- Messaggi: 110
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
GUIDA sostituzione GUARNIZIONE PUNTERIA ... motori DIESEL / TURBO DIESEL
- Mikeluzz
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
03/08/2014 15:29 #122684
da Mikeluzz
La tua ambizione ha superato il tuo talento
GUIDA sostituzione GUARNIZIONE PUNTERIA ... motori DIESEL / TURBO DIESEL è stato creato da Mikeluzz
salve amici...visto che la guida che ho trovato per cambiare la guarnizione punteria era senza foto visibili e spiegata male... ho deciso di fare delle foto e spiegare meglio.... cosi se qualcuno vuole farlo da solo... sa a cosa và incontro .... non come me che sono andato alla cieca!
cosa importante... avere un po' di manualità visto che è facile farlo...
primo di tutto ... consiglio di farlo quando fate il cambio olio ....
ad olio svuotato ....smontate tutto l'air box dove cè il filtro aria ...
con chiave da dieci svitate i dadi ....
nel motore DIESEL togliete il tubo che finisce sul coperchio punteria... tranquilli non esce nulla anche se vedete delle gocce di olio...
tolti i dadi togliete le astine che spingono giu il coperchio e sfilate con calma il coperchio.... la guarnizione dovrebbe restare attaccata al coperchio ( nel mio caso ) come in foto ...
nel kit di guarnizione avete la guarnizione principale in sughero e una mezza luna in silicone e una piccola curva ... (guardate sempre le foto come esempio )
nel mio caso sembrava che la guarnizione fosse perfetta.... non vedevo perdite... invece smontando il tutto mi sono accorto che la guarnizione era messa davvero male dalla parte della cassa del filtro aria ... parte non visibile
pulite per bene il coperchio all interno e esterno ...con sgrassatore magari ...
pulite la testa dove và la guarnizione dall olio ....
e infilate la guarnizione in sughero sulla testa inserendola nelle viti...facile da fare...
cambiate le due guarnizioni esterne mezza luna e quella curva piccola ( in genere di colore arancione che si trova verso di voi ).... infilate il coperchio .... le aste che spingono giu il coperchio e cominciate ad avvitare i dadi da dieci... ovviamente andate a stringere con calma senza forzare....( secondo me le viti sono delicate, quindi stringete piano )
riposizionate dopo il tubo recupero olio , air box e gioco e fatto ... magari dopo qualche km ricontrollate i dadi avvitandoli un po'....
spero sta piccola guida sia stata utile.... per qualsiasi info e dubbio contattatemi...
PS GUARDATE BENE LE FOTO
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
cosa importante... avere un po' di manualità visto che è facile farlo...
primo di tutto ... consiglio di farlo quando fate il cambio olio ....
ad olio svuotato ....smontate tutto l'air box dove cè il filtro aria ...
con chiave da dieci svitate i dadi ....
nel motore DIESEL togliete il tubo che finisce sul coperchio punteria... tranquilli non esce nulla anche se vedete delle gocce di olio...
tolti i dadi togliete le astine che spingono giu il coperchio e sfilate con calma il coperchio.... la guarnizione dovrebbe restare attaccata al coperchio ( nel mio caso ) come in foto ...
nel kit di guarnizione avete la guarnizione principale in sughero e una mezza luna in silicone e una piccola curva ... (guardate sempre le foto come esempio )
nel mio caso sembrava che la guarnizione fosse perfetta.... non vedevo perdite... invece smontando il tutto mi sono accorto che la guarnizione era messa davvero male dalla parte della cassa del filtro aria ... parte non visibile
pulite per bene il coperchio all interno e esterno ...con sgrassatore magari ...
pulite la testa dove và la guarnizione dall olio ....
e infilate la guarnizione in sughero sulla testa inserendola nelle viti...facile da fare...
cambiate le due guarnizioni esterne mezza luna e quella curva piccola ( in genere di colore arancione che si trova verso di voi ).... infilate il coperchio .... le aste che spingono giu il coperchio e cominciate ad avvitare i dadi da dieci... ovviamente andate a stringere con calma senza forzare....( secondo me le viti sono delicate, quindi stringete piano )
riposizionate dopo il tubo recupero olio , air box e gioco e fatto ... magari dopo qualche km ricontrollate i dadi avvitandoli un po'....
spero sta piccola guida sia stata utile.... per qualsiasi info e dubbio contattatemi...
PS GUARDATE BENE LE FOTO
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mikeluzz
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 110
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/08/2014 15:36 #122685
da Mikeluzz
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Risposta da Mikeluzz al topic GUIDA sostituzione GUARNIZIONE PUNTERIA ... motori DIESEL / TURBO DIESEL
LE FOTO
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi