Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

SPIA BATTERIA

• Farfaraway
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/07/2014 15:48 #121935 da Farfaraway
SPIA BATTERIA è stato creato da Farfaraway
Ciao a tutti.....
S.O.S ho uno strano problema, la spia della batteria e ogni tanto quella delle candelette non si accendono e se lo fanno l'intesità è molto fioca, ho giaà cambito il motorino d'avviamento, le spazzole dell'alternatore, e le due cinghie son ben tese.

GRAZIE PER L'AIUTO!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/07/2014 13:46 #121972 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic SPIA BATTERIA
sono già diversi jokeristi che manifestano ultimamente questo problema e oggi mi metto in coda anche io....che strana epidemia di massa....comunque la mia spia della batteria farfalla da qualche mese e ultimamente la spia delle candelette si accende inopportunamente quando spingo il freno o accendo fari .....per ora ho ordinato un rele candelette nuovo per escludere una prima causa...appena mi arriva e lo monto ti dico.....

Di più
10/07/2014 14:11 #121974 da Splinter
Risposta da Splinter al topic SPIA BATTERIA
Ahahah aiutoooo le dimpazziti!!! ho appena ripreso il pulmino dopo cambio motore e ora mi si accende il led della temperatura dell'acqua quando accendo i fari ... ok devo ricontrollare un po tutti i cablaggi mi sa!

Di più
10/07/2014 21:49 #121991 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic SPIA BATTERIA
Tutti problemi di masse, io però ancora ne devo venire a capo, a me il clacson va ad umore....

Di più
10/07/2014 22:01 #121992 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SPIA BATTERIA

CaravelleC ha scritto: Tutti problemi di masse, io però ancora ne devo venire a capo, a me il clacson va ad umore....

Beh, dipende... se va a seconda del TUO umore, allora forse il problema non è al furgone... :asd: :asd: :asd:

Guarda nei download, è un classico, c'è la guida di Ulisse che spiega come sistemarlo... io seguendo quella guida ho scoperto che il mio problema non era manco lì, il vecchio proprietario aveva scollegato il clacson originale e aveva fatto montare due trombe... e una delle due era mezza inchiodata. Una bella spruzzata all'interno ed è tornata a insultare il prossimo. :look:

Comunque anche secondo me i problemi di cui sopra saranno di masse... dietro al portafusibili in cabina guida c'è una rosa dove vanno tutte le varie masse, controllare che siano in buone condizioni, eventualmente una volta tolto il faston se il contatto fosse ossidato dare una pulita con la carta vetrata rimuovendo il più possibile l'ossido, una spruzzatina di liquido antiossidante (CRC o altre marche) e su di nuovo il faston.

C'è anche una massa mi sembra sul cambio e/o una sul motore, non ricordo esattamente... comunque dovrebbe avere un cavo bello grossino, dare una controllata anche a quella.

Poi magari il problema è da un'altra parte, ma tanto per cominciare farei questi controlli, anche perchè sti cazzi di furgoni hanno più di vent'anni, è quasi normale che i contatti siano abbastanza ossidati.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Farfaraway
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2014 22:39 #121995 da Farfaraway
Risposta da Farfaraway al topic SPIA BATTERIA
Grazie a tutti per i consigli, smbra che ho risolto il problema, ho la seconda batteria e ambedue sono collegate ad un ripartitore di carica ho semplicemente eliminato la batteria dei servizi togliendo i cavi che la collegavano a quella del motore.
Risolto questo si è presentato un'altro problema, il MINIMO NON REGGE e si come mollo l'acceleratore, si spegne, questa mattina funzionava benissimo, ora ho il minimo a circa 200/300 giri....

• Farfaraway
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2014 22:49 #121997 da Farfaraway
ok scusate la mia ignoranza.
Cos'è il FASTON?

Di più
10/07/2014 23:01 #121998 da gioy_80

Farfaraway ha scritto: ok scusate la mia ignoranza.
Cos'è il FASTON?

Prova COSI ... :asd:

Dai cacchio, sono QUESTI , ne avrai sicuramente visti a decine. :wink:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Farfaraway
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2014 23:14 #122000 da Farfaraway
hahahahaha, che idiota che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di più
10/07/2014 23:47 #122001 da gioy_80
:asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Farfaraway
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/07/2014 21:02 #122022 da Farfaraway
Ok ragazzi, devo continuare la discussione, come ho già scritto la spia della batteria ora si accende ma poi dopo la sgasata iniziale rimane accesa con un fievole lampeggiamento, oggi ho usato la furgo tutto il giorno facendo almeno una cinquantina di km, e almeno 5/6 accensioni e mi sono trovato con la batteria completamente scarica , con ciò deduco che l'alternatore non carica, ora lo cambio.
Cosa che però continua a farmi pensare è la spia delle candelette, prima si accendeva anche a motore caldo ed ora niente.
Dov'è e qual'è il relè delle candelette, sapete darmi una risposta?

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2014 13:58 #122107 da Caretta Caretta
farfaraway ti aggiorno ....come ti dicevo sul post precedente anche la mia spia candelette era impazzita ..si accendeva e rimaneva poi accesa anche in marcia...problemi di accensione però nessuno....pochi giorni fa non riuscivo più ad accendere manco il motore e ad un controllo non arrivava corrente alle candellette nenanche i primi secondi di accensione sul quadro... tantè che per scrupolo ho preso un cavo è ho scaldato manualmente le candelette qualche secondo e subito si è acceso il motore...ho comprato un releè candelette nuovo su ebay a 15€ e oggi appena arrivato l'ho montato...tutto risolto in un battibaleno....accensione perfetta e tempi di spegnimento spia candelette pure....per ora problema risollto...grazie comunque all'aiuto di questo spettacolare forum di consigli utilissimi...presuppongo che la causa del tuo problema sia identico al mio...

• Farfaraway
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/07/2014 21:51 #122121 da Farfaraway
Grazie Caretta Caretta, il mio problema è un po diverso, la mia spia candelette, ora si accende solo alla prima accensione della giornata poi nulla e delle dificoltà ad accendere, sarà anche quello un problema del relè?.....

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/07/2014 13:24 #122366 da Caretta Caretta
farfaraway ti do solo un consiglio se il problema è il relè come nel mio caso mi raccomando acquista un originale o per lo meno un relè di qualità il mjio acquistato a 15€ su ebay dopo 10 gg di perfetto funzionamento si è incantato e ho dovuto risostituirlo con una altro da 50€ più buono....problema risolto definitivamente...

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/07/2014 15:04 #122505 da Caretta Caretta
aggiorno....allora ho messo anche un relè di marca ma niente...il problema delle candelette che non si scaldavano e la spia che sfarfallava persisteva.....sono allora andato da un elettrauto che è riuscito ad individuare il guasto nel bulbo che rileva la temperatura e che da il consenso al rele delle candelette.....ora isolato il bulbo finchè non decido di sostituirlo ( anche se l'eklettrauto mi ha detto che se mi regolo io manualmente per il tempo di riscaldamento delle candelette non c'è bisogno di sostituirlo) funziona tutto benissimo facendomi spendere 10€ ....peccato che per arrivare a questo ho speso 120€ per batteria nuova.....50€ per relè di marca.....15€ per releè cinese....va beh vorra dire che ho una batteria supplementare di emergenza e un relè di ricambio...

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi