Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno

Di più
07/06/2011 09:59 #67831 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno
yooo votare votare votare!!!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2011 10:32 #67836 da Dolly
Se la Dolly decide di non voler partire, a costo di dovermi fare a piedi (beh, con i mezzi pubblici, che da queste parti è quasi a piedi...) i 20 km che mi separano dal seggio, io a votare ci vado! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

Di più
07/06/2011 12:02 #67842 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno
Andrò anche io a votare! 4 SI! Dite anche a tutti gli amici di andare a votare, bisogna raggiungere il quorum assolutamente, per non rovinare l'Italia con quella porcata del nucleare (prendiamo esempio dalla Germania piuttosto, che da 2022 rinuncerà definitivamente al nucleare), per difendere l'acqua pubblica ( senza acqua non si vive!) e per garantire che la legge sia uguale per tutti, come dice la nostra Costituzione!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
07/06/2011 16:50 #67871 da freddy
Si però attenti e leggete, potrebbero cambiare le domande e potrebbe essere necessario rispondere invece no, quindi non diciamo di si subito ma comprendiamo la scheda e cosa c'è scritto, mi raccomando che questi per farci passare per fessi sono fatti a posta
Ciao

Di più
07/06/2011 21:16 #67898 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno

freddy ha scritto: Si però attenti e leggete, potrebbero cambiare le domande e potrebbe essere necessario rispondere invece no, quindi non diciamo di si subito ma comprendiamo la scheda e cosa c'è scritto, mi raccomando che questi per farci passare per fessi sono fatti a posta
Ciao

A 5 giorni dal referendum non credo, anche se il governo le sta provando tutte per far si che il nucleare non compaia come oggetto del referendum. Comunque, ecco una pagina utile su come si vota al referendum, presa dal sito della Repubblica.Ciao a tutti!
milano.repubblica.it/cronaca/2011/06/01/..._i_quesiti-17091732/

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
07/06/2011 23:56 #67923 da freddy
Buona pure la repubblica, ripeto fidarsi è bene non fidarsi è meglio, cerchiamo di usare quei pochi neuroni che ci rimangono
Con rispetto per tutti e senza offendere nessuno è che sono realmente preoccupato.
Ciao

Di più
08/06/2011 01:29 #67932 da C0smin
Scusate ragazzi...ma devo chiedervi...
Io non ho mai avuto la tessera elettorale, e non so nemmeno se nel caso mio ho il diritto di voto.
Qualcuno sa dire di più ?

Grazie.

Ps. Spero che non riescono imbrogliare la gente come fanno di solito.

Di più
08/06/2011 01:39 #67933 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
08/06/2011 01:42 #67934 da fra
requisiti per poter votare in Italia (art. 48 Cost.):
-cittadinanza italiana
-età (18 camera deputati, 25 senato)
-iscrizione liste elettorali

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
08/06/2011 07:56 #67938 da Golia
ma a leggere sti post mi viene in mente un pò la canzone di Gaber.... "il westfalia è sempre di sinistra, quel trattore dell' x6 è di destra..."

VOTIAMO!!!!!!!

Di più
08/06/2011 08:31 #67940 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno

Golia ha scritto: ma a leggere sti post mi viene in mente un pò la canzone di Gaber.... "il westfalia è sempre di sinistra, quel trattore dell' x6 è di destra..."

VOTIAMO!!!!!!!

Io non sono proprio di sinistra,anzi...però non tollero più Berlusca e la sua cricca che mi ricordano tanto una qualsiasi dittatura sudamericana.Mi è toccato pure votare alle ultime elezioni(da me c'erano le provinciali)per il candidato della sinistra...e quello che ho fatto io credo che lo abbiano fatto tanti (ex?) elettori della destra.D'altronde in Italia bisogna votare il meno peggio...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
08/06/2011 09:44 #67944 da Dolly

jacklanterna ha scritto: D'altronde in Italia bisogna votare il meno peggio...

Esattamente il mio pensiero!!!! In Italia (o almeno dalla mie parti) bisogna sempre accontentarsi del "meno peggio": scegli il gestore telefonico, o di energia elettrica o di gas "meno peggio" perchè tanto tutti sono d'accordo tra di loro per mettertela nel c..., stessa cosa per le banche, per le scuole dei miei figli, anche per i supermercati! Mai una volta che ci sia davvero qualcosa di diverso e valido!! Forse sono io che invecchio, ma mi sembra che tutto si sia amalgamato in una massa informe di schifezza, ed ormai scegliere una o l'altra cosa non fa tanta differenza: "Vuoi una bastonata in testa o un calcio sui denti??"
Scusate lo sfogo, ma a parte essermi svegliata dalla parte sbagliata del letto, quando ce vo' ce vo'!!!!! :nervoso:

Di più
08/06/2011 10:55 #67947 da Druido
Opinione personale :

A prescindere dalle idee politiche, votare è un DOVERE oltre che a un DIRITTO, quindi si va alle urne come richiesto dallo Stato. Poi, in base alle proprie opinioni, uno vota come meglio crede.
Almeno così eticamente si è in diritto di protestare per le scelte fatte dal Governo.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
09/06/2011 09:44 #68002 da Dave Van Damme

Golia ha scritto: ma a leggere sti post mi viene in mente un pò la canzone di Gaber.... "il westfalia è sempre di sinistra, quel trattore dell' x6 è di destra..."

VOTIAMO!!!!!!!

:asd: Questa cosa l'ho sempre pensata anche io, e mi è sempre piaciuto pensarla! Proprio per il fatto che di solito si sceglie il pulmino Volkswagen anche per ciò che ha rappresentato e che rappresenta, per la filosofia di vita e alcuni ideali che si porta dietro, che non sono quelli delle persone di destra, a mio parere.
Comunque, per tornare alla questione Referendum. Io trovo che sia un DOVERE andare a votare, a prescindere dalla propria appartenenza politica. Vorrei sottolineare che qui ci sono in ballo scelte mica di poco conto, che hanno a che fare con lo sviluppo economico del nostro paese e, SOPRATTUTTO, nostra salute. E' una cosa che va oltre all'essere di sinistra o di destra.Non capisco chi non va a votare, sinceramente. Vi dico anche che eliminerei il quorum dai Referendum! Da che mondo e mondo, chi non vota, non decide! Farei i calcoli di vincita del si o del no guardando, sulla base del totale dei VOTANTI al referendum, quale delle due posizioni ha raggiunto il 50%+ 1 dei voti. Quindi il mio è l'ennesimo invito ad andare a votare e ad estendere l'invito a tutti i vostri conoscenti.
P.S- Ieri ero in giro per il centro di Bologna e c'era un banchettino a sostengo del Si. Mi son fermato a chiedere se la gente si dimostra interessata, se c'è volontà di andare a votare e loro mi han detto che c'è molto interesse da parte dei cittadini, sia per il Si, ma anche qualche No ( in netta minoranza però), in base anche al proprio credo politico. Però non sembra esserci volontà di astensione. Bologna come sempre mi fa ben sperare. Speriamo bene, ciao a tutti!

Di più
09/06/2011 09:53 #68004 da cice
[blockquote]Bologna come sempre mi fa ben sperare. Speriamo bene, ciao a tutti![/blockquote]

quì a roma qualcuno che fa girar le balle e dice " ma che me frega, io non ci vado a votare!"...c'è..
speriamo solo qualcuno!

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi