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Consumo olio motore [JX]
- Dork88
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- gioy_80
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- ea
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- AntoeBetta
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Ora mi consuma più di 1lt ogni 1000 km (specialmente in autostrada!), ma non ha perdite dal motore.
Avendo il problema che perde potenza e sbuffa quando la tiri un po' su di giri in quinta (oltre i 100/110 km\h..) può essere che ci sia qualche problema alla valvola di pressione della turbina e che quindi (essendo raffreddata ad olio) perda da lì?
...se così non fosse ,qualcuno saprebbe darmi una soluzione al mistero olio e magari anche al problema turbina?!
Grazieeeeeeeeeeeee!!
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- giusvald
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li tirate troppo sti motori non sapendo quanta strada hanno calcola che a 110km/h sei pid di 3/4 dei giri del motore e se ha un po di strada su lo finisci cosi!
la velocita onesta e di 95/100 kmh se vuoi che ti duri un po e avere un po di riserva per il motore.
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- ea
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l'olio che arriva alla turbina, parte da un tubicino che sta sopra al motore piu o meno in centro, sotto il sensore della temperatura.., mentre quello di ritorno, se ti sdrai sotto, lo vedi che va a finire nella coppa, è l'unico tubo che passa sotto... se hai una perdita dalla turbina, troverai uno dei 4 raccordi di questi due tubi sporco d'olio... dai un occhiata...
l'acqua della vaschetta del radiatore comè? è sporca d'olio? controlla anche quello...
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giusvald ha scritto: per consumare 1 litro ogni 1000km lo mangia dalle fasce, la turbina se fosse lei per mangiarti tutto sto olio ti farebbe un enorme fumo azzurro da non poter circolare.
li tirate troppo sti motori non sapendo quanta strada hanno calcola che a 110km/h sei pid di 3/4 dei giri del motore e se ha un po di strada su lo finisci cosi!
la velocita onesta e di 95/100 kmh se vuoi che ti duri un po e avere un po di riserva per il motore.
Grazie Giusvald!
..questo spiegherebbe perchè nei lunghi km di statale l'olio dura dui più..
Comunque 110 Km\h è una velocità di picco nei sorpassi, la media autostradale si aggira intorno ai 100 km\h, ma comunque proverò a ridurla un po' e a vedere il risultato!
Per quanto riguarda lo sbuffo credi che sia un problema risolvibile col fai da te?!
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Roberto
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- AntoeBetta
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..magari ho preso un olio non idoneo..
Io controllo sempre che ci sia la sigla VW 505.** (l'ultimo era 505.01 ... 505.05), ma non ho idea di cosa voglia dire!
Immagino sia una sigla di conformità , ma la differenza tra 505.01 o 505.05 non so quale sia...
P.S.: Giusvald, non cerco giustificazioni, giuro che lo strapazzerò meno da oggi!! :frusta:
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- utr
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noto somiglianze tra il nostri t3 ed le vecchie MINI
Infatti noto delle assomiglianze nettissime ... Pure la rover dava come
soglia ancora accettabile 1000km x 1kg d'olio
cmq tornando a nOi .... che olio consigliate ...
Quale gradazione è piu congeniale per i nosti BuLLi???
pensando che ogni 7.500km bisogna eseguire il cambio d'olio si potrebbe anche pensare ad un olio estivo ed uno invernale,
che ne dite??? ...
Ovio che un bel radiatore dell'olio non glielo leva nessuno all MIO T3
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
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- OlandeseVolante
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Oli differenti si ma se si fanno tanti km all'anno e se d'inverno la T scende ben sotto 0° C. Magari vivendo in una zona montana....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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- giusvald
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e un olio definito fluido a sufficienza fino ai -15 gradi percio no problem
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- AntoeBetta
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Sono 501.00... 505.00 non 505.01 ... 505.05!
:frusta:
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