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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo.
- Frenk86
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30/09/2014 22:45 #124698
da Frenk86
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Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo. è stato creato da Frenk86
Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza dell'ultimo anno con voi, cosicchè possiate avere un aiuto su come destreggiarvi tra i vari "salassi" che vi domandano i meccanici e le rettifiche appena dite la parola: motore!
Purtroppo ho tentato in vari modi di rimettere in sesto il mio originale, ma dove cambiavo una guarnizione la pressione faceva saltare un paraolio, e viceversa. Alla fine mi sono ritrovato a fare 60km consumando 2litri di olio!!!
Fermi tutti e ponte alzato. Smontato tutto, ma proprio tutto il vano motore. Caricato il motore e portato in rettifica a far vedere. Preventivo: 3500euro.
Ho cercato in internet e i prezzi sono quelli, anche quì nel forum.
Allucinato, poichè sono in mobilità ma anche se non lo fossi, gli ho tirato un pò di parole e me lo sono ricarcato in macchina, con la coda tra le gambe, e tra poco vi spiegherò il perchè.
Quando dovete fare questo lavoro potete fare i seguenti lavori con vostra manodopera solo facendovi smontare i pezzi, aumenterete la vita del vostro mezzo e migliorerete la guida:
1- pulizia serbatoio gasolio, benzina. se il mezzo è vecchio e ci sono sedimenti vanno col tempo a creare problemi alla pompa iniezione e all'eber interno, la pulizia non costa nulla, potete farla da voi.
2-revisionare la pompa iniezione, costa meno che comprarne una nuova, ve la cavate con 280e, senza diventare troppo matti.
3-cambiate i due paraoli tra il cambio e il motore, 40e circa in internet, nei conce e ricambisti sono quasi impossibili da trovare.
Ora il pezzo forte: il motore. Ho voluto scommettere e mi è andata bene. Ho comprato un motore CS originale rimesso a nuovo già montato qui: motorenmertel.de/Transporter-III
Bel prezzo eh? testata, pistoni e valvole tutto nuovo di stecca, 12mesi di garanzia, 125e la spedizione, con la clausola che devi spedirgli il tuo vecchio entro 4 settimane dalla ricezione del nuovo, quindi altri 125e di spedizione.
Walter è un tipo tedesco simpatico e preciso.
In totale con 1800e hai un motore con corpo cilindri rettificato e il resto completamente nuovo già montato. Su internet potreste trovarli a meno, ma ne ho contattati tanti in germania il problema è sempre la spedizione.
Purtroppo è un dispiacere non dare lavoro quì in italia, ma mi sembra eccessivo i ricarichi che hanno tra rettifiche e meccanici.
Spesa totale:
motore: 1800e
revisione pompa: 290e
distribuzione: 70e
guarnizioni varie motore verso esterno: 75e
Paraoli cambio-motore: 40e
Con 2200e circa avrete un motore nuovo, pompa revisionata e non condirete più i pavimenti di casa vostra con l'olio.
Spero di esservi stato utile, per qualsiasi domanda contattatemi pure.
Buon divertimento
vorrei condividere la mia esperienza dell'ultimo anno con voi, cosicchè possiate avere un aiuto su come destreggiarvi tra i vari "salassi" che vi domandano i meccanici e le rettifiche appena dite la parola: motore!
Purtroppo ho tentato in vari modi di rimettere in sesto il mio originale, ma dove cambiavo una guarnizione la pressione faceva saltare un paraolio, e viceversa. Alla fine mi sono ritrovato a fare 60km consumando 2litri di olio!!!
Fermi tutti e ponte alzato. Smontato tutto, ma proprio tutto il vano motore. Caricato il motore e portato in rettifica a far vedere. Preventivo: 3500euro.
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1- pulizia serbatoio gasolio, benzina. se il mezzo è vecchio e ci sono sedimenti vanno col tempo a creare problemi alla pompa iniezione e all'eber interno, la pulizia non costa nulla, potete farla da voi.
2-revisionare la pompa iniezione, costa meno che comprarne una nuova, ve la cavate con 280e, senza diventare troppo matti.
3-cambiate i due paraoli tra il cambio e il motore, 40e circa in internet, nei conce e ricambisti sono quasi impossibili da trovare.
Ora il pezzo forte: il motore. Ho voluto scommettere e mi è andata bene. Ho comprato un motore CS originale rimesso a nuovo già montato qui: motorenmertel.de/Transporter-III
Bel prezzo eh? testata, pistoni e valvole tutto nuovo di stecca, 12mesi di garanzia, 125e la spedizione, con la clausola che devi spedirgli il tuo vecchio entro 4 settimane dalla ricezione del nuovo, quindi altri 125e di spedizione.
Walter è un tipo tedesco simpatico e preciso.
In totale con 1800e hai un motore con corpo cilindri rettificato e il resto completamente nuovo già montato. Su internet potreste trovarli a meno, ma ne ho contattati tanti in germania il problema è sempre la spedizione.
Purtroppo è un dispiacere non dare lavoro quì in italia, ma mi sembra eccessivo i ricarichi che hanno tra rettifiche e meccanici.
Spesa totale:
motore: 1800e
revisione pompa: 290e
distribuzione: 70e
guarnizioni varie motore verso esterno: 75e
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01/10/2014 23:00 #124765
da luis
Luis
Risposta da luis al topic Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo.
ma avevi un motore cs e hai comprato un jx??
Luis
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01/10/2014 23:02 #124766
da luis
Luis
Risposta da luis al topic Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo.
ma manca cmq di iniettori pompa e tutto il resto
Luis
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01/10/2014 23:02 #124767
da luis
Luis
Risposta da luis al topic Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo.
a me hanno chiesto piu o meno la stessa cifra ma con pompa e iniettori montati
Luis
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- Frenk86
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02/10/2014 14:39 #124804
da Frenk86
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Risposta da Frenk86 al topic Problemi al motore, come cambiarlo risparmiando sul prezzo.
No ho preso un cs ("jx und saugdiesel cs" vuol dire puoi scegliere uno dei due), beh... se prendi un motore nuovo, con pompa iniezione + iniettori + lavoro a 2000e: o è usato (usato di brutto) e non nuovo, oppure hai vinto all'enalotto e buon per te.
Scusa ma solo la testata nuova da fabbrica sono 350e e la pompa iniezione 500 minimo i pistoni 350e risparmiando (e non contiamo valvole, parafiamme guarnizioni e bronzine)...figuriamoci con tutto il resto. A meno che, non te li rettifichi da te. Ma neanche lo stesso ci stai dentro con tutto il materiale a 1500e per poi arrivare a 2000 col lavoro.
P.S.: Nessuna rettifica rimette a nuovo e ti vende i motori con pompa e iniettori già montati.
Scusa ma solo la testata nuova da fabbrica sono 350e e la pompa iniezione 500 minimo i pistoni 350e risparmiando (e non contiamo valvole, parafiamme guarnizioni e bronzine)...figuriamoci con tutto il resto. A meno che, non te li rettifichi da te. Ma neanche lo stesso ci stai dentro con tutto il materiale a 1500e per poi arrivare a 2000 col lavoro.
P.S.: Nessuna rettifica rimette a nuovo e ti vende i motori con pompa e iniettori già montati.
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