Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Denunciare conviene??

• finnico
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/09/2011 19:02 #73201 da finnico
Denunciare conviene?? è stato creato da finnico
Circa due anni fa, la mia compagna decide di acquistare un giubbotto su e-bay, cerca e ne trova uno che poteva andarle bene, il venditore e' un tipo molto positivo quindi decice di acquistare..........paga........tempi di consegna promessi in quattro giorni. Passa una settimana niente giumbotto !!! Contatta il venditore via mail e lui prontamente risponde che ha avuto dei problemi e provvedeva all'invio.....ecc. ecc...
Ovviamente niente giumbotto e venditore sparito !!!!
Lei arrabbiatissima va a far denuncia e mi dice "almeno non frega nessun'altro."
Morale della favola oggi ore 14 suona il campanello la benemerita con in mano un verbale del giudice di Napoli (mi sembra o per li) e le dice che il12 ottobre si deve recare li e il foglio cita intervento coatto.....lei chiede cosa vuol dire e lui risonde che per tale data verra un'auto dei carabinieri e la accompagnera' in tribunale per ordine del giudice ( Napoli dista 800km da casa mia ) !!!!
Ma a voi vi pare possibile........io ancora sono incredulo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 19:04 #73202 da raffo
Risposta da raffo al topic Denunciare conviene??
?????????????????????????????????????????????

facci sapere gli sviluppi!
in bocca al lupo!

Di più
01/09/2011 19:12 #73203 da ea
Risposta da ea al topic Denunciare conviene??
Lo so che è uno sbattimento, ma prega la tua ragazza di andare, altrimeni quel delinquente la fa franca un'altra volta, certo che invece di pagare un viaggio cosi, avrebbero potuto inviagli un biglietto aereo.. Avremmo quantomeno risparmiato un pochino, sapete, di questi tempi..

Di più
01/09/2011 19:15 #73205 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Denunciare conviene??
Concordo,non fargliela passare liscia!

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
01/09/2011 19:22 #73206 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Denunciare conviene??
:-o
800 km??? Interessantissimo, visto la crisi e tutto... la riporteranno poi a casa giusto? ;)

PS. Per andare ancora piu off topic, mi chiedevo quale fosse la storia del tuo nick (essendo finnica per davvero e tutto :D)

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Di più
01/09/2011 19:29 #73208 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Denunciare conviene??
Ma non è che la tua ragazza aveva già ricevuto un paio di inviti a comparire in giudizio, in qualità di attore/testimone, e se ne è, diciamo, un po' fregata?
L' "accompagnamento coattivo" di un teste o dell'attore (colui che promuove la causa) di solito viene disposto dal Giudice, se alle convocazioni precedenti questi non hanno risposto con una dichiarazione di assenza per giusta e comprovata causa, ovvero lo hanno fatto per più volte, sino a che si arriva a doverli avere in tribunale per forza.
Un accompagnamento coattivo in prima istanza mi sembra un po' eccessivo, ma lascio la parola ai più esperti...

In ogni caso non le avrebbero mai mandato a priori un biglietto aereo, ma solo rimborsato, su richiesta, una cifra pari al viaggio meno caro tra quelli possibili (ovvero biglietto treno tariffa base senza alcun supplemento).
E' dura fare il proprio dovere di cittadino...poi magari quando anche arriverà a Napoli, il difensore del truffatore solleverà un cavillo, il Giudice disporrà il rinvio dell'udienza e ci dovrà tornare: esperienza personale...

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
01/09/2011 19:36 #73211 da ea
Risposta da ea al topic Denunciare conviene??

Syncromat ha scritto:
In ogni caso non le avrebbero mai mandato a priori un biglietto aereo, ma solo rimborsato, su richiesta, una cifra pari al viaggio meno caro tra quelli possibili (ovvero biglietto treno tariffa base senza alcun supplemento).

si, beh, non sono stato cosi preciso, ma intendevo quello, è chiaro che il viaggio te lo rimborsano dopo che lo hai fatto...
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma con quello che costano i treni, spendi meno in aereo.., su napoli non so ma su roma sicuro..

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/09/2011 12:28 #73276 da finnico
Risposta da finnico al topic Denunciare conviene??

Syncromat ha scritto: Ma non è che la tua ragazza aveva già ricevuto un paio di inviti a comparire in giudizio, in qualità di attore/testimone, e se ne è, diciamo, un po' fregata?.....

Ho cambiato il titolo perche' mi sembrava piu' appropriato!!!!!!
La location del processo e' Nocera Inferiore non Napoli come avevo detto quindi
ancora piu' distante.
Quello che hai detto tu in parte e' vero .......ha ricevuto 2 citazioni alle quali ha risposto via fax che non poteva essere presente per motivi familiari ( bambino di 3 anni ).....
Dunque il giorno 11 Ottobre sara' prelevata a casa viaggera' tutta la notte in treno per essere presente il 12 mattina a Nocera !!!!
Nel momento che sara' in tribunale i o il carabiniere che la anno accompagnata andranno via e spettera' a lei tornare a casa !!
Tutto questo lo assurdo e violento..........dopo il danno anche la beffa

Di più
02/09/2011 13:32 #73281 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Denunciare conviene??
Massima solidarietà alla tua ragazza... Come al solito chi fa il proprio dovere lo prende sempre nel se..ere... :sisi:
Oltretutto potrebbero riaccompagnarla: Nocera Inferiore è in provincia di Salerno e per ritornare a casa a livello di trasporti pubblici non è il massimo... :muro:

Di più
02/09/2011 13:54 #73283 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Denunciare conviene??
ora mi faccio un film: controlla bene i distintivi, quando vengono a prenderla, sia mai che sono finti carabinieri, inviati dal denunciato, che in realtà è un camorrista... dovrei fare lo sceneggiatore o smetterla con le birre al volo con Leon.
comunque in bocca al lupo!

Di più
02/09/2011 13:57 #73285 da Syncromat
..tocca metterla incinta...e al volo, pergiunta!
Per Ottobre sarebbe al primo mese: un bel certificatino di gravidanza a rischio e trasferta zero...

(si fa per scherzare,neh...!)

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

Di più
02/09/2011 14:22 #73289 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Denunciare conviene??

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Tornando seri, mi dispiace per l'accaduto: ti auguro che tutto si risolva il meno peggio possibile.... :muro:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/09/2011 17:39 #73304 da finnico
Non ci avevo ancora pensatoooo metterla incinta dici?? mmmmmm...........Grazie per la solidarieta' ragazzi......lunedi' appuntamento con l'avvocato se si puo' evitare di andare.........vedremo Ciaoooooooo

Di più
02/09/2011 18:05 #73305 da Syncromat
Eh, ma se è stata lei a promuovere la causa, non può non andare a oltranza..
La conseguenza sarebbe che il giudice dichiara estinto il procedimento (la merd@ la fa franca) e se gli gira male (al giudice) vi condanna pure al pagamento delle spese processuali, perchè gli avete fatto perdere tempo..

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/09/2011 18:35 #73306 da finnico
Ho capito ma non e' possibile per lei andare la.......................d'altronde abbiamo allegato alla denuncia tutte le mail del tizio che ci diceva dove farle avere gli euri......la ric. del pagamento effettuato dove ci ha chiesto.......le mail dove chiedevamo spiegazioni e lui ci rassicurava....mi sembra lampante no ?????
Tra l'altro devo aggiungere che non e' l'unica ad averlo denunciato infatti sulle notifiche ci sono i nomi di altre persone invitate a comparire come testimoni
Poi se aggingiamo che il piu' delle volte non si risolve tutto in una volta sola..............(esperienza personale)

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi