- Ringraziamenti ricevuti 0
ritiro patente
- Iron
- Anziano Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Piuttosto suo marito, la De Filippi.
No dai, scherzi a parte... andiamoci piano con i toni.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Sinapsi
- Elit Utente
Anche se da qualche tempo in Italia il tasso alcolemico è stato abbassato a 0,5 grammi per litro, tale misura è nella media con quello previsto nel resto d'Europa.
La norma risponde a precise necessità di tutela della salute individuale e collettiva: da studi scientifici internazionali risulta infatti che l'alcol è la causa di oltre il 40 per cento degli incidenti stradali che si verificano in Italia.
In generale dopo aver bevuto qualcosa di alcolico le persone tendono a sentirsi comunque perfettamente in grado di guidare, ma non è così.
In generale i sintomi che esprime chi ha nel sangue 0,5 grammi/litro sono sicuramente poco evidenti comunque il sistema centrale nervoso risulta compromesso o alterato.
Studi scientifici dimostrano infatti che una percentuale anche piccola di alcol nel sangue rallenta i riflessi e dunque i tempi di reazione. Si riduce il campo visivo; diminuisce anche del 30/40 per cento la capacità di percezione degli stimoli sonori e luminosi e quindi la capacità di reazione così come la percezione del rischio.
Il rischio di incidente grave cresce in maniera paurosa all'aumento del tasso alcolemico: fatto pari ad 1 il rischio di quando si è sobri, cresce a 380 quando il tasso alcolemico è pari o superiore a 1,5 g/l: in pratica, l'incidente grave non è più solo molto probabile, ma addirittura quasi sicuro. Ma anche semplicemente con valori compresi tra 0,5 e 0,9 g/l il rischio è 11 volte superiore!
Anche a me piace bere un paio di birre ..etc etc ..in compagnia... pero' ...Ragazzi...ho lavorato per anni al pronto soccorso ed in terapia intensiva...e credetemi la prudenza non e' mai troppa..... :hippy
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Cucciola
- Amministratore
Concordo anch'io!Giacomo-S- ha scritto: d'accordo con Sinapsi su tutto!!.. chi ha voglia di bersi due bicchieri, bene, ma dopo non guidi!
- Tirtha
- Premium Utente
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- oswald
- Autore della discussione
- Premium Utente
p.s.altra cosa fantastica...sono andato a fare gli esami del sangue...e secondo voi mi hanno chiesto un solo documento d'identita' o codice fiscale...???quindi io posso essere tranquillamente un'ubriacone allo stato penoso e mandare al posto mio magari un'amico ed il gioco e' fatto...!!!in italia....in italia...
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- Tirtha
- Premium Utente
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- tteuzz
- Elit Utente
Purtroppo è così, sono fiscalissimi su certe cose, mentre su altre, anche più inportanti, controllo zero!oswald ha scritto: sono anche io d'accordo sul vostro discorso...ma da quanto so' io nel resto dell'europa nn vieni (PROCESSATO) per via PENALE per 0.87!io capisco se provochi un incidente e fai del male a qualcuno o anche te stesso o se superi un certo limite...ma avere un processo conporta in avvocato=soldi in piu' fedina penale sporca...per due foxxxtute medie rosse???
p.s.altra cosa fantastica...sono andato a fare gli esami del sangue...e secondo voi mi hanno chiesto un solo documento d'identita' o codice fiscale...???quindi io posso essere tranquillamente un'ubriacone allo stato penoso e mandare al posto mio magari un'amico ed il gioco e' fatto...!!!in italia....in italia...
Anche la visita della commissione medica è alquanto superficiale, prova della vista e via avanti il prossimo!
- Tirtha
- Premium Utente
Tirtha's Lab
- rasputin
- Elit Utente
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- Tirtha
- Premium Utente
Tirtha's Lab
- oswald
- Autore della discussione
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- Tirtha
- Premium Utente
oswald ha scritto: bho' infatti ci sono rimasto strano anche io...io ho semplicemente pagato la visita e consegnato il foglio di richiesta dove c'erano tutti i miei dati..ma alla consegna del foglio l'unica cosa che mi ha chiesto e' stata la data di nascita...!
alla faccia del controllo...
Tirtha's Lab