Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

carroattrezzi che ti porta a casa un mezzo acquistato

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/03/2011 20:06 #61006 da fra
lo metto in offtopic perkè è una domanda un pò del menga.

se voelssi prendere un t3 praticamente da demolire per esportare di tutto e volessi farmelo portare a casa per esempio da una distanza di 300-350 km costerebbe uno sproposito?
qualcuno lo ha mai fatto?ci sono ditte che offrono tale servizio?

(ho smania di pezzi di ricambio si vede?)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/03/2011 22:47 #61027 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic carroattrezzi che ti porta a casa un mezzo acquistato
ti dico la verità ci stavo pensando anche io....chi sà qualcosa per primo lo dice all'altro

Di più
08/03/2011 22:53 #61029 da Rico
dimmi la tratta che ti faccio sapere, lavoro in una ditta di autotrasporti...il problema che un mezzo come un t3 cuba più di un autovettura ed è possibile che ti facciano pagare come se fossero 2 vetture...oppure dovresti contattare un carro che è adibito al trasporto oversize

Di più
09/03/2011 00:23 #61044 da Bongy T3
Io una volta ho dovuto recuperare la mia alfetta a Piacenza (abito a Torino) tot 1euro a km con un turbodaily di un privato. Per il t3 non so se basta un turbodaily e di conseguenza potrebbe aumentare il quibus

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/03/2011 06:40 #61052 da fra
mh...1 e a km è un prezzo politico e lo pagherei anche...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
09/03/2011 08:10 #61053 da gioy_80
Guarda che solitamente c'è da conteggiare sia andata che ritorno... se il carro è nella tua zona deve prima andare a prenderle il mezzo, e quel viaggio lo paghi. Anche viceversa, se il carro è già là, devi poi pagargli anche il ritorno.

A meno che non conosci il trasportatore e non hai fretta... gli puoi dire di prendere il mezzo al ritorno quando dovrà già andare a fare una consegna da quelle parti... e al ritorno può fermarsi a prendere il mezzo per te, ma non è semplicissimo da organizzare.

Poi magari lo sapevi e lo davi già per scontato... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 09:54 #61063 da SyncroDan
Se non erro molti daily adibiti a carroattrezzi hanno portata 16-18q, quelli piccoli soliti intendo, quindi saresti fuori... :medita:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
09/03/2011 10:01 #61065 da gioy_80
Tra l'altro credo che se il carroattrezzi + veicolo trasportato superano le 3,5 tonnellate al conducente non basti la patente B... ne serve una superiore.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 10:28 #61069 da Rico
bè ovviamente patente c... e verrebbe comunque caricato o con un carroattrezzi specifico o con motrice, il problema è che cuba tanto in volume sopratutto in altezza! dato che ci ho a che fare tutti i giorni, se vuoi il mio consiglio in tutta sincerità vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi se ti può prestare una targa prova, se sei a 300 km ti prendi mezza giornata nel weekend e provvedi tu!

Di più
09/03/2011 10:38 #61070 da ea
Quando ho dovuto far rimorchiare il mio mezzo, è arrivato un normale carroattrezzi, ho anche il tetto alto.

Di più
09/03/2011 10:50 #61075 da gioy_80

Rico ha scritto: bè ovviamente patente c... e verrebbe comunque caricato o con un carroattrezzi specifico o con motrice, il problema è che cuba tanto in volume sopratutto in altezza! dato che ci ho a che fare tutti i giorni, se vuoi il mio consiglio in tutta sincerità vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi se ti può prestare una targa prova, se sei a 300 km ti prendi mezza giornata nel weekend e provvedi tu!

Eh sì, giustissimo... però bisogna valutare se il veicolo che vorrebbe portare a casa è marciante o meno, visto che lo prende per ricambi magari non lo è. :wink:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 12:40 #61086 da avios

frà ha scritto:

Beh... niente di male se hai questa smania...
perchè invece non prendi la palla al balzo e, Ti fai montare un gancio traino?
I rimorchi li trovi anche usati... naturalmente... e, se tiri sul prezzo, potresti arrivare a pagarlo, anche al di sotto di un terzo del valore da "nuovo"!
Tutto stà, a trovare l'occasione e, sù internet non Ti mancherebbero gli spunti...
Almeno così, saresTi più indipendente...
Che ne pensi?

ciao dav.

Di più
09/03/2011 12:51 #61089 da gioy_80

intruso ha scritto:

frà ha scritto:

Beh... niente di male se hai questa smania...
perchè invece non prendi la palla al balzo e, Ti fai montare un gancio traino?
I rimorchi li trovi anche usati... naturalmente... e, se tiri sul prezzo, potresti arrivare a pagarlo, anche al di sotto di un terzo del valore da "nuovo"!
Tutto stà, a trovare l'occasione e, sù internet non Ti mancherebbero gli spunti...
Almeno così, saresTi più indipendente...
Che ne pensi?

ciao dav.

Beh, credo che come detto prima serva la patente C... perchè supererebbe il limite di 3,5 tonnellate di massa che si può portare con la patente B... bene che gli vada sarebbe al limite.

Inoltre ha un 1.6 diesel da 50 cavalli, che già in salita è purgante di suo senza rimorchi... se ci rimorchia un altro T3 alla prima salita fa prima a scendere e andare a piedi. E credo che superi anche la massa rimorchiabile dal veicolo in sè, ma non ne sono sicuro.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 13:46 #61091 da Bongy T3

Gioy_80 ha scritto: Guarda che solitamente c'è da conteggiare sia andata che ritorno... se il carro è nella tua zona deve prima andare a prenderle il mezzo, e quel viaggio lo paghi. Anche viceversa, se il carro è già là, devi poi pagargli anche il ritorno.

Si confermo bisogna pagare anghe il viaggio "a vuoto", (nel mio caso TO - PC 180 km solo andata) il costo, con un po' di sconto è stato350 euro

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/03/2011 14:47 #61100 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic carroattrezzi che ti porta a casa un mezzo acquistato
1- Confermo ci vuole la patente c.
2- La targa prova la può utilizzare solo l'intestatario della targa o un suo dipendente.
3- Un t3 non può trainare un t3.
4- Con un carroattrezzi onesto vai a spendere massimo 500€ andata e ritorno.

Vw Syncro Westfalia

Tempo creazione pagina: 0.523 secondi