Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/08/2010 18:25 #47911 da Dave Van Damme
Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix' è stato creato da Dave Van Damme
Come alcuni di voi del forum sanno, nella mia famiglia prima del mio T4 ci sono stati altri 2 furgoni Volkswagen: un T2 e un T3. Purtroppo io non ho mai visto dal vivo il T2, mio padre l'ha tenuto fino ai primi mesi del 1988, io non esistevo ancora. Ha però preso subito dopo un Caravelle C grazie al quale mi sono innamorato di questi fantastici mezzi. Ecco alcune fotoche ho rifotografato con la digitale (scusate se magari la qualità non è eccelsa, ma al momento sono privo di scanner), appartenenti ad un album che ho fatto io da ragazzino, andando a prendere alcune foto dei miei (alcune, pare che altre con i 2 Volkswagen le custodisca mio padre da qualche parte perchè legate a qualche ricordo particolare). Ora lo stesso album comprende le foto del T4 Phoenix.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/08/2010 18:28 #47912 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
mi son dimenticato questa

Il bambino nelle foto sono io, e tengo in mano già uno dei primi modellini del T3 che ho avuto, un transporter ambulanza della Matchbox che conservo ancora!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
26/08/2010 18:35 #47914 da K .
caspita complimeti per la passione vw...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
27/08/2010 09:07 #47981 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
Grandissimo !!! ..dà una pacca sulla spalla al Tuo Papà da parte mia per le sue scelte!
Gio.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/08/2010 09:39 #47987 da Dave Van Damme
Grazie! News delle news, il papi ha detto che quando andrà in pensione ( purtroppo non fra pochi anni, ho due genitori ancora giovani - meglio così -), si riprenderà un Volkswagen, probabilmente Westfalia, ma non mi ha detto che generazione.
Ciao!

Di più
27/08/2010 09:41 #47988 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
Bene Davide!
Comincia a trovare un bel T2 Westfalia...........e porta il papa' a vederlo.....si innamorera'!

Di più
27/08/2010 10:08 #48000 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
Che chicca! Peccato non averceli più :cry:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/08/2010 10:42 #48008 da Dave Van Damme

tteuzz ha scritto: Che chicca! Peccato non averceli più :cry:

Lo so. A mio padre è dispiaciuto un sacco. Il T2 l'ha dato via perchè gli serviva più spazio, quindi ha preso il T3. Il T3 l'ha dato via perchè si rompeva qualcosa in continuazione, quindi penso per esasperazione. Era andato a vedere il T4, ma costava troppo e così alla fine del '94 ha preso la prima Mondeo SW (ora siamo alla nuova Mondeo SW), che ha dovuto rimpiazzare un T3 che per me, seppur piccolo, era insostituibile. Il T2 lo prese usato nel 1981 appena ebbe 18 anni e la patente, mi pare fosse del '74 ( chiederò meglio). Il T3, sempre usato di un anno circa, quindi presumo fosse un '87, motore 1.6 Td, era un caravelle C con 9 posti, che è sempre stato tenuto benissimo. Purtoppo nell'ultimo periodo era diventato inaffidabile e mio padre, viaggiando spesso per lavoro, aveva bisogno di un mezzo che fosse più affidabile durante le sue trasferte. E così a novembre del 1994 arrivò la nuova mondeo, auto che ho imparato perlomeno ad accettare solo qualche anno più tardi, ma che è stata la mia 'palestra' a 18 anni per la patente ( mia mamma ha la micra, sarebbe stata meglio lei, in quanto è più piccola, ma io avevo scelto la mondeo proprio perchè era in previsione l'arrivo di un Westy, quindi mi sono subito abituato ad una macchina grossa).
La cosa più bella però è un'altra. Circa 4 anni fa a Bologna ho visto parcheggiato un Caravelle C, ho guardato la targa, ed era lui! Non era messo benissimo a livello di carrozzeria, ma circolava ancora. Subito avevo fatto strani pensieri del tipo' ora me lo faccio vendere dal suo proprietario!' ma purtroppo ero ancora senza patente, dovevo aspettare ancora un po',anche perchè era stato deciso che il Westy sarebbe stato il regalo di maturità. Ogni tanto ci ripenso, ma penso che sia impossibile da parte di un comune cittadino sapere se un mezzo è ancora in circolazione sapendo la targa. Pechè se fosse possibile ( e qui chiedo a voi), i miei pensieri si farebbero un attimino impuri... :asd:
Sto ancora cercando un mezzo per la mia fidanzata... Se riuscissi a sapere se il mio mitico T3 targato Vercelli vive ancora.... ok basta sognare. Torniamo alla realtà. Cmq ripeto. Ruscirei io in un qualche modo, sapendo la targa, a verificare se esiste ancora o no?
Sarebbe bello poterlo riportare a casa...
Ciao a tutti!

Di più
27/08/2010 11:03 #48010 da midelt
Risposta da midelt al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
Dave,
basta che tu vada al PRA della tua provincia (probabilmente anche di una qualsiasi altra provincia) e faccia una visura della targa.
Ti daranno un documento di visura che dice se il mezzo è ancora circolante e se sì anche il nome e l'indirizzo del proprietario. Da lì basta cercare sull'elenco telefonico o, al limite, mandi una sana vecchia lettera per posta spiegando tutta la storia da libro cuore convincendolo a cederti il "tuo" T3.

Di più
27/08/2010 11:04 #48011 da midelt
Risposta da midelt al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'
...Ho comprato decine di vespe abbandonate con questo sistema...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/08/2010 11:12 #48012 da Dave Van Damme
Mi sa proprio che lo faccio sai!
Non da sostituire il caro e fedele Phoenix, ma da 'affiancarlo' che poi sarebbe usato più dalla miky che da me! Sarebbe bellissimo!

Di più
27/08/2010 11:15 #48015 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Foto ricordo: Gli antenati di 'T4 Phoenix'

midelt ha scritto: ...Ho comprato decine di vespe abbandonate con questo sistema...

trovarne di abbandonate, ormai sono una specie in via d'estinzione

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi