Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Fango all'interno del volano

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128976 da bdade
Fango all'interno del volano è stato creato da bdade
Ieri ho tirato giù il motorino d'avviamento del Baita e ho scoperto una cosa preoccupante: il pignone del motorino d'avviamento e tutta la parte interna è sporca di fango. :sbonk:

Sulla battuta non c'era nessun tipo di pasta sigillante, che invece il manuale officina prevede di mettere; ma mi fa strano pensare che sia entrato fango ... :muro:

A motorino d'avviamento smontato, ho infilato un dito dentro nella sua sede (è impossibile guardarci dentro) e anche là dentro è sporco. Sicuramente bene non gli fa, ma secondo voi posso fare danni a girare in queste condizioni? Perchè per pulire là dentro la vedo davvero ardua :medita:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128980 da bdade
Risposta da bdade al topic Fango all'interno del volano
Ecco una foto del pignone del motorino d'avviamento :cry:
[img

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128981 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Fango all'interno del volano
Basta aprire la home page dei jokeristi per capire che ti è andata di lusso se il fango ce l'hai solo nel motorino di avviamento :roftl:

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128985 da mic
Risposta da mic al topic Fango all'interno del volano

BatDoG ha scritto: Basta aprire la home page dei jokeristi per capire che ti è andata di lusso se il fango ce l'hai solo nel motorino di avviamento :roftl:

ahaha avrei voluto scriverlo io haha

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128986 da bdade
Risposta da bdade al topic Fango all'interno del volano
:lol:

Siete delle brutte persone :roftl:

Il motore è interamente glassato di fango, un motore "in crosta", diciamo. Mentre ero sotto al furgone per smollare uno dei due dadi dello starter, mi è sembrato di tornare ai tempi del militare, alle esercitazioni a Monte Romano... erano anni che non mangiavo così tanto fango :hippy

Detto questo, sono seriamente preoccupato, qualcuno ha avuto esperienze simili? Non vorrei dover tirare giù il cambio, proprio ora che il mezzo è nel box (seminterrato) senza motorino d'avviamento :look:

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #128988 da Silentbay
haha anchio mi associo a quelli che volevano linkarti il trailer del SRFLW14 eheh...cmq per quello che posso dirti io è tutto normale...sigillarlo del tutto è secondo me impossibile e nel caso di un syncro un po' di bratta ci finisce per forza...casomai quando tirerai giù il cambio per cambiare la frizione in futuro vedrai di pulire tutto al meglio e provare a sigillare il tutto....tra l'altro se riesci a sigillare tutto quanto puoi vedere di allungare gli snorkelini del cambio fino al camino così potresti guadare anche un fiume di pece senza problemi :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi