- Ringraziamenti ricevuti 1
Jokeristi a 4 zampe
- armin
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Marino
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
E forse anche che sono "parente" di Carmen :smile:
Ciao a tutti da Aisha
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ex El briÄ
- Dolly
- Elit Utente
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:Leon1572 ha scritto:
Beh... basta volger lo sguardo verso di lui quando ti succede!Dolly ha scritto: Per cortesia, non postate le foto di queste meraviglie a quattro zampe, perchè io vi leggo di nascosto mentre sono al lavoro, ed i mei "ooooohhhh!", ed "aaaaahhhh!", "che tesooooro!" e "adoraaaabileeeeeee!" cominciano ad insospettire il capo.....
Però dubito che anche lui ci possa credere (è proprio bruttino.....)
- zilli
- Giovane Utente
Marino ha scritto: Auguri Smilla! Così ho scoperto che siamo coetanee
E forse anche che sono "parente" di Carmen :smile:
Ciao a tutti da Aisha
sì che sei parente della carmen!
in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)
vw Camping 1.6d 1983
- speck stube
- Nuovo Utente
anche il mio border collie (karim sunlight)ama girare col joker
sopratutto sabato domenica in montagna io solo con lui io dormo lui gironzola tutta la notte ma circa ogni mezzaora ritorna tranne una volta che ho dovuto ricuperarlo in una stalla mentre giocava con 2 asini ......era sporco come un maiale tutto da lavare pure il jocker,lui al lago
speck stube
joker 1600d anno 85
- DarioTO
- Nuovo Utente
In teoria il cancelletto non va bene perchè non chiude sino al tetto.
Ho usato il singolare in quanto esiste un DPR del 1954 che vieta il trasporto di più animali contemporaneamente.
Quanto interessa ai civich il trasporto degli animali? Poco se non si cibano di agenti di Polizia municipale...
Occhio al guinzaglio ed eventuale museruola all'arrivo!
EX proprietario - ATLANTIC 1991 1.6 TD
- cuca78
- Giovane Utente
Questa precisazione mi intreressa molto, in quanto anch'io ogni tanto porto la bestia in giro. Magari sarebbe anche opportuno spostare i messaggi relativi a quest'ultimo argomento "burocratico" nell'apposita sezione del forum.
Tu scrivi che:
DarioTO ha scritto: Art. 169 commi 6 e 10 del CDS: l'animale domestico all'interno dei veicoli deve essere trasportato in apposita gabbia o contenitore, in alternativa nel vano posteriore diviso da apposita rete non installata in modo permanente.
Sono andato a vedermi l'articolo 169 del CDS ed in particolare il comma 6 che testualmente dice: "Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C."
Nel caso di trasporto di un solo cane, secondo la taglia la rete potrebbe non essere obbligatoria?!?!? L'interpretazione mi lascia dubbioso, ma non c'è alcun cenno all'obbligo di reti (sempre nel caso di UN SOLO animale).
Per esempio: Se ho un cane di taglia piccola e lo faccio viaggiare nel bagagliaio, l'altezza dei sedili potrebbe già essere sufficiente a non "costituire impedimento o pericolo per la guida", in quanto l'animale non sarebbe in grado oltrepassare l'ostacolo.
In ogni caso, per evitare grane una rete amovibile che si aggancia ai poggiatesta l'ho acquistata, però nel multivan sarebbe un problema.
O lo faccio viaggiare dietro ai sedili posteriori (sopra al motore), oppure devo inventarmi qualcosa per farlo viaggiare nella parte centrale del mezzo, perchè il mio è di taglia media e il solo cancelletto NON sarebbe sufficente.
VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987
- DarioTO
- Nuovo Utente
autoaccessori-
Ho citato il DPR per il caso di più animali, il trasporto di un animale alla volta è vietato dal Codice Della Strada, art. 169 come già scritto.
Comunque la volontà del legislatore è di evitare che la bestia non disturbi la guida inserendosi fra i pedali, sul volante o altro. Infatti secondo me, ma è una posizione del tutto personale, tenerlo legato sul sedile come qualcuno consigliava, non è sanzionabile. Ma, ripeto, è SOLO una mia interpretazione.
Ricordo che il problema non è se il vigile vi controlla il veicolo, dubito che vi sanzionerebbe, ma è (tocca ferro) in caso di sinistro, dove la Polizia municipale DEVE indicare tutto e sanzionare tutte le violazioni. Le assicurazioni con una sanzione del genere vi spaccano i maroni sino all'inverosimile, cercando di sostenere la tesi del cane libero bla bla bla. E mi scuso con gli assicuratori presenti...
EX proprietario - ATLANTIC 1991 1.6 TD
- rougio
- Premium Utente
jokerista "atipico"
- zilli
- Giovane Utente
in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)
vw Camping 1.6d 1983
- FLIST
- Nuovo Utente
arriviamo ad arricchire un pò la sezione jokeristi a 4 zampe,
queste sono Olga (la testona) e Babette (la sognatrice che guarda avanti...)
ho anche una boxerina tale e quale a Smilla.....appena la trovo piazzo una foto...
:peace
SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
tetto a soffietto
- breso
- Premium Utente
ahahah la piccolina mi ha fatto morire
ti sei attrezzato particolarmente per portarli in giro col joker?
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- FLIST
- Nuovo Utente
:peace
SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
tetto a soffietto
- Jojo
- Anziano Utente
Roxy (cucciolona di golden retriever, 11 mesi) e Cloud (incrocio maremmano, quasi 3 anni)
Cindy (incrocio di chissà cosa, circa 2 anni)
L'ultima arrivata Lilla (incrocio di segugio? di 2-5 anni)
mandano tutte un BAU appassionato a tutti pelosi!
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
- breso
- Premium Utente
FLIST ha scritto: se ne vanno a spasso per il Joker come gli pare.....come fanno anche in macchina....ma con più spazio..
Anche Kami la lascio libera spesso... finchè non i vigili non mi faranno il mazzo!
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ