Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Mega Syncro ma in realtà.......

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
14/09/2010 19:12 #49513 da SyncroDan
Mega Syncro ma in realtà....... è stato creato da SyncroDan
Ciao a tutti! Vi racconto una storia!
Oggi a mezzogiorno, appena finito di lavorare, ho preso la macchina e mi sono diretto a casa di mia nonna. Sono immerso in una specie di mondo parallelo, creato dalla fame solo per farmi resistere fino a pranzo. Entro nel paesino di montagna in cui abita, ad un incrocio giro e...... no! Ho visto bene?!?!? Mi giro all'istante noncurante del (poco) traffico, giro l'angolo ed eccolo..... "Cacchio che alto 'sto tedesco" penso.... ho già il sorriso stampato in faccia (non ci posso fare niente, quando vedo un syncro mi nasce una gioia dentro!), accosto e scendo. Attraverso la strada e comincio a girarci attorno eccitatissimo (ripeto: non ci posso fare niente!). E' tutto rosso scuro, joker, soffietto e tendalino, tutto rosso. Bull bar davanti, fendinebbia cattivi, verricello, cerchi in lega da 16" con montate BF Goodrich T/A, portaruota posteriore esterno, portabici montato sulla ruota di scorta.... Cazzarola che mezzo!!!! Finisco di farci il giro e vedo un appariscentissimo tappo del serbatoio del carburante di metallo splendente, ovvio, su un mezzo del genere tutto dev'essere perfetto! Aspetta un attimo! Che diavolo ci fa QUA il bocchettone?!?!?!?!?!?!?!?!? Per un attimo nel mio cervello lampeggia il triangolo giallo Warning..... Ma questo non è un Syncro!!!!!!!!!! Mentre sono ancora deciso se considerare il proprietario un mito per aver trasformato così un 2WD oppure un pezzente perchè non poteva prendersi un syncro?!? arriva il proprietario (un tedesco sulla sessantina) con un mezzo ghigno, tutto fiero della mia espressione esterrefatta.....
But...... it's not a syncro!-gli dico, e lui dopo una risatina - Good eyes! You discovered me!!, seguito da un altra risatina....

Praticamente 'sto tedesco aveva soldi da spendere ma non gli interessava avere quattro ruote motrici. Voleva solo alzarlo e renderlo più cattivo.... alla faccia!
Purtroppo non ho foto perchè diciamo che il mio cellulare non è all'ultima moda (nemmeno alla penultima se è per questo!) ma era veramente identico ad un syncro..... impressionante......

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 19:40 #49517 da K .
Risposta da K . al topic Mega Syncro ma in realtà.......
''..Sembra un syncro ma non è serve a darti l'allegria...''

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
14/09/2010 19:57 #49524 da Simo
Risposta da Simo al topic Mega Syncro ma in realtà.......
Peggio di me che mi limito a sognare con Photoshop :sisi: :sisi:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
14/09/2010 21:07 #49533 da Marino
Risposta da Marino al topic Mega Syncro ma in realtà.......
E' la moda! :nono:

Hai visto quanti SUV hanno a listino anche la versione 2WD?
Oggi l'importante è apparire. :cry:

Di più
14/09/2010 21:48 #49537 da freddy
Risposta da freddy al topic Mega Syncro ma in realtà.......
Be in fin dei conti lo facciamo anche noi con i nostri mezzi, come lo parcheggi ci si forma un capannello di persone incuriositi dal mezzo, mi succede spesso anche con la vespa.
Ma alla fine non me ne curo, io sono io e voglio essere diverso dalla massa, ormai pianificata e identica una agli altri, privi della personalità, bambole prive di una realtà di uno scopo, anche il semplice essere se stessi, oggi ci si ubriaca non per reale necessità ma perchè fa cool, oggi si compra la vespa automatica o la maglia marchiata dg solo perchè di moda, io non sono di moda io sono un essere pensante con idee diverse dalle tue, se non ti vado bene, problema tuo quindi passi lunghi e ben distesi
Ciao da Freddy

P.s. condividete il mio pensiero?

Di più
14/09/2010 23:01 #49542 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Mega Syncro ma in realtà.......
Mah, secondo me un t3 rialzato ha un suo perche'. E' un camper leggero e dotato di un ottima trazione su fondi sconnessi. Una maggiore altezza puo' servire ad evitare contatti del sottoscocca con il terreno, per chi ad esempio ama starsene vicino ai fiumi oppure cerca di raggiungere una radura sulla cima di un monte.
Quindi un t3 2x4 rialzato e dotato di gomme adatte credo possa essere un mezzo che, senza raggiungere le doti del syncro, consente di portare una famiglia a campeggiare laddove pochi altri mezzi equivalenti possono arrivare.
Non so che dire dal punto di vista estetico.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
15/09/2010 00:54 #49548 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Mega Syncro ma in realtà.......

freddy ha scritto: io sono io e voglio essere diverso dalla massa, ormai pianificata e identica una agli altri, privi della personalità, bambole prive di una realtà di uno scopo, anche il semplice essere se stessi, oggi ci si ubriaca non per reale necessità ma perchè fa cool, oggi si compra la vespa automatica o la maglia marchiata dg solo perchè di moda, io non sono di moda io sono un essere pensante con idee diverse dalle tue, se non ti vado bene, problema tuo quindi passi lunghi e ben distesi

perchè, non pensi che un po' anche il joker/westfalia sia una moda?? perchè negli ultimi anni stanno aumentando in maniera esponenziale quando sono da trent'anni sul mercato?E senza parlare nello specifico di furgoni anche cercare di non essere alla moda è una moda ultimamente secondo me.....

carthago31 ha scritto: Mah, secondo me un t3 rialzato ha un suo perche'. E' un camper leggero e dotato di un ottima trazione su fondi sconnessi. Una maggiore altezza puo' servire ad evitare contatti del sottoscocca con il terreno, per chi ad esempio ama starsene vicino ai fiumi oppure cerca di raggiungere una radura sulla cima di un monte.
Quindi un t3 2x4 rialzato e dotato di gomme adatte credo possa essere un mezzo che, senza raggiungere le doti del syncro, consente di portare una famiglia a campeggiare laddove pochi altri mezzi equivalenti possono arrivare.
Non so che dire dal punto di vista estetico.

Anch'io condivido... la maggiore altezza e motricità non è trascurabile, pur mancando la trazione anteriore.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15/09/2010 06:34 #49551 da freddy
Risposta da freddy al topic Mega Syncro ma in realtà.......
Io l'ho scelto perchè cercavo un mezzo economico per caricare la vespa o la lml, il t2 era troppo piccolo e con la zona motore troppo invasiva, poi nella ricerca ho trovato e scoperto i westfalia, rifatti i calcoli, visto che ci entrava ho detto perchè no? Ai raduni parto magari il giorno prima e dormo nel parcheggio, poi ricarico e torno, infatti se confermerò il viaggio ad Oslo farò proprio così.
Non è stato per moda, come acquistare la lml, il clone indiano del px, mi serviva uno scooter economico e dai bassi costi di gestione, pagata 2750 e i tagliandi vanno dia 40 euro ad un massimo di 80
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi