Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Subaru

• un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/06/2010 15:19 #44594 da un joker per 4
Subaru è stato creato da un joker per 4
più Ot di così...

Ho la fissa della subaru forester da un sacco di tempo. Non la versione attuale che trovo troppo suv e poco subaru :asd:, diciamo fino alla my 2006.
Ora c'è uno che ne vende una vicino casa: modello come piace a noi, bifuel, 2.0, del 2004, 170.000 km prezzo molto buono, abbordabile.
E' da tempo che sentiamo l'esigenza di un mezzo per viaggiare comodi che non sia il westfalia (perchè alla fine uqando ti devi fare 700 kilometri in un giorno in inverno il westfalia è proprio un polmone diciamolo) e che sia più sicuro della nostra yaris verso...

Ora vi chiedo: è una follia? io la subaru la vedo un po' come il corrispettivo autonmobilesco del t3 e se di questo comprare un mezzo con tutti quei kilometri ha senso si può dire altrettanto di una forester?
Che ne pensate voi, magistri?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2010 16:56 #44605 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Subaru
Anche io ho sempre puntato la Forester, mod. vecchio, s'intende.
Poi ho cambiato idea, e da un mese guido una Outback 2.5 bifuel automatica mod.2005.
Compra Subaru.

Controlla bene che impianto a gas è montato, perchè pare che Subaru siano super auto, ma costruite per funzionare a benza, non a gas come facciamo noi italici.

Di più
15/06/2010 21:20 #44622 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Subaru
Anch'io appoggio la decisione Subaru, poi la trazione integrale a me fa venire di tutto.....
Tuttavia se l'impianto è montato da molti km potrebbe dare noie alle valvole (proprio perchè sarebbe predisposto per il funzionamento a benzina e i due combustibili hanno diverso potere lubrificante). Una controllatina non fa mai male....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15/06/2010 23:00 #44640 da fra
Risposta da fra al topic Subaru
secondo me è proprio che non ne potete più del joker?...leggetelo con simpatia èh!prima il multivan e poi la subaru..insomma il joker ha fatto il suo tempo per voi.cambiare è legittimo,decidete con calma però! buona scelta :-)
(io voto multivan t4,più sicuro per una famiglia ma sempre in casa vw e soprattutto furgone) :vw:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/06/2010 09:45 #44651 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Subaru
ma no!!!
con la subaru il joker mica lo elimineremmmo!!!!!
è questo il trucco :wink:, in questo caso è la yaris che verrebbe abbandonata...

comunque sì, il punto è tutto qui: la macchina ci è indispensabile ma la usiamo poco, perchè entrambi usiamo il motorino. Poi al pomeriggio io se devo portare i figlioli (insieme) da qualche parte (vedi campo di calcio) prendo la macchina, altrimenti se ne ho uno solo a carico uso comunque il motorino.

DIverso il fatto che ad ogni vacanza - per motivi familiari e non - ci spariamo una catervata di kilometri e né la yaris né il joker sono proprio l'ideale diciamo.
Da qui l'idea subaru: viaggi comodi e sicuri, con un sacco di spazio a disposizione. E negli spostamenti cittadini ci si riesce comunque a muovere meglio che con un T4 o un Vito. mmmmmm

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi