Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

The new Volkswagen Beetle

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
18/04/2011 15:30 #63910 da SyncroDan
The new Volkswagen Beetle è stato creato da SyncroDan

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2011 15:42 #63911 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic The new Volkswagen Beetle
Bellissima davanti, carina di lato, brutta nel posteriore. Preferivo i fari tondi del vecchio New Beetle. Sugli interni vale lo stesso discorso. Preferivo quelli più spartani del vecchio New Beetle. Però secondo me continua a mancarle qualcosa... non so, forse io avrei fatto un lavoro che strizzasse ancora di più l'occhio al vecchio maggiolino, ricalcando maggiormente le linee esterne della lontana antenata e ispirandomi alla semplicità e alla simpati adegli interni invece di fare una simil-golf dentro. Da vedere dal vivo, per un giudizio definitivo!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
18/04/2011 16:01 #63912 da freddy
Risposta da freddy al topic The new Volkswagen Beetle
Anche io come Dave, amo il frontale, no il dietro che tra spoiler e fari non ci azzecca molto, il dentro lo trovo bello, ma avrei fatto la parte centrale, quella che integra radio e cassettino in tina, un po' come ha fatto la fiat con la 500.
Per il resto il vecchio mi piaceva, questo è un po' più moderno.
Ciao Freddy

Di più
18/04/2011 16:07 #63913 da Dave Van Damme
Lo spot però è simpaticissimo!
[yt=425,350]-NGN4J6F_vI[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
18/04/2011 16:10 #63914 da Dave Van Damme

Di più
18/04/2011 18:48 #63924 da freddy
Risposta da freddy al topic The new Volkswagen Beetle
Be in queste foto si vede la plancia con la parte centrale in tinta come dicevo io, il forntale è perfetto, è molto più maggiolino delle altre, è azzecatissimo, il dietro non mi piace, non centra nulla con il maggiolino peccato, ma nel complesso sinceramente se mi dovessi e avessi i soldi, me lo farei, ho sempre adorato la linea dell'escarabajo o fusca.
Ciao Freddy

Di più
18/04/2011 22:04 #63948 da Daines
Risposta da Daines al topic The new Volkswagen Beetle
beh... a me ste rivisitazioni delle vecchie auto continuano a non piacere... il maggiolino (1200 messico '78) è stata la mia prima auto, e sarebbe un sogno riaverne un'altro in futuro.. però a parer mio riproporre ste auto con i nomi evocativi del passato è solo mercato. Magari non sono male come auto, ma non hanno niente a vedere col passato... la 500 ci han provato 2 volte... la 600 lasciamo perdere... il maggiolino, non era solo la "forma", ma anche il rumore del motore boxer, la trazione posteriore, il rumore che fanno le porte quando le chiudi... ecc....
E poi il maggiolino era simbolo di volkswagen (l'auto per il popolo, che ha messo in strada un sacco di gente, con prezzi adatti a farla diventare una delle auto più vendute al mondo....) e non penso che queste rivisitazioni siano fatte per le tasche della gente comune....

Di più
18/04/2011 22:24 #63954 da Dave Van Damme

Daines ha scritto: beh... a me ste rivisitazioni delle vecchie auto continuano a non piacere... il maggiolino (1200 messico '78) è stata la mia prima auto, e sarebbe un sogno riaverne un'altro in futuro.. però a parer mio riproporre ste auto con i nomi evocativi del passato è solo mercato. Magari non sono male come auto, ma non hanno niente a vedere col passato... la 500 ci han provato 2 volte... la 600 lasciamo perdere... il maggiolino, non era solo la "forma", ma anche il rumore del motore boxer, la trazione posteriore, il rumore che fanno le porte quando le chiudi... ecc....
E poi il maggiolino era simbolo di volkswagen (l'auto per il popolo, che ha messo in strada un sacco di gente, con prezzi adatti a farla diventare una delle auto più vendute al mondo....) e non penso che queste rivisitazioni siano fatte per le tasche della gente comune....

Ciao Daines!
Opinione condivisibile, ma a me invece piacciono queste rivisitazioni moderne (come il prototipo del Microbus uscito nel 2001 -più moderno di quello-). Le antenate (500, Mini, Kafer...) sono intoccabili, ma le nuove edizioni non le vedo SOLO come semplici azioni di mercato. Nel caso del Maggiolino poi il discorso è questo. In Volkswagen hanno detto che il Maggiolino del 2011 non è una copia del mitico Kafer, ma una sua evoluzione moderna. D'altronde i tempi son cambiati, e uscire con un modello con lo stesso rumore delle portiere, forse non sarebbe molto redditizio per la casa di Wolfsburg. In Volkswagen non avevano lo stesso obiettivo della Fiat con la 500, ovvero una pura operazione nostalgia (riuscita peraltro), ma qualcosa di più. E' vero, non sarà venduto a poco prezzo, e chi baderà al sodo, comprerà la solita, noiosa per quanto perfetta Golf, però vi svelo una cosa. Questo nuovo Maggiolino a me incuriosisce molto, e anche se non mi piace molto il posteriore, devo dire che mi ha colpito. L'andrò a vedere di sicuro, anche se son già consapevole che non costerà poco. Secondo me partirà circa da 25 mila euro.
Certo il primo maggiolino è imbattibile, ogni tanto ne passa uno blu davanti a casa mia, è di una ragazza che abita poco distante... quando sono in giardino sento il motore boxer in lontananza. So che è quel maggiolino che sta per passarmi davanti casa.
Insomma, auguro al nuovo Maggiolino il successo, anche se magari si rivolgerà a un altro tipo di clientela diversa rispetto alla nonna ( come Mini e 500)!
Benvenuto Maggiolino 2011

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi