Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

• Dolly
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/07/2010 17:01 #46149 da Dolly
Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!! è stato creato da Dolly
Ieri sera, mentre si girovagava in rete, la ventola ha cominciato a girare all'impazzata e mi si è spento tutto. Ho riprovato a riaccendere, ma appena ci provavo, la ventola cominciava di nuovo a girare come impazzita e mi si rispegneva tutto... Che faccio??

P.S. Vi ho detto che si trattava del mio computer??? Dite che ci siamo giocati anche questa "testata"?? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: (per non piangere...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 17:04 #46150 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!
Credo sia x il troppo calore...xk il pc ha 1 temperatura molto alta..che in questi giorni aumenta...la ventola ha il compito di raffreddare ed evitare la fusione dei componenti (la mia sta girando all'impazzata)..se xò è troppo caldo, il pc si spegne/blocca x evitare la fusione..questo è almeno quello che succede a me...se il tuo pc è fisso ed è inserito in 1 mobile, nn gira aria e si blocca...x quello il case dovrebbe essere sempre in 1 posto areato! La soluzione c'è...attaccare il condizionatore! :D

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

• Dolly
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/07/2010 17:13 #46153 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

Pagandhi ha scritto: Credo sia x il troppo calore...xk il pc ha 1 temperatura molto alta..che in questi giorni aumenta...la ventola ha il compito di raffreddare ed evitare la fusione dei componenti (la mia sta girando all'impazzata)..se xò è troppo caldo, il pc si spegne/blocca x evitare la fusione..questo è almeno quello che succede a me...se il tuo pc è fisso ed è inserito in 1 mobile, nn gira aria e si blocca...x quello il case dovrebbe essere sempre in 1 posto areato! La soluzione c'è...attaccare il condizionatore! :D

Avevo pensato a questo motivo, infatti il case si trova proprio tra due scaffalature di legno, con poca aerazione... Proverò anche a dare una bella spruzzata con l'aria compessa vicino alla ventola ed al dissipatore, così tanto per gradire (non credo di averli mai puliti...)
Purtroppo il condizionatore non ce l'ho, e con le temperature che abbiamo qui, mi sà che mi toccherà non usare il computer fino a quest'autunno... :sisi:

Di più
14/07/2010 17:35 #46156 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!
Concordo sul surriscaldamento... fai bene a pulire le ventole (e un pò tutto l'interno del pc), di solito si formano dei cumuli di polvere sulle ventole, che di fatto fa passare meno aria...

Volendo esiste il raffreddamento a liquido, con radiatore.... poi ci metti anche l'intercooler... il radiatore dell'olio... e poi impenna anche! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2010 22:00 #46165 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

Gioy_80 ha scritto: Concordo sul surriscaldamento... fai bene a pulire le ventole (e un pò tutto l'interno del pc), di solito si formano dei cumuli di polvere sulle ventole, che di fatto fa passare meno aria...

Volendo esiste il raffreddamento a liquido, con radiatore.... poi ci metti anche l'intercooler... il radiatore dell'olio... e poi impenna anche! :asd:

:roftl: Grande!!

Vw Syncro Westfalia

Di più
14/07/2010 22:08 #46166 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

Dolly ha scritto:

Pagandhi ha scritto: Credo sia x il troppo calore...xk il pc ha 1 temperatura molto alta..che in questi giorni aumenta...la ventola ha il compito di raffreddare ed evitare la fusione dei componenti (la mia sta girando all'impazzata)..se xò è troppo caldo, il pc si spegne/blocca x evitare la fusione..questo è almeno quello che succede a me...se il tuo pc è fisso ed è inserito in 1 mobile, nn gira aria e si blocca...x quello il case dovrebbe essere sempre in 1 posto areato! La soluzione c'è...attaccare il condizionatore! :D

L'alternativa è aprire la porta del freezer e mettere il case (e la ventola) vicino...nn saresti la prima a farlo..e dicono k funzioni egregiamente...Togli i surgelati xò...se no li fai lessi!!:D
Avevo pensato a questo motivo, infatti il case si trova proprio tra due scaffalature di legno, con poca aerazione... Proverò anche a dare una bella spruzzata con l'aria compessa vicino alla ventola ed al dissipatore, così tanto per gradire (non credo di averli mai puliti...)
Purtroppo il condizionatore non ce l'ho, e con le temperature che abbiamo qui, mi sà che mi toccherà non usare il computer fino a quest'autunno... :sisi:

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Di più
14/07/2010 22:29 #46168 da gioy_80

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Dolly
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/07/2010 12:48 #46190 da Dolly

Gioy_80 ha scritto: Il prossimo pc di Dolly:

:asd:

SIIIIIIII! Lo voglio!!!!!! :applausi:

Di più
15/07/2010 13:00 #46196 da gioy_80
Eheheh... quello però costicchia però... se ho letto bene è un mostro, 4 processori quad-core, 32 giga di ram... l'hanno carrozzato da matti, per quello è necessario quel popò di radiatore, là dentro c'è una centrale termonucleare. Dicono che il prezzo totale sia sui 12.000 euri, almeno così dicono... in ogni caso non è una macchina che trovi a 300 euro al centro commerciale... :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Dolly
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/07/2010 14:43 #46205 da Dolly

Gioy_80 ha scritto: Eheheh... quello però costicchia però... se ho letto bene è un mostro, 4 processori quad-core, 32 giga di ram... l'hanno carrozzato da matti, per quello è necessario quel popò di radiatore, là dentro c'è una centrale termonucleare. Dicono che il prezzo totale sia sui 12.000 euri, almeno così dicono... in ogni caso non è una macchina che trovi a 300 euro al centro commerciale... :asd:

...Una specie di Dehler Profi Synchro super accessoriato con motore 3000 ed ammennicoli annessi... :asd:

Di più
15/07/2010 17:44 #46220 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

Dolly ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Eheheh... quello però costicchia però... se ho letto bene è un mostro, 4 processori quad-core, 32 giga di ram... l'hanno carrozzato da matti, per quello è necessario quel popò di radiatore, là dentro c'è una centrale termonucleare. Dicono che il prezzo totale sia sui 12.000 euri, almeno così dicono... in ogni caso non è una macchina che trovi a 300 euro al centro commerciale... :asd:

...Una specie di Dehler Profi Synchro super accessoriato con motore 3000 ed ammennicoli annessi... :asd:

Si ma non ti porta nemmeno in giro...
soldi buttati!!!! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
21/07/2010 03:21 #46455 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Aiuto mi si è spento all'improvviso!!!!

e..... neanche un posto letto ???