- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Syncro in azione
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Piuttosto vien buono per i ricambi, se proprio non c'è altro verso.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daines
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
(forse sto somatizzando solo ora i tre mesi di visco morta... ).
@ea: per il syncro da numeri ci sto se è gia abbastanza marcio di carrozzeria... gli diamo il colpo di grazia... ha ha... però mi prenoto la visco... voglio farne una più soft... non si sa mai... 272gr...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
macchè visco soft, siamo seri! :vw
dai che il tuo transporter si diverte così, devi solo metterci giù gasolio e inserire la G..... ah dimenticavo: vivano in eterno i blocchi! Quando le ruote si alzano dal suolo una sorta di benessere mi pervade.
Controindicazioni: nessuna se fatto con criterio, ma usare moderatamente questa iniezione di benessere, per il bene di tutti.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Sono pienamento convinto che facendo fuoristrada spesso si facciano danni, e parecchi.
Ma per quel che mi riguarda esistono due categorie di fuoristradisti seri: chi fa trial e chi col 4x4 ci viaggia.
Bisogna decidere da che parte stare, sicuramente ci saranno esigenze diverse.
Spesso capita di affrontare passaggi superiori alle proprie capacità , e a quelle del proprio mezzo. Ma bastano un paio di uscite per capire cosa vogliamo.
Se vogliamo fare trial, forse è meglio lasciar perdere il syncro. Tutto qua.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- puponinja
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 123
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
Uso il fuoristrada come auto di tutti i giorni e prima di possedere anche il Westy era il mio unico veicolo ... in più .. quando possibile .. lo uso per viaggiare. Eppure ogni tanto mi lascio tentare dalla partecipazione ad un raduno ... imponendomi di evitare le varianti difficili ecc. Poi, quando sono lì ... altri non passano ...scatta la follia e via dentro!!
La mia prima passione sono i viaggi, negli ultimi anni ho preparato meglio il mezzo preservandolo dal fuoristrada "nostrano". Ma non so quanto resisterò ancora!!
Tanto per fare un esempio ... l'ulitma volta che ho rivisto Puponinja qui sopra - anche lui è un "malato" fuoristradista - eravamo in una cava di Lignite nel valdarno ... ad un raduno di una rivista .... ho voluto fare un passaggio di trial un pò tosto ed ho sbattuto violentemente il sottoporta su un macigno ... piegato sottoporta, un pò di sportello e pedana .. (che già volevo togliere!) Da lì poi ho realizzato i tubi sottoporta che da tanto mi volevo fare!!! :applausi:
Il mio amato mezzo è un Toyota Land Cruiser KZJ77 ... una inconsueta versione lunga del diffuso KZJ70 ... uno di quei "cassettoni" che in off road diventano insperabilmente agili ... finchè non gli trovi il limite!! Ed è il motivo per cui ogni tanto mi butto in situazioni in cui non dovrei!!!
Quando poi decidi di affidare la tua vita ad un fuoristrada per un viaggio difficile ed impegnativo come ad esempio nel deserto in estate (!!) allora davvero diventa indispensabile curarne ogni organo meccanico sia prima che DURANTE! (Salvo poi trovarti a "fare il bischero" sulle dune che è un'emozione che non si può descrivere!!)
In ogni caso sono meravigliato dalle doti del Syncro e ho letto con piacere le emozioni trasmesse da Daines. Avete un ottimo mezzo!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Uso praticamente ogni giorno (anche se purtroppo non sono miei ) fuoristrada vari (defender in particolare) e sono appassionato come te di offroad.
Ti capisco quando citi la voglia di provare un passaggio per vedere se si riesce a farlo, di correre il rischio di fare danni (apparentemente) senza motivo.
Tuttavia, avendo i soldi contati, basta pensarci e tutto diventa più chiaro, e anche uno qualsiasi degli inconvenienti (spaccare un giunto, un semiasse, tritare un differenziale) significherebbe rimanere appiedato per un po'.
Ho scelto il syncro perchè adesso come adesso ho bisogno di tante cose insieme, che solo un syncro sa darmi.
Certo, non sai quanto preferirei un 110" molte volte. Ma so che il syncro non lo sarà mai, e quando sento che comincia ad arrancare, desisto. Lì per lì mi rattristo, poi mi basta voltarmi e guardare cucinino e pancaletto per farmi tornare il buonumore.
Siamo sempre alle solite. D'altro canto, polivalenza significa andar bene più o meno in tutto, ma non eccellere in nulla. Che ci vuoi fare....
intanto mi sembra di aver capito che pure tu vuoi accaparrarti un syncro....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daines
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
intanto sperimento sulla mia pelle, ma per fortuna mi ritengo abbatanza cauto... un pò per indole un pò per la tasca, sempre messa male... però sono contento almeno di poterlo portare tutti i giorni per boschi. Magari non sempre ci sono vere difficoltà ... spesso arrivano anche le auto normali con un pò di pazienza... però ho l'occasione di fare qualche provetta... la famosa iniezione di piacere...
@Dan: ma dai, una visco a 272gr la farei solo per sentire come va... non la monterei certo sul mio macignomobile!!! :nonono: ...mi piace sentire le ruote che raspano, la guida sui binari sempre (boicott disgiuntore...), e i blocchi, bisogna cercare di mettersi spesso in situazioni dove servono... così non fanno le ragnatele....
e in ultima... ho scoperto che il "G" crea orgasmi anche ai maschietti!!!
:vw SYNCRO :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.