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testa nuova...non parteee ??
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sabato mattina mi rimetto in guerra.
consigli ??
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Verificare che la compressione sia giusta
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- gioy_80
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Sulla poca compressione che diamine, voglio sperare che l'abbia controllata prima di fare il lavoro... non fai una guarnizione di testa a un motore con poca compressione. E anche con poca compressione partire dovrebbe partire... poi non spinge una minchia, però parte. Altrimenti in ogni caso avrebbe avuto problemi simili anche prima di fare il lavoro.
PS: motore JR??? Il JR non è del T3, se non sbaglio è della golf... volevi scrivere JX forse?
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Ha proprio un JR...punterie idrauliche. Gli avranno già sostituito il motore da una Golf....Gioy_80 ha scritto: Sulla poca compressione che diamine, voglio sperare che l'abbia controllata prima di fare il lavoro... non fai una guarnizione di testa a un motore con poca compressione. E anche con poca compressione partire dovrebbe partire... poi non spinge una minchia, però parte. Altrimenti in ogni caso avrebbe avuto problemi simili anche prima di fare il lavoro.
PS: motore JR??? Il JR non è del T3, se non sbaglio è della golf... volevi scrivere JX forse?
Si, si, la compressione è l'estrema ratio ma, in definitiva, se un diesel non parte avendo il gasolio iniettato in camera di combustione è perchè la compressione/riscaldamento dell'aria non è andato a buon fine. O perchè la camera è fredda o perchè perde di compressione.
Non vedo altri motivi.
Magari la fase della valvole non è perfetta e rimangono aperte in compressione oppure non hanno una perfetta chiusura sulle loro sedi.
Ripeto, estrema ratio. Prima controllerei le candelette ma, comunque, una prova di compressione perchè non farla?
O magari l'anticipo d'iniezione fuori per fuori :
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si hanno cambiato il motore...cmq funzionava bene tranne il problema alla testa!
...non penso che vendano una testa "ready to use" senza aver fatto le sedi valvole !! (come un pirla non ho fatto una prova di tenuta)
l'etere è pericoloso e danneggia i motori lo so, io lo uso spesso in inverno x i motori degli spargisale o dei trattori x la neve ( ma proprio perché si usano poco e in condizioni estreme e di urgenza ) farò altre prove...grazie
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lucae ha scritto: Filo collegato della pompa dell iniezione giusto?
Se non fosse collegato, dubito che con l'etere l'avrebbe avviato.
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Già , idem per l fusibile vano motoreGioy_80 ha scritto:
lucae ha scritto: Filo collegato della pompa dell iniezione giusto?
Se non fosse collegato, dubito che con l'etere l'avrebbe avviato.
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In un mondo perfetto, certo......ceos ha scritto: ...non penso che vendano una testa "ready to use" senza aver fatto le sedi valvole !! (come un pirla non ho fatto una prova di tenuta)
Ma in questo forum abbiamo visto anche motori "ready to use" che erano messi peggio di quelli smontati.
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...avevo provato solo se arrivava corrente, ero sicuro, sono nuove...mavaffff....... (intanto ho cambiato anche il radiatore sottopanca che era marcio e perdeva e il resistore della ventola bruciato) ciao grazie
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Contento che abbia risolto con poco, good luck, man!
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