Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Jokeristi-climber

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
21/12/2010 10:09 #55829 da SyncroDan
Jokeristi-climber è stato creato da SyncroDan
Ciao a tutti! :D

Proprio ieri leggevo l'ultimo numero di Pareti (consiglio vivamente una lettura, almeno dell'editoriale in prima pagina scritto dal direttore, fa parecchio ridere e pensare!). Tutti gli articoli sono molto interessanti perchè ogni volta che si gira pagina c'è il posto dove devo andare assolutamente prima o poi... Insomma, se non si può viaggiare fisicamente, si trova sempre il modo di viaggiare almeno con la mente, un'oretta di "libertà" al giorno....
Fatto sta che sono arrivato all'articolo (non chiedetemi a che pagina) che parla della Bavella (Corsica) ! Ovviamente segnato come posto dove devo andare assolutamente!

Poi mi è venuto in mente: tra tutti i jokeristi ci saranno di sicuro degli arrampicatori, no? Mi ricordo dal raduno a Porto Recanati che Profumodinafta è un arrampicatore, chi altri? La mia intenzione è quella di creare un topic dove chi ha voglia può postare quel che vuole sull'arrampicata, ma soprattutto indicare agli altri i posti migliori che ci sono nella sua zona, cosicchè se (quando si è sciolta la neve) uno di noi ha voglia di fare un weekend di spit e rinvii in un luogo sconosciuto, possa avere qualche dritta da chi ci è stato!

Inizio io: qua in Trentino c'è solo l'imbarazzo della scelta. Le più suggestive sono sicuramente sul lago di Garda (Belvedere, Nago, Arco , ... ) ma ce ne sono parecchie anche più in su: Noriglio, vicino a Rovereto, Serrada, sull'altopiano di Folgaria, e poi tantissime altre. Insomma, se qualcuno quando arriva la primavera decide come meta il Trentino e carica nel furgone anche corda e imbrago, si faccia sentire che sono ben contento di indicargli posti stupendi!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2011 20:31 #56388 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Jokeristi-climber
Ciao Daniele,scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio ma il lavoro la mancanza di connessione nel nuovo appartamento mi tengono lontano dal sito e dalla posta mio malgrado! Non posso leggere Pareti o Alp ed a volte mi rendo conto che anche la sola Rivista del CAI è controproducente. Appena vedo una bella foto (è appena successo con il tuo link alla palestra corsa) parto come te per la tangente con la fantasia. Un anno fa ero stato messo in cassa integrszione e non sapevo come impiegare il tempo, adesso, con il nuovo lavoro, non riesco a stare a casetta nemmeno un paio di giorni per potermi dedicare alle cose che mi piacciono....ci sarà un equilibrio prima o poi! Comunque, volevo dirti che dalle nostre parti ci son delle stupende palestre...un sito utile per chi volesse passare dalle nostre parti potrebbe questo . C'era anche natisonvalley.it ma son mesi che non ci riesco ad entrare. Nel caso qualcuno volesse spostarsi nella vicinissima Slovenija le possibilità si moltiplicano con le palestre di Osp, Miscja Pec...
Partendo dal presupposto che il Friuli è terra di meraviglie, le possibilità di vedere dei bei posti non mancan di sicuro :wink:
Adesso vi saluto che ho la cena nel piatto :wink:

Buon anno a tutti i Jokeristi/e, Massimo

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
03/01/2011 20:58 #56391 da Daines
Risposta da Daines al topic Jokeristi-climber
Grande Dan! Mi hai preceduto... pensavo anch'io ad aprire questo topic... mi pareva ci fosse qualche arrampicatore tra i jokeristi. Io pratico solo da tre anni, e lo desideravo da tempo... però in questi tre anni tra un piede rotto(non arrampicando) e qualche infiammazione causa lavoro, devo dire che non sono molto esperto... A ottobre ho tirato il mio primo 6a... solo uno però, perchè dagli altri provati non sono ancora uscito a testa alta... poi novembre e dicembre sempre pioggia.... Non ho ancora avuto l'occasione di andare in montagna, sto facendo pratica in falesia, a Lumignano(VI) che penso conosciate. Si può andare praticamente tutto l'anno....
comunque mi considero ancora uno scarso.... :asd:
Ma questa primavera, quando il syncro sarà appppppposto spero che facciamo qualche uscita... (L'ho preso proprio con l'idea di partire da casa magari il venerdì sera, dormire in loco, e al risveglio si è già sotto le pareti... a parte gli avvicinamenti...) :vw

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
04/01/2011 10:35 #56429 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Jokeristi-climber

profumodinafta ha scritto: Nel caso qualcuno volesse spostarsi nella vicinissima Slovenija le possibilità si moltiplicano con le palestre di Osp, Miscja Pec...

Mi hai letto nel pensiero.... nei prossimi mesi mi piacerebbe riuscire a visitare proprio la Slovenia, dove i posti per arrampicare certo non mancano....! :ola:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi