Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Abbattimento consumi

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/07/2010 13:45 #46019 da Tuff Gong
Abbattimento consumi è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti!
navigando a casaccio mi sono imbattuto in un'argomento mooolto interessante; questo:

www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html

Qualcuno ne sa qualcosa? esperienze, esperimenti, fallimenti...?
Namastè!

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2010 14:26 #46020 da Simo
Risposta da Simo al topic Abbattimento consumi
Se tutto quello che c'è scritto è realmente fattibile sarebbe un sogno...
inquinare meno e risparmiare in gasolio sono due cose che non mi dispiacerebbe raggiungere!!!!

Aspetto il parere dei più tecnici!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
13/07/2010 12:21 #46072 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Abbattimento consumi
Io non ne ho mai sentito parlare.... booo..... certo è che bisognerebbe essere sicuri che il motore non ne risenta (lubrificazione, ecc.)....
Io di solito uso il sistema "beccatilasciadi'stocamion", che consiste nello sfruttare la scia di un camion/camper che abbia una velocità adatta.... così diminuisco consumi e inquinamento! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13/07/2010 12:40 #46075 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Abbattimento consumi

syncroman ha scritto: Io non ne ho mai sentito parlare.... booo..... certo è che bisognerebbe essere sicuri che il motore non ne risenta (lubrificazione, ecc.)....
Io di solito uso il sistema "beccatilasciadi'stocamion", che consiste nello sfruttare la scia di un camion/camper che abbia una velocità adatta.... così diminuisco consumi e inquinamento! :asd:

:asd: Giusto! PErò così la distanza di sicurezza va a farsi benedire...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
13/07/2010 14:30 #46085 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Abbattimento consumi
Da ricordi scolastici forse l'energia x produrre è maggiore di quella resa.
Il mio prof forse sbagliava ma non credo,C'è nessuno che se ne intende di fisica sul forum?ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
16/07/2010 13:50 #46263 da fabio19tdi
Risposta da fabio19tdi al topic Abbattimento consumi
Ciao, l'energia che serve per produrre idrogeno è maggiore di quella che si ottiene a bruciarlo a causa delle varie perdite di rendimento, ma l'idrogeno permette di bruciare molto meglio la benzina ( o gasolio) ricavandone molta piu energia, abbastanza da recuperare quella usata per produrlo e avere ancora un buon margine.
Per chi invece ha un diesel, specialmente per questi motori un po datati la soluzione piu sempòlice è quella di ricorrere ai biocomustibili come si legge sempre nel sito lincato prima ma alla pagina
www.maxicross.it/nuovo-sito/ibiza-ad-olio-semi.html

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi