Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!

Di più
12/03/2010 17:08 #39120 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!
Purtroppo il sito Serial Kombi non ha il pezzo originale con maschera quadrata ma solo questo che è bianco, senza sportello e di dimensione diversa (bisogna intervenire ampliando il buco sulla carrozzeria ... :nonono: :nonono: :nonono: )

la soluzione proposta di adattare il tappo tondo al buco quadrato può essere un rimedio in attesa di trovare un originale...

Io sto meditando di imparare a lavorare la resina per sistemare quanto rimasto sulla parete laterale del mio Orzo...

comunque Francesco a me sembra che il tuo stia messo bene.. cioé .. meglio del mio (più tardi vado a fare una foto) che non ha più lo sportellino ed è spaccato tutto intorno al tappo ...

Probabilmente puoi intervenire per ripararlo lasciando poi lo sportellino originale sopra a chiudere per non far vedere la toppa...

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2010 22:53 #39177 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!
:muro: :muro:
'orcaccia miseria!!
Mi spiace davvero Francesco.
Ti faccio uno squillo nei prossimi gg.
Ciao

• Francesco74
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/03/2010 09:24 #39179 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!
Grazie a tutti, ora sono fuori sto we da domani cerco una soluzione x il tappo anche perché lunedì prossimo lo porto dal carroziere!

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
18/03/2010 00:10 #39375 da MediaLK
Ciao Francesco, non so se hai trovato una soluzione per il tappo, in tal caso potresti riportarla sul forum ?

Io non sono riuscito a trovare il ricambio e l'ultima, triste, notizia è che il titolare di vwbusshop.de sostiene che non si trovi più in vendita.

A questo punto io ho aperto un'altra discussione per trovare una soluzione o tramite stampo da altro originale (che un'anima pia dovrebbe mettere a disposizione :smile: ) o adattando temporaneamente un tappo tondo in attesa di trovare il pezzo presso uno sfascio.

Se ti capita di avere un'altra soluzione sottomano, o di trovare un ricambio in più potresti essere così gentile da tenermi in considerazione?

Ti ringrazio e se vuoi io farò lo stesso con te ...

ecco il link alla discussione che ho aperto

Di più
18/03/2010 02:20 #39376 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!
Cazz! e pensare che io il tappo originale l'ho buttato via! Quando ho recuperato il mobilio westfalia ho trovato anche il tappo dell'acqua ma mi pareva assolutamente scomodo e piccolo e quindi ne ho comprato uno nuovo rotondo che va a meraviglia ... magari!! perde acqua a ogni curva!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• Francesco74
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/03/2010 09:05 #39382 da Francesco74
L'unica soluzione che ho trovato e' quella di sostituire il tappo quadrato con quello tondo che vende Eddy. www.westfalia.it/ricambi.htm questo perche' ho deciso di portare il furgone dal carroziere che oltre a sistemarmi la botta e riverniciarlo di giallo (il suo colore originale) mi tappa anche il foro quadrato e me lo rifa' tondo per il nuovo bocchettone. On the road mi ha detto che i ricambi quadrati non si trovano e non ne ristampano al momento, ma non posso stare con il nastro adesivo a vita e visto che sono a fare i lavori taglio la testa al toro pur rimettendoci in originalita'.

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Di più
18/03/2010 21:58 #39425 da MediaLK

(il) teo ha scritto: Cazz! e pensare che io il tappo originale l'ho buttato via! Quando ho recuperato il mobilio westfalia ho trovato anche il tappo dell'acqua ma mi pareva assolutamente scomodo e piccolo e quindi ne ho comprato uno nuovo rotondo che va a meraviglia ... magari!! perde acqua a ogni curva!

ti confermo che l'originale è piccolo e scomodo... però... sigh...
non ho voglia di andare dal carroziere per far toccare la lamiera, oltretutto per perdere l'originalità del mezzo :muro:

Francesco74 ha scritto: L'unica soluzione che ho trovato e' quella di sostituire il tappo quadrato con quello tondo che vende Eddy.

Francesco posso chiederti una cortesia ?!!?
Se non ti disturba troppo potresti farmi avere i pezzi rotti ?!?!

In qualche modo penso di poter tirar fuori da due almeno uno apparentemente funzionante... (cioé.. magari salvo l'estetica)

Sono disposto a pagarti (non ne approfittare eh ... :smile:)

Fammi sapere...

Grazie.

• Francesco74
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2010 08:48 #39440 da Francesco74
Quando porto il furgone dal carroziere e faccio smontare il pezzo, studiero' se recuperabile o meno. Ti faro' sapere appena ho maggiori dettagli. Ciao

Di più
19/03/2010 21:41 #39488 da MediaLK
Grazie Francesco, ma anche non recuperabile potrebbe tornarmi utile, magari incollando pezzi del tuo con pezzi del mio riesco ad ottenere una versione "Frankstein" che non mi costringa a modifiche estetiche...

(temo la visita del RIVARS ... mi stanno stressando per due micropunti di ruggine ... figuriamoci per un tappo ... )

Grazie mille per la disponibilità

:fiori:

• Francesco74
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2010 09:45 #39507 da Francesco74
mi sono spiegato male scusa, intendevo se il pezzo e' recuperabile me lo tengo, in caso conrario te lo posso dare, magari tu da 2 ne puoi fare uno buono.

Di più
21/03/2010 07:23 #39543 da MediaLK
ah... si... ora ho capito.. colpa mia, scusami ... sono un po' "lento" di comprendonio.. ovviamente se è recuperabile lo tieni :D

Di più
30/06/2010 21:33 #45514 da Alfonso88
Risposta da Alfonso88 al topic Oggi mi sono fatto un bel regalo!!!
è un vero peccato..

Vw T3 Westfalia Joker 1.6 D 1982
Vespa 125 Faro Basso 1957

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi