Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

perdita olio tubo in ferro da pompa a turbina

• Splinter
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/05/2014 09:29 #120252 da Splinter
perdita olio tubo in ferro da pompa a turbina è stato creato da Splinter
Ciao a tutti.
Sono tornato ora al furgone dopo averlo lasciato in officina sabato mattina venendo al raduno. Ho cambiato il tubicino in metallo in oggetto è ora non perde più olio.
Per ricapitolare venerdì notte sulla Aurelia ho sentito un calo di potenza e un rumore cupo. Mi sono fermato e il portellone posteriore era tutto imbrattato di olio a puntini. L'olio perso dal tubicino e uscito per il riflusso si era tutto appiccicato al portellone. Mi sono fermato e con pj e jollyroger abbiamo verificato la mattina. Quasi niente olio. Riempio di olio e rimetto in moto. Parte. Ma perde olio sempre da li. Qui di carro attrezzi e officially a aci a grosseto. Ora rimesso il tubo nuovo preso al raduno olio non ne perde più. E latina segna ok. Un moto va ma a me sembra un rumore un po più cupo... e fuma un po... qualcuno online online per un consulto? 3488983603... non so che fare... faccio un giretto per provarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Splinter
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/05/2014 14:38 #120270 da Splinter
Risposta da Splinter al topic perdita olio tubo in ferro da pompa a turbina
Giusto un aggiornamento. Il rumore non piaceva ne a me no ad un meccanico venuto ad ascoltarlo. Alla fine l'ACI lo riporta a casa... gratis. .. quindi per evitare peggiori danni si vedrà il da farsi a roma.. vicino casa...

Di più
06/06/2014 15:53 #121063 da guasto
Risposta da guasto al topic perdita olio tubo in ferro da pompa a turbina
ho avuto anche io sto problema...ho aggiustato il tubo e sono partito per il viaggio...vicino ad albacete 3 gg fa si e' verificato di nuovo il poblema.visto che sono le vibrazioni a rompere il tubo e se nn te ne accogi imani senza olio grippando il motore lo ho fatto sostiuire con un tubo di gomma per alte pressioni...costo totale 45 euri ...ed ora puo vibrare quanto vuole che non succedera mai nulla..tie'

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi