- Ringraziamenti ricevuti 0
Aggressione a coppia di camperisti a Bologna
- tteuzz
- Autore della discussione
- Elit Utente
Con notizie del genere passa veramente la voglia di fare campeggio libero con i nostri mezzi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Platino Utente
Per un portafogli, poi...
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Mamma mia che brutti episodi.....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- wolfy
- Premium Utente
Mors tua vita mea..
Molti potranno obbiettare e dire che violeza genera violenza.. ed in parte ha ragione, ma vai a dirlo a quella donna che è all'ospedale..
Cmq prevenire è tutto.. Io cerco di stare sempre nei campeggi e se dormo fuori cerco di essere il più possibile vicino a qualc'uno.. almeno se qualcuno urla qualcuno sente..
Spero cmq di non dover mai usare nè autodifesa nè mazza..
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
- tteuzz
- Autore della discussione
- Elit Utente
Concordo pienamente sul prevenire... anche se magari un posto che a me magari sembra sicurissimo poi tanto sicuro non lo è. Per i bolognesi la zona dove è successo il fattaccio com'è?!?wolfy ha scritto: Cmq prevenire è tutto.. Io cerco di stare sempre nei campeggi e se dormo fuori cerco di essere il più possibile vicino a qualc'uno.. almeno se qualcuno urla qualcuno sente..
- freddy
- Platino Utente
Non si può essere più sicuri di nulla e non aprire a nessuno.
Ciao Freddy
- Syncromat
- Elit Utente
Comunque il caso è grave specie perchè il fetente non si è limitato a derubare, ma si è pure accanito sulla donna prima, e sull'uomo poi, invece di scappare una volta scoperto, quindi era uno disposto a tutto per un portafogli, anche ad arrivare all'omicidio: questo dovrebbe preoccuparci di più e far riflettere, anche coloro (e non giudico affatto..) che sostengono la necessità di una "difesa attiva" con mazza od altro...
- fra
- Premium Utente
wolfy ha scritto: Sò che molti non saranno d'accordo ma io penso sempre, oltre alle precauzioni solite, innanzi tutto un bel corso di auto difesa (specie e soprattutto per le donne) e magari una bella mazza...
Mors tua vita mea..
Molti potranno obbiettare e dire che violeza genera violenza.. ed in parte ha ragione, ma vai a dirlo a quella donna che è all'ospedale..
Cmq prevenire è tutto.. Io cerco di stare sempre nei campeggi e se dormo fuori cerco di essere il più possibile vicino a qualc'uno.. almeno se qualcuno urla qualcuno sente..
giuridicamente esiste anche la legittima difesa infatti....
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Esperienza orribile, veramente. Posso dire solo una cosa. La zona fiera di Bologna, nella fattispecie quella viuzza dove è successo il tutto, di sera è desolata, senza passaggio. Non c'è proprio nulla, se non il parcheggio di recente costruzione per la fiera. Nel viale vicino ci sono le prostitute... Insomma, se io fossi stato in loro non mi sarei mai fermato con il camper a dormire in quella zona. Esistono tanti posti tranquilli a Bologna dove potersi fermare, ma quella zona lì proprio no. Da bolognese sono molto dispiaciuto per ciò che hanno subito i camperisti ravvennati... Spero che la giustizia faccia il proprio dovere e che entrambi i camperisti si riprendano quanto prima, soprattutto per la donna che sembra aver riportato le conseguenze più gravi...tteuzz ha scritto:
Concordo pienamente sul prevenire... anche se magari un posto che a me magari sembra sicurissimo poi tanto sicuro non lo è. Per i bolognesi la zona dove è successo il fattaccio com'è?!?wolfy ha scritto: Cmq prevenire è tutto.. Io cerco di stare sempre nei campeggi e se dormo fuori cerco di essere il più possibile vicino a qualc'uno.. almeno se qualcuno urla qualcuno sente..
Ciao a tutti
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- avios
- Giovane Utente
Se si ha dubbi sul "dove" fermarsi, è sempre meglio informarsi presso la pubblica autorità e segnalare comunque, la propria presenza.
ciao dav.
- Dolly
- Elit Utente
Quando ci si è dovuti fermare, abbiamo cercato di scegliere un posto dove c'è movimento, così almeno qualcuno potrebbe sentire le grida di aiuto... Poi, comunque, per sicurezza si fanno anche i turni "di guardia"...
- carthago31
- Premium Utente
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- Libeccio
- Premium Utente
- C0smin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Volevo dormire la, pero un Signore mi disse che la zona e predisposta a brute cose, per che di notte gira strana gente.
Dopo di che , ho ripensato.
Mi hanno raccontato che la zona in genere e sconsigliata per campeggiare.
CMQ..queste storie mi fanno un po pensare prima di campeggiare, visto che Io preferisco off camping.
Finché non capita a Te, e difficile pensare che succedono davvero queste cose.
A me mi preoccupano di più, quelli sotto influenze di certe sostanze, che non si spaventano più di nulla.
Condivido "meglio piange sua madre , che mia" quando non ce alternativa.
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
anche il macete è comunque sempre a portata di mano , e può servire, vista la lunghezza, a tenere a distanza un eventuale malfattore.
sè ci si ferma solo per dormire in posti poco raccomandabili cerco di evitare di accendere luci all interno posizionando il mezzo piuttosto vicino a un lampione .si attira meno l'attenzione , e si vede meglio cosa o chi gira all' esterno . viene inoltre più difficile per l'aggressore stabilire quante persone si trovino effettivamente all'interno , creando cosi un ulteriore deterrente. sè nonostante tutto e dopo un attenta valutazione poi si è costretti comunque ad agire penso che in linea di massima non convenga sventolare troppo i propri assi nella manica . sè una cosa la tiri fuori devi anche usarla , altrimenti meglio lasciarla dovè e cercare di darti alla fuga .
in presenza di bambini propri a bordo credo che sia comunque e sempre neccessario agire per tutelare gli stessi .