' di psicologia ..mi manca solo un esame e la tesi...ma non ne posso piu' !!! :incacchiato:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
29/05/2008 09:20 #5510 da ivan
Risposta da ivan al topic che fate nella vitaccia...???
Ciao a tutti,

io sono un programmatore web (lamp/wamp), dopo una decina d'anni di gavetta a destra e a sinistra, ormai da tre anni ho un azienda in proprio qui a Roma, con altri tre soci e altrettanti collaboratori.
Nel nostro piccolo ufficio ci si diverte abbastanza (se non ci fossero i clienti a disturbarci...) e ne facciamo di tutti i colori. Da anni ormai ho abolito l'uso della sveglia la mattina, mi sveglio da solo e vado a lavorare in bici, e questa credo che sia la mia più grande conquista dal punto di vista lavorativo (non guadagno molto, ma preferisco vivere!)...
Per il resto soffro come tutti in attesa che arrivi il finesettimana per cavare il ciuchino dal garage...
:frusta:
ciao!

Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -

Di più
29/05/2008 09:28 #5511 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic che fate nella vitaccia...???

Gioy_80 wrote:
Porca miseria, Armin... sapevo che eri infermiere ma non pensavo in quel reparto! Non dev'essere affatto semplice seguire le persone che hanno quel genere di problemi, poi nel reparto acuti... immagino ne capitino di cotte e di crude. Onore a te, naturalmente...

Vero Gioy ..non e' semplice... pero' e' anche affascinante e credo di poter dire che nella relazione con persone che vivonio un disagio psichico, forse si ricevere piu' di quanto non si riesca a dare...!!!! I loro mondi interiori..le loro dinamiche... spesso sono state, per me, miniere di vissuti ..che possono portare a riflessioni ed esperienze uniche !!! :sisi:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980

Di più
29/05/2008 10:11 #5512 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic che fate nella vitaccia...???
Da dodici anni sono impiegato in una azienda che si occupa di prodotti informatici dedicati al settore bancario.
In una catena ideale e limitatamente a prodotti amministrativo-finanziari, la mia attività si colloca esattamente tra quella di Cucciola e quella di Gioy: sono quello che commissiona a Cucciola le righe di codice e quello stesso che (con le sue promesse ai clienti) mette nei guai il buon Gioy... :asd: :asd: :asd:

[e pensare che da bambino volevo fare l'astronauta...]
:D

Di più
29/05/2008 11:56 #5515 da Peps
Risposta da Peps al topic che fate nella vitaccia...???
heyla..
io sono laureato in ingegneria...lavoro nel gruppo posteitaliane..area project management

-____________-

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Di più
29/05/2008 12:06 #5517 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic che fate nella vitaccia...???
Io lavoro in uno studio tecnico per la progettazione di impianti elettrici. Ad ottobre ho superato l'esame per la libera professione e ora sto ragionando sul da farsi...
Il lavoro mi piace, ma odio avere la vita programmata quindi non credo sarà l'unico lavoro che farò...insomma se mi arrivasse una proposta di lavoro interessante dall'altra parte dell'italia o all'estero non penso avrei molti problemi a licenziarmi e cambiar vita.. :fiori:
Nel tempo libero mi diverto con la Poderosa e gli amici, giocolo con il diabolo, mi dedico all'arrampicata sportiva (ma più per divertimento che per allenamento) e tempo permettendo mi butto al lido.. :D

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi