Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Rianimo la vespa

• K .
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
20/08/2010 19:15 #47558 da K .
Rianimo la vespa è stato creato da K .
In questo periodo di cazzeggio totale e completo mi sono messo a rianimare la vespa un 125 PX arcobaleno, bello convinto mi faccio un giretto e và tutto bene, al che mi trasformo nella piaggio racing, monto cilindro e pistone 180 DR e carburatore dell'orto 24/24... la nuova modifica è durata per non più di un km.... grippo brutalmente e non contento spacco anche i cusinetti motore.... .... .... ....
perfetto ora la vespa è di nuovo ferma dietro al palazzo coperta dal solito telo cotto dal sole...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2010 20:36 #47559 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Rianimo la vespa
anzi! sei stato pure saggio!
io all'epoca ero "Lambrettista" (e c'era diatriba coi "Vespisti" tipo Coppi/Bartali eccetera...). Il motore è esploso pure a me, ma la trasformazione sarebbe dovuta essere da 125 a 250.....!
Praticamente esagerato.
Ma giocare cò 'ste cose è meglio della droga!

Riposa la mente e riprovaci.
Ciao
:blues:

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
20/08/2010 21:11 #47560 da K .
Risposta da K . al topic Rianimo la vespa
grazie Jimmy, il motore completo in cantina prossimamente mi preparo a sventrarlo e cambiare cuscinetti e guarnizioni... farò sapere...

Di più
20/08/2010 21:22 #47561 da Rico
Risposta da Rico al topic Rianimo la vespa
azz mi spiace...io ho una vespa 50 degli anni 50 con libretto ferma da rifare il motore e carrozzeria, il lavoro non è molto ma ci vuole troppo tempo e quello non basta mai...
cmq la grippata può essere dovuta a tante cose ma probabilmente stavolta ci colpano i cuscinetti di banco magari vecchi, e magari non adatti ad arrivare a quei giri, la trasformazione si può fare ma il problema è che c'è da cambiare mezzo mondo (senza considerare il gancio traino dietro cosi ci attacchi la pompa della benzina xD), ti conviene cambiare i cuscinetti e riportarla 125, tanto la vespa è sempre bella da guidare indipendentemente dalla cilindrata ;)

Di più
20/08/2010 23:59 #47562 da Simo
Risposta da Simo al topic Rianimo la vespa
Consiglio anch'io di mantenerla originale, la mia dopo 26 anni di onorata carriera, da 3 di uso quotidiano (mantenuta sempre 125 originale) e senza alcun tipo di manutenzione particolare, non perde un colpo, tranquillamente si fa gite da 400 km con 2 persone in sella e tutto questo arrivando a tirare ancora 40km/lt.
Un 180 poco ti cambia se non alteri anche altre cose, a quel punto conviene mantenerla solida e originale!!!

Tra qualche mese inizio anche io un mezzo restauro su un 125 Arcolbaleno che da qualche anno ho abbandonato in garage...ma ancora non so da che parte iniziare :asd:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
21/08/2010 00:20 #47564 da K .
grazie per le risp... e complimenti a Rico pe il mezzo.. ce ne sono ormai pochi in giro...

intanto vedo se riesco a ripristinare i cuscinettami vari... poi in effetti il 180 è un di più anche perchè adesso richiede di buttarci dentro alrti soldi.... che non ho, dovrei trovare il pistone nuovo con le fasce...

Di più
21/08/2010 09:15 #47565 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Rianimo la vespa

KgB ha scritto: grazie per le risp... e complimenti a Rico pe il mezzo.. ce ne sono ormai pochi in giro...

intanto vedo se riesco a ripristinare i cuscinettami vari... poi in effetti il 180 è un di più anche perchè adesso richiede di buttarci dentro alrti soldi.... che non ho, dovrei trovare il pistone nuovo con le fasce...

Ale....se vuoi la vengo a recuperare io....cosi' la sistemo e la metto di fianco alle altre a fargli compagnia! :asd:

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
28/08/2010 01:46 #48104 da K .
Sai Damiano a volte mi viene voglia di chiamarti e farti portare via il rottame prima che gli do fuoco... a proposito di fuoco, l'altra notte qualche simpaticone si è fottuto il pieno di benzina che avevo appena fatto....

Di più
28/08/2010 01:49 #48105 da Simo
Risposta da Simo al topic Rianimo la vespa

KgB ha scritto: Sai Damiano a volte mi viene voglia di chiamarti e farti portare via il rottame prima che gli do fuoco... a proposito di fuoco, l'altra notte qualche simpaticone si è fottuto il pieno di benzina che avevo appena fatto....

Se non suona libero quello di Damiano prova a fare un drin a me :asd: :asd:
Io porto anche una cassa di birra!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
28/08/2010 18:55 #48134 da freddy
Risposta da freddy al topic Rianimo la vespa
Non sono esperto molto sull vesp,a ne ho 2 con cui mi diverto, domani vado ad un radunoa Montevarchi ad esempio, comunque quando si modifica un motore si devono cambiare i getti ed il filtro, verificarne la carburazione tirando la 3 e poi spengere il motore e tirare la frzione, se è nocciola ok, altrimenti se bianca è da ingrassare se scura è da smagrire, cambiando ovviamente i getti, se hai il miscelatore verificare che non ci siano bolle, nel caso spurgarlo.
Ci sono vari forum di vespa che ne parlano, io ripeto non sono un esperto, anzi, ma questo è quello che dicono quando si modifica
Su rimettala a posto che ti vogliamo vespizzato
Ciao Federico

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
28/08/2010 19:31 #48138 da K .
per ora ho rimontato il 125 mantenendo però il carburatore 24/24.. mio zio poi mi ha lucidato e modificato la ''luce di carico'' sull'albero motore, ora rimane da vedere come si comporta da accesa.... ho cambiato anche tutti i cuscinetti di banco...

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi